Capitolo 6

784 34 22
                                    

Erano oramai le 14:30 e mancava poco alla partenza per Beauxbatons. Hermione come promesso alle 6:00 si era alzata dal letto di Draco, era andata in bagno a sistemarsi, ritornò in camera prese il suo vestito e pensando che il ragazzo dormisse si tolse la maglietta che gli aveva prestato e si rimise i vestiti della sera prima, poi uscì. A Draco si stampò un ghigno sulla faccia pensando alla reazione della sanguesporco se si fosse accorta che lui in realtà era più che sveglio che la osservava in biancheria intima.

I ragazzi avevano già pranzato ed erano già tutti pronti davanti alle carrozze. I gruppi che erano stati decisi per i dormitori a Beauxbatons erano gli stessi anche per il viaggio, il gruppo di Malfoy era già lì e arrivarono anche i grifondoro ma Draco notò che mancava Hermione.

"La mezzosangue dov'è?" Chiese lui preoccupato che per colpa della grifona avrebbero potuto fare tardi "dopo pranzo è andata in camera e non l'ho più vista" rispose Ginny che era abbastanza preoccupata per l'amica.

"Allora ragazzi siete pronti per partire?" Chiese la professoressa Mcgranitt dopo un paio di minuti che aspettavano Hermione "stiamo aspettando Hermione, dovrebbe arrivare tra un attimo" disse Harry e la professoressa si limitò ad annuire e andò da un altro gruppo di ragazzi.

"Dove cazzo è, ci sta facendo aspettare da un pò?" Disse esasperato Draco, ma per fortuna tutti udirono una voce famigliare e dei passi veloci arrivare verso di loro "Eccomi! Scusate ma.. ma io mi ero addormentata" disse Hermione imbarazzata. "Herm.. - disse Ginny tossicchiando un po' e indicando la camicia della ragazza - la tua camicia.." La grifona spaesata fece un smorfia poi si guardò il petto e si accorse che aveva la camicia un pò troppo sbottonata "Merda!" Disse lei prima che tutti si mettessero a ridere, e finalmente poterono salire sulle carrozze.

***

Durante il viaggio i ragazzi si parlarono poco se non per tirarsi frecciatine tra di loro, ma le ragazze sia di serpeverde che di grifondoro sembravano abbastanza tolleranti tra di loro, stavano sfogliando una rivista magica di moda. "Ecco questo vestito è stupendo, secondo me a Pansy starebbe da dio" disse Ginny indicando un abito verde e attillato sulla rivista "mh si carino, potrebbe starmi bene in effetti"

***

Passarono il viaggio in un'aria di tensione ma finalmente alle 18:00 circa arrivarono alla scuola francese.

Allison era da un pò che cercava di dire una cosa ad Hermione ma la grifona non voleva ascoltarla e diceva che ne avrebbero parlato dopo. Scesi dalle carrozze Allison ci riprovò perchè era veramente importante "Hermione ti prego te ne devo parlare ora!" "Allison ti ho detto che appena arriviamo in dormitorio ne parl.."

Non fece in tempo a finire la frase che si scontrò con una figura alta e muscolosa, Hermione era già infastidita ma quando alzò lo sguardo rimase spiazzata "James.." Il ragazzo preso dalla gioia abbracciò l'amica facendola alzare da terra. "Ma che ci fai qui?" Chiese la grifona e Allison si intromise "ciao fratellone. Hermione era questo che cercavo di dirti, quella sera prima del discorso di silente ti avevo detto che lui non era un mago ma in realtà ti ho mentito perché pensavo che tanto non lo avresti visto fino all'estate prossima. Poi silente ha detto che saremmo andati a Beauxbatons dove studia lui e boh non volevo dirtelo perchè non volevo passare per una bugiarda. Scusa" concluse la ragazze ed Hermione rimase di sasso ma poi disse: "Allison tranquilla, scusa tu perché oggi hai provato a dirmelo tante volte ma ti ho sempre respinta. Comunque sono contenta, e tu James quando pensavi di dirmelo che eri un mago?" Disse poi ridendo.

Il ragazzo fece per rispondere ma venne interrotto da Draco che arrivò al fianco di Hermione mettendogli un braccio sulle spalle "allora Granger non ci presenti il tuo amico?" Disse con il suo solito ghigno ed Hermione quasi non lo sentì perché appena lui le aveva appoggiato il braccio sulle spalle qualcosa dentro di lei scattò.

Like the beauty and the beast // DRAMIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora