Dopo circa una settimana dalle parole di Draco i due si sentivano più in "confidenza" se si poteva dire così, o semplicemente andavano d'accordo. Dopo aver visto come Daphne e Ron ultimamente stessero andando tanto d'accordo i due presero esempio e qualcosa di buono ci fu.
Ridevano e scherzavano, poi quando si arrabbiavano non si parlavano per ore ed era proprio il caso di quella mattinata. Avevano litigato perché Draco non aveva ritirato le sue cose ed Hermione odiava il casino, lui si era difeso dicendo di essersi dimenticato ma la grifona non lo ascoltò.
Dopo le lezioni del pomeriggio Hermione sarebbe dovuta andare a fare un giro con James ed il suo gruppo, aveva conosciuto un altro suo amico, si chiamava Robert Blanc. Era un ragazzo di media statura, capelli castani con gli occhiali. Per Hermione era carino, invece le sue amiche lo definivano un bel ragazzo.
(ecco come mi immagino Robert Blanc)
La grifona prima di andare da loro decise di passare in camera a cambiarsi per mettersi qualcosa di più comodo. Quando entrò in camera trovò Draco con Nott e Zabini.
"Ciao Granger" disse Draco per provocarla dato che era ancora incazzata "Malfoy. - si rivolse poi ai due amici - Ciao ragazzi" e i due fecero un segno di saluto con la mano, poi guardarono l'amico stranito e lui spiegò sottovoce che avevano litigato e che voleva infastidirla.
Hermione appoggiò la borsa sul letto, si slacciò il colletto perché aveva caldo ed era troppo stretto. Tutto quello che faceva era osservato da tre paia di occhi. "Che avete da guardare?" Poi pensò che forse poteva essere il colletto dato che aveva sempre un po' di problemi ed era già capitato due volte che fosse troppo aperto. Si guardò ed era tutto a posto quindi prese dall'armadio un paio di jeans neri, una maglietta bianca a maniche lunghe con lo scollo a V, un cardigan grigio e un paio di sneakers bianche.
"Dove vai Granger? - Chiese Draco incuriosito - di solito per stare in camera ti metti quei tuoi pantaloncini e quella enorme maglietta" lei lo guardò e rispose molto vagamente "vado a fare un giro" il biondo iniziò a scaldarsi"con chi? Con quel James?" "E anche con il suo gruppo di amici" Draco serrò gli occhi e poi disse: "si tutti quelli che ti sbavano dietro"
Lei non disse nulla, con i suoi vestiti in mano si diresse verso il bagno ma Draco si alzò "non puoi usarlo." i due amici stavano osservando tutta la scena e ridevano sotto i baffi per la gelosia di Draco che non si spiegavano ancora bene "e perché no? Oggi avevi detto che potevo usarlo" contestò lei e Draco si avvicinò di più a lei "non puoi usarlo per preparati per uscire con quelli zotigoni" Hermione abbastanza stufa della situazione decise di provocarlo "va bene, sai cosa ti dico vado direttamente nel loro dormitorio e chiedo se hanno un bagno per farmi cambiare" lei fece per uscire dalla camera quando Draco la bloccò "Ferma - disse prendendole il polso - puoi usare quel maledetto bagno" Hermione sorrise compiaciuta, si avvicinò a lui e gli mise una mano sul petto, poi si sporse verso il suo orecchio e sussurrò: "sapevo che avrebbe funzionato, non sei l'unico che sfrutta le debolezze degli altri" e si fiondò in bagno.
Draco rimase per qualche minuto fermo nella posizione in cui lo aveva lasciato la Granger. Pensava a quanto cazzo fosse attraente mentre sussurrava quelle parole nel suo orecchio, insinuava che lei fosse una sua debolezza e da una parte aveva completamente ragione, lei era una delle debolezze di Draco Malfoy. Poi la sua mano sul petto lo avevano fatto rimanere incantato.
I suoi due amici ridevano "Allora Draco che ti ha detto la Granger di così sconcio da farti rimanere lì impalato con quella faccia da predatore" scherzò Theo riportando Draco sulla terra lui lo guardò e ritorno dai suoi amici "sa essere maligna la Granger" "senti amico ma io e Nott ci stavamo chiedendo che cosa c'è tra te e la regina di grifondoro" chiese Blaise "assolutamente nulla Blaise, io e lei siamo arrivati ad avere un rapporto di sopportazione buono. Tranne quando mi fa incazzare che mi verrebbe voglia di.."
Non finì la frase che Hermione uscì dal bagno, anche in quei semplici vestiti era bellissima, con quei boccoli che le scendevano sulle spalle, era sempre bella.
"Bene, ci vediamo dopo ragazzi" disse lei pronta per uscire ma Draco non voleva farla andare "ma Granger, quei pantaloni non sono troppo stretti? Non è che hai preso una taglia sbagliata" Hermione sorrise "no Malfoy, esistono i vestiti aderenti e mi piacciono" detto questo prese la borsa, uscì e si chiuse la porta alle spalle lasciando un Draco allibito e i suoi due amici parecchio divertiti dalla situazione.
***
Hermione tornò in stanza per le 19, aveva passato il pomeriggio in giro per la scuola con James e i suoi amici. Quando arrivò in stanza trovò Draco sul letto a petto nudo "ehilà Granger!" "Ciao Malfoy" la ragazza si diresse poi verso la sua scrivania per cercare la sua divisa che aveva appoggiato lì prima di uscire, doveva rimettersela per andare a cena.
"Cerchi questa Granger?" Disse Draco che si era avvicinato ad Hermione con la divisa in mano "si, grazie dammela" si sporse in vanti ma Draco alzo il braccio in aria dove lei non poteva arrivare. "Che cazzo fai Malfoy?" Lui rise e disse: "beh se la vuoi prenditela, ma avevi detto che ti piacevano i vestiti attillati quindi" lei stufa iniziò a saltare per cercare di prenderla, ma inciampò e fini addosso a Draco che cadde sul letto di lei e si ritrovò Hermione sopra di lui.
Lei lo guardava con le gote arrossate, lui sorrideva compiaciuto dalla situazione "situazione ambigua Granger.." Draco senza pensarci due volte fece per avvicinarsi alla ragazza per baciarla ma come sempre qualcuno si intromise nel momento sbagliato. Allison bussava alla porta "ragazzi siete pronti? Dobbiamo scendere" Hermione con un gesto felino prese la divisa dalle mani di Malfoy e disse: "due minuti che mi sto cambiando e ci siamo" poi guardò Draco che rideva compiaciuto e lei fece lo stesso.
spazio autore: Hello guys! che ne pensate di questo nuovo capitolo? Hermione e Draco sembrano proprio non trovare un momento adatto per loro, ma arriverà prima o poi.. <3
STAI LEGGENDO
Like the beauty and the beast // DRAMIONE
FanfictionÈ il sesto anno ad Hogwarts per Hermione, che come tutti gli anni sarà affiancata dai suoi fedeli amici Harry Potter e Ron Weasley. Una volta arrivati al castello il preside Silente annuncia che i ragazzi del quinto e sesto anno faranno uno scambio...