IV

22 1 0
                                    

Non eravamo lontani dal Cimone ,ci mancavano solo 10 km,solo che durante i Km precedenti ,siamo stati attaccati una decina di volte e Percy aveva intuito che era colpa sua e di Annabeth. Stavamo andando via collina ora. A un certo punto sentimmo rumore d'acciaio come Spada contro Scudo ,o Spada contro Spada. Andammo a vedere. Arrivammo sul posto e trovammo Massimo del Gladiatore e Captain America, che si stavano difendendo a vicende da una serie di attacchi da parte di alcuni soldati nemici e mangiamorte. Harry ed Hermione si occuparono dei maghi, mentre Scott,Percy e Massimo si occuparono dei soldati, mentre il restante di noi parlava con Cap.
J:"Hey Cap ,che ci fai qui?"
Cap:"Beh stavamo venendo da voi, quando c'è stata un'esplosione e c'hanno diviso tutti. Da voi sono riusciti ad arrivare solo Thor, Hulk e Spiderman"
Gr:"Perché ci stava pure Spidy?"
J:"Grover non rompere, può servirci pure lui"
Du:"Hey Cap, stavamo andando sul Cimone a vedere se c'era qualche campo nemico vieni con noi?"
Cap:"Sappi che a 5km da qui ne ho visti due, e non erano grossissimi. Arriviamo là ,ci dividiamo in due gruppi e attacchiamo"
Sc:"Sembra un piano azzardato ma ci sto"
Nel frattempo erano tornati gli altri dalla battaglia. Eravamo decisi a fare come Cap ci aveva spiegato. Proseguimmo fino  trovarci davanti a 2 piccoli campi ,ma ben protetti. Decidemmo i gruppi di attacco: Grover,Annabeth,Percy,Jason e Frank avrebbero attaccato quello più facile da distruggere ,nonchè quelmo a destra che era il meno protetto, mentre io e il restante del gruppo avremmo attaccato quello a sinistra ,Cioè quello più protetto.
Cap:"Bene. Percy non attaccate finchè non sentite venire colpi di spada o qualunque altra cosa ,dal campo in cui siamo noi. Ne elimineremo un po' nascosti poi inizieremo il combattimento"
PJ:"Perché non..."
An:"Testa d'alghe stai zitto. Faremo così "
Detto questo ci addentrammo di soppiatto nel campo nemico e uccidemmo i soldati che ci potevano più causare problemi: arcieri,giavellottieri, i ciclopi più piccoli e qualche 2 mangiamorte. Subito dopo Cap,continuò a uccidere vari soldati nemici, ma dopo 3 uccisioni riuscimmo ad ottenere quello che volevamo, cioè che ci notassero e ci venissero addosso. E fu proprio così. Durante questo attacco il campo nemico/alleato,sentiti i flangori che venivano dalla nostra posizione,stavano arrivando ad aiutare i loro compagni ,ma Percy,Frank,Annabeth,Grover e ,con l'aiuto in Extremis,  di Massimo ,riuscirono a trattenerli e ci evitarono soldati in più.  Era difficile trattenerli. Io stavo in un mucchietto di fieno ,con un fucile ed provavo ad eliminarne il più possibile. Finite le munizioni ,uscii allo scoperto,presi un piccolo machete trovato lì per terra e mi buttai nella mischia. Dieci minuti dopo riuscimmo ad accerchiarli ,anche con l'aiuto della squadra di Percy che erano riusciti a distruggere l'altro campo. I soldati nemici ci implorarono di risparmiarli ,ma per non rischiare li uccidemmo tutti dal primo all'ultimo uomo. Per fortuna c'erano solo 2 ciclopi che avevamo già ucciso. Ora non ci restava altro che dare fuoco all'intero campo per non fare notare nulla ai nemici.
Cap:"Cristo,il mio scudo non è mai stato così sporco di sangue"
PJ:"Tranquillo te ce ne farai un'abitudine"
Har:"Bene, ora che si fa: si prosegue o torniamo indietro?"
J:"Hey quattr'occhi calmati ,se vuoi tornare a casa perché non vuoi vedere tutte queste persone morire vai ,non ti ferma nessuno"
Har:"Parli tu che svieni una volta ogni 2 colpi di spada "
J:"Tu brutto qua.."
Dug:"HEY BASTA VOI DUE!!!La dea della Vendetta vi ha colpito non so per quale motivo ,però basta non ammazzattevi a vicenda"
J:"La bastarda che a momenti faceva morire Leo ha colpito di nuovo eh? Ah non ce la faccio più "
Dug:"Hey Percy ,ora dove si va?"
Percy non rispose. Ci guardammo in giro e lo trovammo con la spada sguainata guardare verso l'alto con sguardo attento.
A:"Testa d'Alghe ,che hai?"
PJ:"C'è qualcosa che non quadra"
Tolse lo sguardo dall'alto e disse
PJ:" Di solito sulle montagne ,non ci dovrebbe essere un po' di rumore anche se siamo ad alta quota?"
A:"Beh si ,ma con questo cosa vuoi dire?"
PJ:"Solo io non sento più rumori?"
Aguzzammo tutti l'udito. In effetti Percy aveva ragione. L'unico rumore ora era il nsotro parlare. Non c'era nemmeno un po' di vento. Qualcosa non andava.
Dug:"Percy ,Harry, Hermione andate a vedere dall'altra parte se succede qualcosa"
Andarono a vedere, 10 minuti dopo non erano ancora tornati.
F:"Cosa pensate sia successo?"
A:"Non lo so, ma so che sono forti e ce la faranno"
20 minuti dopo spuntarono i tre e dall'altro versante e si diressero verso di noi.
F:"Beh? Che è successo?"
PJ:"Dobbiamo andarcene. Ora."
Sc:"Perché che succede??"
PJ:"Prendete le vostre cose ,torniamo alla base. ORA"
J:"Testa d'alghe che cazzo succede?"
PJ:"Lo vuoi davvero sapere?? Se non ce ne andiamo ora fra meno di 10 minuti saremo uccisi da qualche Ciclope,Chimera, Grifone e mangiamorte"
Her:"No ,restiamo. Andiamo sotto la neve ,appena passano li attacchiamo alle spalle. Non dovrebbero sospettare di niente, però proviamoci"
L'ho disse con una sicurezza che pure Percy decise di fare così. Ci piazziammo sotto la neve e aspettammo. Li sentimmo arrivare. Non eravamo sicuri che fossero passati ,ma rischiammo. Il primo ad uscire fu Frank in forma di Leone, infatti egli saltò su 1 ciclope e addentandogli il collo riuscì ad ucciderlo. Ne attaccò altri ,poi Percy lo andò ad aiutare e uccise altri 5 ciclopi. Nel frattempo io e Jason lottavamo con le Chimere e riuscimmo a ucciderle tutte e andare a dare una mano a Scott, Annabeth e Cap i quali lottavano contro i grifoni. Intanto Harry ed Hermione combattevano contro i mangiamorte. Harry con un ottimo colpo ne stese uno poi con un buon Stupeficium piazzato,Hermione mandò in pasto alla spada di Percy l'altro Mangiamorte. Dopo mezz'ora il combattimento era concluso, e pensavamo di aver ucciso tutti quelli che c'erano sul Cimone.
F:"Se volete mi trasformo in un'aquila e vado a controllare"
Detto questo Frank andò a controllare che non ci fosse nessun' altro. Un'ora dopo, Frank tornò con ottime notizie:su quel monte c'eravamo solo noi. Nel frattempo decidemmo di partire il giorno dopo per tornare a casa. Mentre eravamo attorno al piccolo fuoco che avevamo preparato arrivò un arcobaleno e Percy fu il primo a vederlo. Lui e Annabeth ci spiegarono che era una chiamata. Infatti ,si riusciva a vedere Clarisse.
PJ:"Hey figlia di Ares che succede?"
C:"Dove siete santi numi?"
A:"Siamo ancora sul Cimone ,partiamo domattina"
C:"Nono partite ora , ci serve il vostro aiuto"
Cap:"Che succede?"
C:" Siamo a Modena ,sotto attacco dall'esercito Mongolo,Turco,Longobardo e Germano, siamo in minoranza, dovete aiutarci"
PJ:"Arriviamo ma non so quanto aiuto vi possiamo offrire"
C:"Passate dal Fanti ,prendete rinforzi e venite qua subito. Modena è circondata ,mentre vi aspettiamo cercheremo di resistere il più possibile"
PJ:"Perfetto, entro domani pomeriggio siamo lì "
C:" Se riusciste ad essere qui anche un po' prima andrebbe bene, però MUOVETEVI"
Detto questo , l'arcobaleno si dissolse e ci guardammo tutti.
Dug:"Beh ragazzi..."
PJ:"Si parte"
Detto questo iniziammo a tornare indietro per recuperare più alleati possibile ,arrivare a Modena prima della sua capitolazione e vincere lo scontro. Insomma una cosa da tutti i giorni.

Fuga Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora