XIII

6 1 0
                                    

X:"Dugo attento!!!!"
Dug:"Porca puttana ci stanno attaccando da tutte le parti!!"
X:"GIÙUUU!"
X²:"BOMBA ATTENTI"
Y:"DUGO SVEGLIATI!!!"
Mi svegliali di sorpassalto ,svegliato dalla Linda che passava a svegliare tutti i maschi ,perché come al solito eravamo rimasti a letto fino a tardi.
Dug:"Scusa ,ieri sera ,dopo 20 minuti che mi sono addormentato, Guerzoni ,Malvez e Rio erano giù a fare baldoria, non sono riuscito a dormire finché non hanno smesso"
L:"Dai muoviti, Berlino ,Percy,Palermo e Chirone ti stanno aspettando giù "
Dug:"Che cazzo vogliono di prima mattina?? Comunque, va bene 2 minuti e sono da loro. Te sveglia quei tre li- indicai malvez,guerzo e Rio- con una bella secchiata d'acqua fredda,molto fredda"
Mi vestii in fretta poi uscì nello stesso istante in cui la Linda buttava l'acqua addosso a quei tre e sentivo le loro imprecazioni. Scesi in cortile e mi ritrovai i quattro: io avevo una pasta e del caffè per colazione.
Dug:"Beh , che succede?"
B:"Per una volta sono confuso anche io, e pure Palermo ,quindi suppongo che Percy non sia confuso"
PJ:"Chirone che succede?"
C:"Sappiamo tutti che hanno conquistato Carpi giusto? Bene da quello conquista sono passate 2 settimane e non si sono più mossi. Hanno solo riconquistato Modena e si sono fermati. Non vorrei che ci stessero circondando per attaccarci da ogni lato, che è una cosa probabile ed è già successo con..."
PJ:"Con Crono e Gea, durante le due guerre di qualche annetto fa"
C:"Esatto ,dobbiamo controllare i perimetri e verificare che non ci sia nessuno pronto all'attacco"
Dug:"Budrione,Migliarina e Novi sono apposto ,ho controllato io stesso"
C:"Molto bene. Berlino ,Palermo e Percy controllate le direzioni e poi ditemi"
Andarono a controllare e in pocomeno di 20 minuti erano già di ritorno.
P:"Niente, ho mandato anche Denver per controllare meglio, ma nemmeno lui ha trovato nulla"
Anche Berlino e Percy affermarono la stessa cosa.
Mi chiamarono al muro nord. Mi congedai dai quattro mentre continuavano a parlare.
Dug:"Hey Helsinki ,che succede?"
H:"Tu guardare a nord"
Guardai verso nord: vidi un piccolo esercito avanzare e nascondersi dappertutto.
Dug:"Helsinki ascoltami:prepara gli arcieri,i cecchini e i mitraglieri e dopo vai avvertire Alexios e Kassandra ,non si sa mai ,non avvertire gli altri finché non te lo dico"
Helsinki annuì ed arrivarono mitraglieri,cecchini e arcieri. Si prepararono in caso dovessero sparare. Puntammo attentamente le nostre armi e dopo qualche minuti dei soldati spuntarono dalle case dietro la via e i mitraglieri iniziarono a sparare e i soldati cadevano come birilli. Gli arcieri li aiutarono e ,il più bravo fra tutti ,Pandaro, ne beccò 2 in testa,5 in petto e 1 in un occhio. Una precisione spaventosa. Ma all'improvviso iniziarono ad arrivare sempre più. E non solo dalla nostra direzione, ma anche da tutte le parti ,ci venivano le informazioni.
Dug:"HELSINKI SUONA L'ALLARME,È IL MOMENTO DI COMBATTERE"
Helsinki annuì e andò a suonare l'allarme. In poco tempo tutti erano pronti a combattere. Ci avevano accerchiato nel tempo in cui ci stavamo preparando. Avevano anche delle armi d'assedio ,però le nostre mure erano resistenti ,e per ora resistevano.
Dug:"DOVE CAZZO È CHIRONEEEE????"
PJ:"L'HO VISTO ANDARE VERSO SUD"
DUG:"OCCUPATI DI QUESTA PARTE VADO A VEDERE. RICORDA SE DOVESSIMO PERDERE QUESTA POSIZIONE CI SONO DUE POSSIBILITÀ: 1 ARRENDERCI ;2 CONTINUARE A COMBATTERE E RITIRARCI VERSO NOVI,MIGLIARINA E BUDRIONE"
PJ:"OPTO PER LA SECONDA"
Corsi verso sud a cercare Chirone.  Mentre passavo per il centro arrivavano dei massi dall'esterno e vidi che alcuni nemici erano riusciti ad entrare e ci stavano attaccando e avevamo già diversi morti e feriti. Trovai Chirone sulle mura a sud ,insieme ad arcieri e mitraglieri a difendere quella posizione. Salì sulle mura ,e dopo aver lanciato un giavelloto a un nemico che stava salendo dritto in testa parlai con Chirone.
Dug:"Stamattina hai parlato troppo presto, 1 ora dopo è iniziato l'attacco"
C:"Pensi che sia colpa mia?"
Dug:"Sotto sotto lo penso"
C:"Beh caro ,è qui che ti sbagli e comunque ti conviene tornare a Nord e a Est ,la situazione è messa molto peggio."
In effetti aveva ragione: la situazione a sud e ovest era molto migliore di quella a nord e ad est. Mi diressi nella direzione da cui ero provenuto e vidi tutti i mitraglieri,arcieri, cecchini e Percy tornare indietro di corsa.
Dug:"Percy che succede??"
PJ:"SCAPPA, UNO SHERMAN STA PUNTANDO L'ALA N..."
Non finì la frase perché proprio in quel momento lo Sherman colpì l'ala nord ed il muro esplose e  l'esercito nemico riuscì ad entrare. Da Nord entrò tutto l'esercito nemico e le nostre truppe a est e a ovest si concentrarono su quelle ,però l'ala est venne distrutte ed entrarono anche da lì.
Dug:"RIO VAI CON ANNABETH,PERCY E HERMIONE A PRENDERE UNA MACCHINA. CE NE ANDIAMO!!"
T:"DUGO, ABBIAMO PERSO I CONTATTI CON LE RAGAZZE!!!!"
DUG:"DOVE STAVANO???"
T:"ZONA NUOVA , L'HANNO CHIUSA"
Imprecai ,ma presi Frank, Hazel e Nairobi e andammo a cercarle. Prima di partire dissi con gli altri di andarsene da lì e che ci dovevamo trovare intorno a Novi. Arrivammo nella zona nuova io ,Frank ,Hazel e Nairobi. Trovammo la Linda,Martina, Elena e Anna torturate da dei uomini del nemico.
Dug:"coprite le vie di fuga,sono in 10 ,li possiamo battere"
Così i tre coprirono le via di fuga mentre io mi avvicinavo piano. Quando mi videro  mi puntarono contro le armi.
Dug:"Ok ragazzi ,mettete giù le armi e lasciatele andare. Secondo me il vostro capo preferirebbe torturare me ,invece delle inutili ragazzine."
I nemici si guardarono e si dissero qualcosa. Poi all'improvviso Scott e Malia scesero dall'albero sopra di loro e ne uccisero due. Tirai fuori la spada e mi unii al combattimento. Nel frattempo Frank ,Hazel e Nairobi liberavano le ragazze.
F:"DUGO CE LE ABBIAMO ANDIAMO!!!"
DUG:"SCOTT,MALIA ANDIAMO!!!"
Scott e Malia uccisero gli ultimi uomini e balzarono davanti al gruppo ,mentre io e Hazel al centro con le ragazze e Frank e Nairobi dietro al gruppo. D'un tratto piovvero frecce, e una colpì l'Anna dritta dietro la schiena, proprio nella zona del cuore.
L:"ANNAAAA!!!"
Dug:"LINDA ANDIAMO ,È MORTA ,NON POSSIAMO SALVARLA!!!"
Riuscì a malapena a trattenere la Linda per evitare che tornasse indietro. All'improvviso vidi arrivare Rio con la macchina. Scese da essa e ci disse di fare in fretta. Mentre incitavo gli altri a salire, l'Elena venen colpita da una freccia nella parte bassa della schiena.
E:"AAAAAAAAAAAAAH"
DUG:"ELE SALI ,TI PORTIAMO ALL'OSPEDALE PIÙ VICINO!!!"
SC:"RIO PARTI ,VAI A NOVI!!!"
Rio mise in moto la macchina e andò a tutta velocità verso Novi. Quella stessa mattina Chirone aveva detto che era da qualche giorno che non ci stavano attaccando. Quello stesso giorno avevamo perso anche Fossoli, avevamo perso 2/5 dell'esercito, l'Anna era morte mentre cercavamo di salvarla, l'Elena era sul punto di morte ,e non sapevamo se saremmo riusciti a salvarla.

Fuga Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora