IX

10 0 0
                                    

X:"Con cosa li possiamo condire questi semidei?"
X²: " Con un po' di Peperoncino?"
X³ :"Scemi ,andate a cercare della legna che il fuoco si sta spegnendo muovetevi"
Sentii questo appena ripresi sensi e provai a vedere se riconoscevo i giganti. Niente non li riconoscevo. Senza vedere che fossi sveglio ,provai a vedere se gli altri erano vivi: guardai in direzione di Hazel ed Hermione, ma erano ancora svenute. Percy e Frank sembravano svegli ,però magari mi sbagliavo. Jason sembrava morto ,mentre le uniche che sembravano sveglie erano Piper e Annabeth. Mi videro e mimando le parole con la bocca gli chiesi , sperando che mi vedessero, se sapevano chi fossero quei giganti. Annabeth ,sempre mimando le parole con la bocca : erano Damiso e Alpo , e Damiso era uno dei più veloci. Chiesi anche ad Annabeth chi fosse il terzo. Gli sembrava che fosse Crisaore figlio di Medusa. Perfetto. Leo doveva salvarci, non da un gigante, ma da tre giganti. Damiso e Alpo se ne andarono a prendere della legna  e rimanemmo soli insieme a Crisaore. Il gigante si avvicinò alla pentola sopra cui eravamo sospesi noi.
C:"Piccoli ,sporchi,sudici, semidei cosa pensavate di fare?di venire fin qui e rubarci il Vello? Abbiamo una notizia per voi:lo stiamo cercando anche noi per farli risorgere"
"Gea e Crono " pensai. Erano capi dei giganti. Erano sicuro loro. Poi all'improvviso un lampo di luce rossa illuminò l'aria: guardai Hermione. Lei non poteva essere stata ,era ancora appesa e senza sensi.
X:"Hey brutta testa di rapa"
Era la voce di Leo: era su un robot gigante costruito ,sicuramente da lui, e al suo fianco.... uno con l'armatura di Horus e una di Iside? Non ci credo. Sadie e Carter erano venuti ad aiutarci. Leo attaccò il gigante Crisaore insieme ad Carter ed Horus, mentre Sadie ci liberava. Appena Sadie ci rimise in sesto Frank andò ad aiutare Leo e Carter ,trasformandosi in un Leone, mentre Hermione provava a lanciargli incantesimi da dietro la pentola.
Dug:"Come avete fatto a sconfiggere la Sfinge?"
S:"Abbiamo dovuto indovinare l'indovinello, che Leo aveva sbagliato"
A:"Non l'avete affrontata?"
S:" La sfinge non si può sconfiggere in combattimento , la puoi solo sconfiggere con l'intell..."
Cr:"AAAAARGHHHH"
Sadie non finì la frase che Crisaore lanciò i nostri amici al di là della pentola.
C:"Pensate di darci una mano oppure pensate di continuare a parlare??"
S:"I giganti non si uccidono insieme agli dei?"
C:"Si ,perché con noi non funziona?"
A:"Penso perché siate egizi e in voi ci siano dei egizi e non greci , poi non lo so"
Cr:"Piccoli spuntini semidei ,dove siete????"
D:"Hey Crisaore che succede?"
Cr:"Oh niente di che Damiso ,ci sono solo dei piccoli spuntini di semidei"
Al:"Semidei??? Sono il mio spuntino preferito"
Dug:"Ragazzi ,attacchiamo?"
PJ:"Se devo morire lo voglio fare combattendo"
Partimmo alla carica dei giganti: Hermione chiamò la sua scopa con l'incantesimo Accio ,e ,insieme a Sadie andarono alla testa del gigante Crisaore; Frank si trasformò in un Orso e attaccò Alpo assieme ad Hazel ,il robot di Leo e Leo; Annabeth,Percy,Grover,Jason e Piper attacarono Damiso; io e Carter aiutammo Hermione e Sadie nello scontro con Crisaore.
C:"Dugo a destra!"
Appena in tempo. Schivai la Lancia di Crisaore e gli sparai sotto l'Ascella e divenne ancora più feroce.
C:"Oh piccoli semidei ,pensate davvero di poterci battere senza l'aiuto degli Dei???"
Dug:"Carter ,Horus non risponde??"
Ca:"Beh è sveglio perché sono nel suo avatar ma non riesco a ucciderlo perché se non sbaglio sono egizio,  a quanto dice Annabeth"
Dug:"Secondo me ci dovresti riuscire comunque,  però....CARTE A SINISTRA!!"
Carter ,per un pelo, riuscì ad evitare la Lancia di Crisaore. Guardai come stavno andando gli altri combattimenti: Percy ,Annabeth,Jason,Piper e Grover ,non riuscivano a colpire Damiso ,lo avevano colpito solo una volta con fulmine di Jason. Hazel,Frank Orso e Leo invece se la stavano cavando egregiamente contro Alpo però non li potevamo uccidere: serviva l'aiuto divino. All'improvviso sentimmo una moto.
Sentii Leo imprecare ,poi vidi il motivo: era Nemesi, la dea della vendetta.
Cr:"Ohh una dea minore!!! Finalmente le cose si fanno interessanti"
Poi all'improvviso ,da un bagliore rosso, comparve anche Ares dio della Guerra.
Al:"Oh no"
Nel frattempo Jason e Percy erano riusciti a colpire Damiso , e nel frattempo una freccia arrivò nel petto di Damiso. Tutti ci guardammo intorno. Poi la vidimo: su un carro di un colore Bianco lucente e cavalli alati ,c'era Artemide ,con l'Arco pronto a scoccare un 'altra freccia.
Ar:"Percy ,Jason ,Colpiamolo all'unisono!!"
Artemide scoccò un 'altra freccia: Percy e Jason lo colpirono uno alle gambe e l'altro con un fulmine: Damiso ,dopo questo colpo , esplose in una polvere Giallognola. Era morto ,meno uno ,ne mancavano due. Ares combatteva con Alpo mentre Nemesi ci stava aiutando con Crisaore. Sentimmo un ' altra esplosione Frank, tornato in forma umana, aveva colpito alla spalla Alpo ,mentre Ares lo colpì al torace. E anche Alpo morì. Rimaneva solo Crisaore.
Ar:"Hey Nemesi lasciamelo a me"
Ne:"Eddai Ares ,lasciami divertire una volta"
Ar:"Ti ho già fatto divertire quando hai fatto suicidare Mussolini e Hitler. Questo basta e avanza"
Nemesi, pur scontenta, lasciò Crisaore ad Ares.
Ar:"Piccoli mostricciatoli ,chiudete gli occhi ,queste scene non sono adatte ai minori di 2000 anni"
Sapendo cosa sarebbe successo chiudemmo gli occhi: Ares prese Crisaore per il collo e si trasformò nella sua vera forma ,mentre Sadie e Carter lanciavano, all'unisono, l'incantesimo per distruggi, ad occhi chiusi. Dopo pochi secondi ci fu una potente esplosione. Ares ci disse che potevamo riaprire gli occhi
Her:"Ma dove..."
Art:"È morto. Non rimarrà morto per tanto ma il tempo di vincere un'altra trentina di battaglie"
Ar:"Artemide li vuoi accompagnare tu?"
Eravamo confusi. Non capivamo a cosa si riferisse Ares.
PJ:"A cosa ti riferisci?"
Ar:"State cercando il vello d'oro giusto?"
A:"Si e con questo?"
Ar:"Bene ,non è qui in Italia. Si trova ad Atene. E Artemide vi accompagnerà "
Oh perfetto. Ora dovevamo andare in grecia.
Dug:"Sadie ,Carter venite con noi?"
S:"Siamo di sangue egizio ,ma penso che una gitarella in Grecia non ci farebbe male"
C:"Si poi vi abbiamo salvato il culo 2 volte, quindi si veniamo con voi"
Art:" Molto bene. Saltate tutti su , si parte. Direzione Grecia, Atene".

Fuga Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora