Il mattino dopo uno spiraglio di luce che proveniva dalla finestra disturbò Draco e lo costrinse a svegliarsi. Si stropicciò gli occhi e si guardò intorno.
Si fermò a fissare con dolcezza e amore la figura sdraiata vicino a lui, Hermione era così bella e pura. Si avvicinò a lei e un profumo di vaniglia gli infestò le narici, era un profumo piacevole e delicato, proprio come lei.
Era sdraiata a pancia in giù con la schiena scoperta perché la coperta le arrivava sopra al sedere. I ricci ribelli erano sparsi su tutto il cuscino e lei dormiva ancora spensierata. Draco rimase per parecchi minuti a fissarla e ad accarezzarle i capelli.
Purtroppo questo momento così bello fu rovinato da due furie che fecero irruzione nella stanza. "Ragazzi dobbiamo andare a lezione, state facendo tard.." A parlare fu Blaise che seguito dall'amico Nott aprirono la porta senza neanche bussare.
Draco sbuffò e poi disse irritato: "potevate anche bussare" i due amici si stamparono un sorriso malizioso sulla faccia e indicarono Hermione, Draco la guardò e si rese conto che aveva tutta la schiena in bella vista, tirò la coperta su di lei fino a coprirle le spalle.
"Ficcanaso!" esclamò Draco divertito, Theo indietreggiò e fece l'occhiolino, stessa cosa fece Blaise mentre disse: "sveglia la tua bella, dobbiamo andare a lezione".
Una volta che i due uscirono dalla stanza Draco si avvicinò ad Hermione e le sussurrò all'orecchio "Buongiorno bella" lei si mosse un po' e dopo essersi stropicciata gli occhi appoggiò la testa sul suo braccio e si mise a guardare Draco "buongiorno bestia".
Il biondo corrugò la fronte divertito e poi accarezzando il viso di Hermione disse: "come mai bestia?" Lei mentre iniziava ad alzarsi disse: "beh perché io e te siamo un po' come la bella e la bestia non credi?" Si alzò anche lui "in che senso Granger?" Lei sorrise come una scema e lo guardò "beh non so se la conosci questa storia babbana, ma parla di un principe che fu trasformato in una bestia e che solo il vero amore poteva spezzare quella magia e farlo ritornare un principe migliore. Un giorno imprigionò una fanciulla e i due passarono molto tempo insieme e a poco a poco si innamorarono. È quello che è successo a noi!"
Draco sorrise, era un sorriso pieno di amore, si avvicinò e la baciò "tu mi hai migliorato la vita" Lei arrossì e disse: "anche tu la mia Draco".
Dopo i due iniziarono preparasi e uscirono di fretta dalla loro camera per raggiungere gli amici a colazione.
***
Come prima lezioni oggi avevano lingue insieme la professor Martin. I ragazzi entrarono in classe e si sedettero ai loro banchi.
Poco dopo arrivarono anche James e i suoi amici, Leroy fece l'occhiolino a Draco facendo segno con la testa ad Hermione e Draco sorridendo alzò il dito medio.
Il biondo quando vide James entrare in aula si alzò e gli andò in contro "Gilbert! Volevo ringraziarti per aver detto quelle cose ad Hermione.." James sorrise e mettendo una mano sulla spalla di Draco disse: "era la cosa giusta da fare Malfoy, non c'è di che" Draco sorrise di ricambio e si andò a sedere al suo posto.
La lezione iniziò e il professor Matin spiegò per tutta l'ora. Quando finì l'ora il professore salutò i ragazzi e uscì dalla classe.
A quel punto Alexis salì sulla cattedra e disse: "ragazzi un minuto di attenzione prego. Abbiamo organizzato una festa di addio per il mese prossimo quando i nostri amici di Hogwarts se ne torneranno a casa. La festa sarà nel nostro dormitorio, mi raccomando non mancate - indicò Ginny - soprattutto tu rossa." Ginny si mise a ridere come tutti tranne Harry.
I ragazzi si guardarono entusiasti e realizzarono che in effetti mancava poco alla loro partenza, alla fine erano stati bene a Beauxbatons, serpeverde e grifondoro avevano legato tanto in quei mesi, dovevano tutta la loro felicità a questo scambio.
***
Nel pomeriggio i ragazzi decisero di andare al piccola lago che c'era vicino al castello. Vicino alla riva nuotavano tranquilli dei cigni bianchi, erano maestosi e così belli da vedere.
Una volta arrivati lì le ragazze stesero una grossa coperta per terra e si sedettero per rilassarsi. I ragazzi invece avevano altri programmi, volevano fare il bagno. Chiesero alle ragazze di farlo, le pregarono ma la loro risposta era no. Allora Blaise propose un'idea.
Si piazzarono dietro alle ragazze e ad un certo punto ognuno prese in braccio una di loro e le buttarono in acqua.
Hermione, che era stata presa da Draco, si ritrovò in acqua prima che potesse anche solo dire una parola. Si tuffò anche lui e la raggiunse.
"Siete proprio infantili!" Disse lei riferendosi a tutti i ragazzi "eddai Granger, almeno ora posso stare con te" "potevano stare insieme anche fuori dall'acqua" lui sorrise maliziosamente "si ma non sarebbe stato così divertente" lei gli schizzò dell'acqua in faccia di ricambio.
Passarono il pomeriggio a schizzarsi tra loro e quando le ragazze tentavano di uscire, i loro ragazzi le ributtavano dentro. Ridevano e scherzavano, se qualcuno gli avesse visti da lontano avrebbe pensato che fossero amici da una vita e invece erano un gruppo di serpeverde e uno di grifondoro che si erano odiati per tanto tempo e che ora si volevano bene.
spazio autore: scusate tanto per l'assenza ma non stavo molto bene, spero che il capitolo vi piaccia e vi aggiornerò per il prossimo <3
STAI LEGGENDO
Like the beauty and the beast // DRAMIONE
FanfictionÈ il sesto anno ad Hogwarts per Hermione, che come tutti gli anni sarà affiancata dai suoi fedeli amici Harry Potter e Ron Weasley. Una volta arrivati al castello il preside Silente annuncia che i ragazzi del quinto e sesto anno faranno uno scambio...