Passò un'ora da quando i ragazzi lasciarono la stanza per far preparare le ragazze. Hermione però decise di farsi una doccia calda prima di iniziare a mettere il vestito e a preparasi, quindi usò il bagno di Daphne.
Appena finita la doccia però si ricordò di aver lasciato in stanza la sua bacchetta e l'intimo da mettere e per non rischiare di dimenticarla sarebbe andata a prenderla ora, tanto i ragazzi avevano deciso di andare a fare un giro quindi in teoria in dormitorio non c'era nessuno.
Uscì dalla porta con l'asciugamano che le avvolgeva il corpo, e con una mano lo teneva saldo in modo da non farlo cadere. In sala comune i ragazzi non c'erano quindi pensò proprio che fossero usciti, ma quando varcò con tranquillità la porta della sua camera se li ritrovò davanti tutti e cinque più James e Alexis.
"Porca puttana" disse lei stringendo ancora di più l'asciugamano a se stessa "buon pomeriggio Granger" scherzò Alexis "Granger dove cazzo stavi andando con solo l'asciugamano addosso?" Chiese Draco alzandosi e avvicinandosi alla ragazza. "Beh io stavo venendo a prendere la mia bacchetta" e allungando il passo arrivò all'armadio, con un gesto veloce prese l'intimo e se lo infilò dentro la parte superiore dell'accappatoio, poi prese la bacchetta e si diresse verso la porta.
"Granger che ti sei messa lì dentro?" Chiese Draco andandole in contro "fatti gli affari tuoi e torna a parlare con i tuoi amici" lui fece cadere lo sguardo sull'asciugamano e capì cos'aveva nascosto "dove guardi Malfoy?" lui ghignò "come se non avessi già visto" i ragazzi si misero a ridere ed Hermione diventò rossa "Comunque tanto poi me lo farai vedere" disse malizioso indicando l'intimo "ehm si vedrà Malfoy" disse Hermione "hai preso il palo amico" disse Theo "zitto Nott".
Hermione stava uscendo dalla stanza ma Draco la bloccò un ultima volta "aspetta Granger.. questo è per te, se ti va.. mettila alla festa" lei prese la scatolina e facendo un timido sorriso gli diede un bacio "certamente" poi uscì dalla stanza.
Tornò in camera dalle ragazze e decise di aprire con loro la scatoletta, al suo interno trovò una collana di argento con un piccolo ciondolo a forma di serpente, girò il ciondolo e notò che c'era una piccola incisione "tuo per sempre, Draco" a quelle parole il cuore di Hermione si riempì di una gioia immensa, lo amava più di ogni altra cosa e non lo avrebbe mai più lasciato andare.
Le amiche in tanto iniziarono a preparasi e come argomento si mantenne il regalo di Draco, erano tutte contente per l'amica e per Draco.
Si misero i vestiti e si truccarono a vicenda, per i capelli non fecero gran che perché dopotutto per una serata di quel tipo andavano bene anche i loro naturali e sciolti, senza acconciarli.
***
I ragazzi le aspettavano in sala comune, erano di quindici minuti in ritardo e loro non ne potevano già più.
Dopo un po' di attesa, che sembrò un eternità, videro le ragazze scendere le scale con indosso i magnifici abiti che avevano aiutato a scegliere nel pomeriggio. Non erano una sorpresa ovviamente, però per ogni ragazzo vedere la propria dama bella come il sole era sempre una gioia.
"Siete stupende ragazze - disse Blaise cordialmente rivolgendosi a tutte - ma tu soprattutto" disse infine rivolgendosi alla sua ragazza, Pansy.
***
I ragazzi arrivarono alla festa che ovviamente era già cominciata, incontrarono Cormac Mclaggen intendo a parlare con Maggie che sembrava pendere dalle sue labbra.
Hermione pensò che erano fatti l'uno per l'altra, tutti e due con grandi problemi ad accettare un no dalle persone e oltretutto molto egocentrici.
Si lasciò sfuggire un sorriso divertito che Draco notò immediatamente perché non riusciva a staccarle gli occhi di dosso.
"Cosa ti diverte Granger?" Chiese il biondo avvicinandosi alla ragazza che era seduta su un divanetto "stavo guardando la nuova coppia, fatti l'uno per l'altra" disse Hermione indicando i due ragazzi.
"Beh almeno lui non ti romperà più, poi ora ci sono io" Hermione sorrise e decise che voleva prenderlo un po' in giro "beh lui non si ferma con tanta facilità" sul viso di Draco si stampò il suo solito ghigno e andando vicino all'orecchio di Herm le disse: "non giocare con me Granger" un brivido percorse la schiena di Hermione che si girò verso il biondo "ti va di ballare?" Lui annuì e prendendola per mano si diressero verso la pista da ballo, piena di ragazzi mezzi ubriachi che ballavano.
La serata passò in fretta e in modo lineare, ad una certa i ragazzi decisero che era tempo di tornare al dormitorio, così salutarono tutti gli amici francesi e uscirono dalla loro sala.
***
"Allora come vi è sembrata la festa?" Chiese Allison sulla strada per ritornare al dormitorio "è stata bella, poi per una volta non sono successi dei casini quindi direi che è andata alla grande" scherzò Ron.
Arrivarono al dormitorio e dopo essersi salutati ognuno andò nella propria stanza.
Hermione prese il pigiama e se lo mise senza problemi, Draco fece lo stesso solo che poi si lasciò andare sfinito sul letto. La grifona aveva notato che il suo ragazzo quella sera aveva avuto momenti di tristezza ma aveva pensato che fosse per il ritorno a casa, solo che vederlo in quello stato la faceva stare male, quindi decise di parlargli.
"Ei Draco, tutto bene?" Disse lei stendendosi accanto a lui. Erano messi a pancia in giù sul letto, non troppo lontani ma neanche troppo vicini. "Si.. solo che ultimamente c'è un pensiero che mi tormenta la mente" "vuoi parlarne?" Lui si avvicinò a lei e girò la testa per guardarla "io ho paura.. ho paura che quando torneremo a casa mio padre scopra della nostra relazione e che ci faccia lasciare in qualche modo, e dato che tu sei testarda non sarà un modo piacevole"
Ci fu una lunga pausa di riflessione, Hermione non temeva per lei, ma temeva per quello che suo padre avrebbe potuto fare a Draco. "Io non voglio che quel lurido codardo ti sfiori neanche un capello" disse all'improvviso Draco, Hermione sorrise e gli diede un leggero bacio a stampo "non succederà nulla di tutto questo, non lo scoprirà. Per l'ultimo mese ad Hogwarts saremo discreti e quando dovremmo salutarci per le vacanze non ci vedremo per un paio di mesi ma ci scriveremo, ovviamente sempre stando attenti"
Lui la guardava sorridendo, fece intrecciare le loro mani. Draco vedendo Hermione non temeva più nulla, non aveva pensieri, era solo e semplicemente felice e pieno di gioia. Si riteneva molto fortunato per aver trovato una persona così, che lo facesse sentire in quel modo. Se le dovesse capitare qualcosa o se la loro storia finisse lui si sentirebbe perso.
"Cosa c'è da ridere" chiese la grifona "sei bellissima" le guance di Hermione diventarono rosse, Draco allungò una mano e gliela appoggiò sul volto "ti amo Hermione Granger" lei lo baciò "ti amo anche io Draco Malfoy".
spazio autore: hi guys, questo è il penultimo capitolo della storia, presto vi spiegherò bene l'idea che ho in mente e poi voi dovrete dirmi se vi potrebbe piacere. Un bacio <3
STAI LEGGENDO
Like the beauty and the beast // DRAMIONE
FanfictionÈ il sesto anno ad Hogwarts per Hermione, che come tutti gli anni sarà affiancata dai suoi fedeli amici Harry Potter e Ron Weasley. Una volta arrivati al castello il preside Silente annuncia che i ragazzi del quinto e sesto anno faranno uno scambio...