Erano passati un po' giorni e domenica ci sarebbe stato il ballo, mancavano esattamente tre giorni. Le ragazze venerdì pomeriggio sarebbero andate al paese vicino alla scuola in cerca di un vestito per tutte.
Quindi dopo aver fatto le lezioni pranzarono e poi si prepararono per uscire. Hermione andò in camera sua prese una borsa e si cambiò la divisa. Mentre stava uscendo dalla stanza si scontrò con Draco. Era tutto sporco di sangue e Hermione non capiva il perché.
"Perché sei sporco di sangue?" Chiese quindi lei, lui alzò gli occhi al cielo e rispose molto vagamente "può darsi.. che io abbia fatto a botte con un francese del cazzo" Hermione lo guardò con uno sguardo di rimprovero "perché? Malfoy lo sai che hai fatto una cazzata vero? Cosa ti avrà mai detto di così tanto irritante" lui non voleva rispondere perché nella faccenda c'entrava lei e non voleva apparire geloso "beh vedi.. io ho sentito parlare questo gruppetto di francesi. All'inizio ho sentito che parlavano di Daphne e di quanto fosse bella, non nego che non mi abbia irritato perché per me lei è come una sorella, però non ho voluto fare casini. Poi, beh, un coglione ha iniziato a parlare del.." Draco fece una pausa ed Hermione era ancora lì con le braccia incrociate "Malfoy devo andare, ha iniziato a parlare del..?!" "Del tuo.. del tuo posteriore ecco" Hermione strabuzzò gli occhi stupita e poi scoppiò in una fragorosa risata "cosa ridi?! Quello aveva solo una cosa in mente te lo posso assicurare. E così l'ho sistemato per bene"
Hermione avanzò e si avvicinò a lui mettendogli una mano dietro alla nuca e poi lo baciò "cerca di non fare più a botte con nessuno, anche se parla di me. Va bene?" Lui fece una smorfia "beh ma se mi baci così tutte le volte che lo faccio mi sa che lo farò spesso" "Draco! promettimelo.." Lui alzò gli occhi al cielo e poi acconsentì. Si salutarono e Hermione raggiunse le ragazze per andare a comprare gli abiti per il ballo.
***
"Allora ragazze - disse Daphne - siete in buone mani per la scelta dei vestiti. Io il mio so già qual'è devo solo trovarlo. Per voi serve qualcosa di stupendo, che vi faccia essere delle fighe, non che adesso non lo siate però si può migliorare" le ragazze si misero a ridere "beh io volevo un vestito sul verde, lungo ovviamente. però particolare" disse Pansy "perfetto, adesso possiamo entrare qua. So che ci sono dei vestiti fantastici e magari troverò il mio" esclamò Daphne con gli occhi a cuore "direi che sei più emozionata per il vestito che per l'invito al ballo di mio fratello" scherzò Ginny.
Una volta entrate nel negozio si misero a guardare tutti gli abiti. Dopo una buona mezz'ora Pansy corse dalle ragazze con in mano un vestito "questo è perfetto. Verde, lungo ma particolare" le ragazze erano entusiaste "avanti provatelo" e accompagnarono l'amica ai camerini dove si provò l'abito.
Uscì dal camerino e le ragazze rimasero veramente stupite da quanto fosse bello quel vestito: era di un verde intenso. Era lungo fino ai piedi ed era particolare perché sopra al vestito c'era questa specie di velo con ricamate delle fantasie floreali. Il corsetto era un po' vecchio stile, come piace a Pansy, ed oltretutto le stava d'incanto.
STAI LEGGENDO
Like the beauty and the beast // DRAMIONE
FanfictionÈ il sesto anno ad Hogwarts per Hermione, che come tutti gli anni sarà affiancata dai suoi fedeli amici Harry Potter e Ron Weasley. Una volta arrivati al castello il preside Silente annuncia che i ragazzi del quinto e sesto anno faranno uno scambio...