Dopo settimane decido finalmente di andare a parlare con mia madre, voglio sapere la verità, percorro un lungo corridoio scuro che mi porta di fronte alla sua stanza, il corridoio è pieno di arai che starnazzano, penso che siano le figlie più odiose di mia madre, il filo logico dei miei pensieri viene interrotto da un acuto di Nyx. -Nyx? Tutto bene?
Nessuna risposta.
-Madreee?
-Aza, non urlare tesoro, devo dirti una cosa di immortale importanza, quando incontrai tuo padre...
-Nyx ho sentito centinaia di volte questa storia , preferirei evitare.
-Non interrompere una Dea quando parla! Stavo dicendo, quando incontrai tuo padre mi venne detto che la nostra unione avrebbe avuto una conseguenza, ti ho sempre convinto del fatto che sia stata la tua nascita questa conseguenza ma non è così.
L'oracolo di Delfi emanó una profezia, su un figlio mezzosangue di uno degli dei antichi, il messaggero degli dei mi ha riferito che loro pensano che la profezia parli di te. - Profezia? Siamo sicuri che parli proprio di me? - Tesoro mio, nulla è sicuro . -Cosa dice questa profezia? -Calma signorine! interviene un uomo di altezza media, con i capelli castani, le orecchie quasi da Elfo, e in mano un bastone con due serpenti attorcigliati, deve essere il caduceo, e lui deve per forza essere Ermes. - Aza, io sono Ermes, messaggero degli dei, dio dei viaggi, dei viandanti, dei mercanti, del commercio, e... dei ladri, ma quello non conta!- aggiunse quest'ultima cosa con un filo di voce.- Sono qui per darti una Buottiva notizia -Buo che? - Buottiva! mezza buona e mezza cattiva!Capito il gioco di parole? Lascia stare, non hai senso dell'umorismo, proprio come tua madre, senza offesa eh? - fa un cenno di capo a Nyx che lo ignora totalmente. -Comunque c'è un messaggio per te, però devi mettere delle firme prima- mi passa una penna ,firmo una sorta di liberatoria, e mi consegna un piccolo rotolo di pergamena, lo apro e leggo:"Gli dei e la loro mezzosangue progenie passeranno delle dolorose pene, un mezzosangue proveniente dagli antichi dei potrà porne fine e solo se Oscurità e Luce si uniranno le sofferenze potranno finire"
Ma che caaa.. - Divino Ermes, non capisco, sa darmi una spiegazione? -Non sono un Oracolo, e purtroppo per decisione di Zeus, per adesso non esiste, dovresti fare tutto da sola, devi farlo per tua madre, per noi dei, devi salvarci, la profezia è già iniziata, sull' Olimpo è giunta voce che alcuni mezzosangue stanno progettando di ribaltare gli dei, ma questa volta non sono guidati da Crono, sono guidati dalla Vendetta. Non mi è concesso dirti altro. Ah! quasi dimenticavo ovviamente per salvarci devi salire in superficie! Ho la sensazione che ci rivedremo Aza звезда (Zvezda) , so che non è il tuo vero cognome, ma ti si addice e poi nel mondo Mortale ti serve un cognome! Significa Stella! Che gli dei Siano con te! - con questa uscita trionfale alla Star Wars, Ermes si dileguò nel nulla. Dovrei essere arrabbiata con Nyx per non avermi detto nulla prima, con Ermes per avermi "ordinato " di salvarli , quando in 19 anni hanno rinnegato perfino la mia esistenza ma non lo sono, sono solo felice, finalmente vedrò la luce del sole! -Aza, so di non essere stata una madre perfetta, ho sbagliato a tenerti tutto questo nascosto, ma non volevo che tu corressi dei rischi, i sogni però ti hanno mostrato la realtà, non smettere mai di credere in loro, ti chiedo ancora scusa, Sii forte come lo sei stata finora e si testarda quasi quanto me, ti farò trasportare in superficie, poi chiederò ad Ade di Aiutarti a raggiungere un luogo sicuro. Ti voglio bene Aza, non dimenticarlo mai.
Il tono della sua voce era molto autoritario ma colmo di orgoglio, ma ad un tratto non sono capace di pensare, sento solo gli occhi chiudersi.
STAI LEGGENDO
Notte è tutto un altro discorso.
أدب الهواةE' difficile quando sei figlia di un dio o di una dea minore, è difficile quando sei figlia di un dio; ed è ancora più difficile quando sei la figlia di una dea antica, una dea che ormai più nessuno considera dea.