Era arrivata mattina, Hermione e Draco erano riusciti a non litigare troppo per la questione bagno. Draco le aveva permesso di usarlo quella sera, anche se ad Hermione sembrava ridicolo che fosse lui a decidere. Dopo che Hermione si era messa i suoi pantaloncini del pigiama e la maglietta lunga era uscita dal bagno e Draco l'aveva guardata prima sorpreso e poi con fare malizioso "allora Granger tu ti lamenti se io vado in giro senza maglietta ma tu puoi andare in giro senza pantaloni?" La ragazza fece un sorrisetto, alzò la maglia per mostrargli che aveva i pantaloni "cos'è ti da fastidio?" Disse lei con fare di sfida, lui si alzò "assolutamente no - si avvicinò a lei, le scostò i capelli dal viso e si avvicinò al suo orecchio - impassibile Granger.." Lei gli mise una mano sul petto per allontanarlo "bene allora buonanotte Malfoy" si allontanò per andare dalla sua parte "buonanotte Granger"
Alla prima ora avevano lingue, una materia che ad Hogwarts non studiavano, avrebbero dovuto fare le lingue latino, maride e goblin. Fecero colazione e poi si recarono in classe per fare questa lezione che sicuramente sarebbe stata intensa.
Il loro insegnate per lingue sarebbe stato il professor Martin, era giovane rispetto a tutti gli altri professori che avevano intravisto la sera prima. Molte ragazze francesi gli sbavavano dietro e in effetti aveva qualcosa di attraente.
(ecco come mi immagino il professor Martin)
"Mio fratello non mi aveva detto che qua i professori erano così belli" contestò Allison quando vide il professore e tutte le ragazze acconsentirono.
Il gruppo si stava sedendo come preferivano ma il professore gli interruppe "ragazzi buongiorno, non vi è stato detto che ognuno si deve sedere con il proprio compagno di stanza?" Draco ed Hermione si guardarono veramente scocciati, come anche Daphne e Ron. Allison e Nott aveva trovato un equilibrio ed era anche scattata una piccola scintilla tra di loro, ma ancora nulla di sicuro. Pansy e Ginny andavano d'accordo, dal momento che tutte le ragazze avevano trovato simpatia tra di loro diventarono tutte e cinque amiche. Per Harry e Blaise non c'era stato problema perché Blaise era l'unico serpeverde che ad Harry andasse a genio e poi era una persona tranquilla con cui era semplice andare d'accordo. Daphne e Ron erano ancora lontani dall'avere un equilibrio ma si sopportavano, stessa cosa per Draco ed Hermione.
"Non ci credo anche a lezione devo stare con la Granger?" Disse esasperato Draco e il professore si mise a ridere "non capisco quale sia il problema, mi sembra una ragazza intelligente e poi siete entrambi prefetti.. beh ma se insiste di sicuro ci sarà qualche mio ragazzo che sarebbe felice di averla come vicina" Draco si guardò intorno e tutti avevano una sorriso a trentadue denti con gli occhi puntati su Hermione "no va bene, sto io con lei" Hermione rimase sorpresa, voleva opporsi e dire che lei non voleva stare con lui ma qualcosa dentro di lei la fece stare zitta.
***
Dopo la lezione il professore aveva proposto per la prossima lezione di far fare una piccola presentazione ai nuovi arrivati e di scrivere quello che pensavano dei loro compagni di Hogwarts in modo da conoscere la persona sotto diversi punti di vista.
Le ragazze avevano lasciato i ragazzi in cortile e stavano andando al dormitorio per stare un po' tranquille, provare dei vestiti nuovi che avevano comprato ad Hogsmeade prima di partire e per parlare un po'. Una volta arrivate le ragazze appoggiarono tutta la loro roba, si slacciarono leggermente il colletto che stava iniziando ad essere stretto.
"Allora proviamo vestiti?" Chiese Daphne "certo, prendeteli e poi venite in camera mia così li proviamo tranquille" disse Hermione e tutto fecero come aveva detto l'amica.
Hermione le fece entrare nella stanza e le ragazze rimase un po' allibite "perchè questo nastro per terra?" Chiese Pansy ed Hermione sbuffò e poi disse: "io e Malfoy ci siamo divisi la stanza, solo che non avevo calcolato che lui avesse la parte con il bagno quindi ogni volta che mi serve ci metto anni per convincerlo a farmi andare" tutte le ragazze si misero a ridere ed Hermione non ne capì il motivo poi le amiche indicarono dei vestiti per terra con un bigliettino che diceva:
"Granger saresti così gentile da mettere questi vestiti nell'armadio? Beh non c'è bisogno di chiederlo fallo e basta se no stasera ti puoi scordare il bagno"
Hermione prese con sforzo i vestiti della serpe e li ripose con cura nell'armadio "perfetto fatto, ora proviamoci i vestiti". Erano semplicissimi, perfetti per una giornata fuori dal castello o per il weekend, quello di Hermione era bianco con delle specie di decori oro, quello di Pansy era nero con un fermaglio oro a forma di cuore, quello di Daphne era azzurro e blu, quello di Allison verde militare con qualche parte nera e infine quello di Ginny era beige.
Le ragazze stavano ridendo e si stavano raccontando di come Daphne non riuscisse a sopportare completamente Ron ma che sotto sotto gli stava simpatico "Daphne stai attenta che mio fratello ti farà innamorare" disse ridendo Ginny e Daphne scoppiò in una risata fragorosa "stai tranquilla, non c'è pericolo".
In quell'istante erano entrati i ragazzi in dormitorio, non vedendo nessuno in sala comune si avvicinarono alla porta mezza socchiusa della camera di Hermione e Draco, videro che le cinque ragazze che stavano ridendo.
Ad un certo punto Pansy che non si era ancora accorta di nulla prese una maglietta di Draco se la mise sopra al vestito andò dalla parte di Malfoy e fece une breve imitazione di lui che si toglieva la maglietta e fissava Hermione con il suo ghigno "ci sei vicino Pansy" disse ridendo Hermione.
"Beh ma meglio l'originale" disse Draco entrando nella stanza insieme ai ragazzi e le risate delle ragazze si zittirono, o meglio vennero trattenute. "comunque io e gli altri abbiamo pensato che stasera potremmo fare qualcosa qui nella nostra sala comune perché se veniamo chiusi dalle 21:30 almeno facciamo qualcosa" disse il biondo "siete belle vestite così però per stasera mettetevi il pigiama che è meglio" disse ridendo Blaise e le ragazze dopo aver acconsentito uscirono dalla stanza di Hermione per andare a prepararsi per la cena, a cui mancava poco.
Draco ed Hermione rimasero soli, lei fece per andare in bagno a cambiarsi il vestito ma Draco la bloccò "Granger non pensò che tu possa andare in bagno dopo che Pansy mi ha deriso dai tuoi racconti" disse il biondo con un ghigno "tu avevi detto che se sistemavo i vestiti nell'armadio stasera potevo usare il bagno" "esatto, stasera. Ora è ancora presto quindi nulla".
Hermione allora si cambiò il vestito molto velocemente per non farsi vedere da Malfoy e insieme ai suoi compagni di dormitorio si diresse verso la sala grande per la cena.
spazio autore: hello guys! in questo capitolo abbiamo conosciuto un nuovo professore, il professor Martin. Nel prossimo capitolo vedremo come si svolgerà la serata delle serpi e dei grifoni. spero vi piaccia <3
STAI LEGGENDO
Like the beauty and the beast // DRAMIONE
ФанфикÈ il sesto anno ad Hogwarts per Hermione, che come tutti gli anni sarà affiancata dai suoi fedeli amici Harry Potter e Ron Weasley. Una volta arrivati al castello il preside Silente annuncia che i ragazzi del quinto e sesto anno faranno uno scambio...