Era arrivato lunedì mattina e rincominciavano le lezioni. Sabato sera dopo che Hermione e Draco erano stati sorpresi nel loro momento intimo i due non avevano avuto modo di continuare.
Quando quella sera Draco rientrò in stanza aveva trovato di già Hermione coricata nel letto. Lei teneva gli occhi chiusi perché voleva evitarlo e voleva far finta di dormire. Lui sbuffò perché stavano avendo un bel momento e quei coglioni li avevano interrotti. Poi la guardò, era girata di schiena, la coperta leggermente abbassata e i ricci ribelli sparsi sul cuscino.
Lui pensò che forse quello che stava per fare ad Hermione non avrebbe fatto piacere ma lo fece lo stesso. Si tolse definitivamente la camicia, si diresse verso il letto di lei e si chinò per darle un bacio sulla fronte. Poi si coricò di fianco a lei mettendosi a conca ed abbracciandola. Assaporò il profumo di vaniglia che aveva la ragazza e affondando la testa nei suoi capelli si addormento inebriato.
Al risveglio Hermione trovò Draco che la fissava e le accarezzava i capelli "Buongiorno piccola mezzosangue" disse lui con la voce profonda "Buongiorno, ma che ore sono?" Chiese Hermione mentre si portava una mano alla testa a causa del forte male "sono le 10, ieri siamo andati a dormire tardi. L'effetto dell'alcol si fa sentire Granger" disse ridendo ed Hermione fece lo stesso "beh ora mi alzo che devo prepararmi per la giornata. Oggi vado con le ragazze a fare compere" Draco la guardò ancora sdraiato nel letto, si stiracchiò e iniziò a ridere "Hermione Granger che fa shopping, Daphne ti ha abbindolato per bene" lei si avvicinò, gli lanciò una maglietta per fargliela mettere e disse: "beh si. Rimarrai sorpreso" lui ghignò "uh compri qualcosa per me.. Granger" "assolutamente no Malfoy, compro vestiti esclusivamente per me. Che ti piacciano o meno - prese dei vestiti dall'armadio, andò in bagno e si cambiò - bene ora vado, ci vediamo dopo" Draco si alzò dal letto e prima che potesse uscire la baciò "a dopo Granger, comunque questi vestiti mi piacciono" lei uscì con le guance arrossate.
Quella domenica passò in fretta, Hermione era stata tutto il giorno compresa la sera e la nottata con le sue amiche. Avevano fatto compere e poi avevano deciso di dormire tutte insieme nella sala comune. Draco quella domenica l'aveva passata in compagni dei ragazzi, avevano giocato quidditch e dato che non c'erano le ragazze ne avevano approfittato per parlare delle loro cose da "uomini".
Era quindi arrivato lunedì mattina, le ragazze erano state svegliate da Ron che per svegliare Daphne le poggiò un dolce bacio sulla testa. Dopo di che le ragazze andarono ognuna nelle proprie camera per cambiarsi e preparasi per la giornata.
Fecero colazione e andarono a lezione della professoressa Dubois, Draco ed Hermione si sedettero vicini. La lezione iniziò e Draco non smetteva di fissare Hermione che continuava a prendere appunti. Era bellissima anche ora, aveva i capelli raccolti in uno chignon bloccato dalla bacchetta che era stata messa in mezzo.
Draco allungò la mano e la mise sulla coscia di lei che si irrigidì ma fece finta di non averlo sentito infatti riprese a scrivere. Draco voleva attirare la usa attenzione su di lui quindi iniziò a muovere la mano lentamente facendola passare sotto il vestito e facendola andare sempre più in su.
Hermione smise di scatto di scrivere, appoggiò la mano su quella di lui lo guardò e disse: "leva quella mano da sotto la mia gonna" lui ghignò e rimase impassibile "Malfoy non è questo il momento né il luogo" lui tolse la mano e si avvicinò al suo orecchio "quindi è rimandato?" Lei lo guardò ridendo sotto i baffi "zitto Malfoy!"
***
Durante il pomeriggio tutti gli studenti si recarono, sotto richiamo della preside, in sala grande per un annuncio importante.
"Buon pomeriggio ragazzi. Mi dispiace di avervi distolto dal vostro pomeriggio di studio o di svago ma avevo la necessita di parlarvi. Fra tre settimane ci sarà un ballo, ovviamente ognuno dovrà trovarsi un compagno. Oltre tutto abbiamo pensato che ci saranno un re e una reginetta che saranno annunciati durante il ballo. Bene ragazzi detto questo vi lascio pure andare e mi raccomando ragazzi, trattate bene le vostre dame"
Dopo che la preside finì di parlare tra gli studenti si crearono gioia e chiacchiere. Hermione stava già parlando con le sue amiche, era chiaro che Allison sarebbe andata con Theo, Pansy con Blaise, Ginny con Harry e Daphne con Ron. Sì, Daphne e Ron, i due si erano avvicinati tanto ed erano praticamente una coppia.
"Hermione - disse Pansy sottovoce mentre camminavano nel corridoio - tu ci vai con Draco?" La grifona strabuzzò gli occhi si girò indietro verso i ragazzi che le seguivano "ehm io.. io non lo so" Daphne rise compiaciuta "stai scherzando? Dopo che avete quasi - fece una faccia per farsi capire - non vuoi andare al ballo con lui?" "Shhh, abbassate la voce. Se me lo chiederà accetterò" Ginny la guardò e disse: "beh deve fare in fretta se non vuole che uno di quei francesi.." "soprattutto James" si intromise Allison "..esatto, stavo dicendo. Se non vuole che uno di quei francesi ti inviti".
Hermione sorrise, si girò ancora una volta ed incrociò lo sguardo di Draco che le ricambiò il sorriso.
spazio autore: hello guys! allora abbiamo un ballo in programma, chissà se Draco inviterà Hermione, e se deciderà di farlo, come lo farà? Beh spero che questo capitolo vi piaccia e vi chiedo di avere pazienza per i prossimi, non usciranno tutti i giorni quindi vi avviserò io appena usciranno. un bacio <3
STAI LEGGENDO
Like the beauty and the beast // DRAMIONE
FanfictionÈ il sesto anno ad Hogwarts per Hermione, che come tutti gli anni sarà affiancata dai suoi fedeli amici Harry Potter e Ron Weasley. Una volta arrivati al castello il preside Silente annuncia che i ragazzi del quinto e sesto anno faranno uno scambio...