Mi svegliai in un'ospedale da campo un paio di giorni dopo l'attacco.
Dug:"Dove..."
X:"Sei in un'ospedale a Fossoli"
Che fossi in un'ospedale c'ero arrivato pure io. Qualcosa però non quadrava. Perché eravamo a Fossoli invece che a Carpi? Cos'era successo dopo l'esplosione?
Dug:"Come mai siamo qui e non a Carpi?E poi ,tu non eri via ?"
Si l'avevo riconosciuto: era la voce di Pettenati. L'ultima cosa che mi ricordavo di lui è che se n'era andato in Francia per una missione.
P:"Per rispondere alla tua seconda domanda: si ero via, ma sono tornato 3 giorni fa e sentito quello che stava succedendo qui ,siamo tornati indietro. Per rispondere alla prima di domanda: dopo l'esplosione il nemico ha iniziato a invadere tutta Carpi e nella ritirata molti dei nostri sono morti ma una buona parte è riuscita a sopravvivere e ad arrivare fino qui. Ora Fossoli è diventato un forte,e abbiamo rimesso il campo in funzione come magazzino d'armi"
Oh bene. Ora Carpi era sotto controllo nemico e potevamo contare su poche forze e su Fossoli come unico rifugio.
Dug:"Gli altri dove sono?"
P:"Se intendi quelli della nostra classe ,alcuni sono alla polisportiva a dare 2 calci al pallone, mentre le ragazze sono nel vecchio Conad "
Dug: "Ok grazie vado da loro"
Mi alzai di scatto ed ebbi un forte giramento di Testa
P:"Dugo tutto bene?"
Dug:"Sisi tranquillo"
Uscii dal campo e mi diressi verso il vecchio Conad. Entrato nel Conad vidi un piccolo tavolo in fondo al corridoio, così andai a vedere cosa fosse. Avvicinatomi al tavolo vidi una Carpi in miniatura. Era opera di Tosi: me l'aveva mostrata un anno prima mentre guardavamo la situazione, e si vede che le ragazze lo avevano cambiato. All'improvviso sentii il ricaricarsi di un fucile da dietro il bancone che avevo davanti.
Dug:"Ragazze tranquille. Sono io, venite fuori"
Da dietro il bancone saltarono fuori tutte le ragazze. Alcune mi abbracciarono per la gioia di vedermi vivo ,altre , invece ,mi diedero solo la mano.
M:"Dugo pensavamo fossi morto. Quando ti hanno portato in Ospedale avevano detto che avevi gravi ustioni e non ce l'avresti fatta, eppure..."
Dug:"Eppure eccomi qua"
L:"Si però, è impossibile essere sopravvissuti a un'esplosione come quella"
Non aveva tutti i torti, però c'erano molti altri li vicino, però pure loro erano vivi.
Dug:"Tosi?"
L'Emma scosse la testa
E:"Hanno chiesto una tregua per recuperare i caduti, ma la tregua è durata pochissimo, e ci siamo ritirati una seconda volta. Ora abbiamo degli infiltrati che lo stanno ancora cercando"
Dug:" Quanto sono stato in ospedale?"
El:"Più o meno una settimana"
Oh bene. Una settimana senza sensi e l'esercito nemico che preparava un'offensiva contro non si sa quale città.
All'improvviso arrivò qualcuno di corsa dentro il supermarket vuoto: era Guerzoni.
G:"Dugo devi venire subito alle scuole ,devi vedere una roba"
Dug:"Arrivo"
Corsi ,insieme a Guerzo e alle ragazze, verso le scuole di Fossoli. Intanto per le piccole strade del paesino scorrevano piccoli Carri Armati e alcuni ragazzi che andavano e venivano dalle varie postazioni per avvertire di eventuali pericoli o di quello che succedeva. Arrivati alle scuole entrammo ,arrivammo in quella che sarebbe dovuta essere la mensa ,ma che era diventata un centro di comando. Guerzo mi indicò uno schermo e mi disse di guardare.
Guardai, ma non capivo, finché a un certo punto vidi un ragazzo che mi sembrava di conoscere: era Tosi. Era vivo. Non si sa come ma era vivo.
Dug:"Dove lo stanno portando?"
G:"Nell'ospedale, ma lo hanno trasformato in qualcosa per torturare i prigionieri di guerra. "
Dug:"Beh che dici? Missione di salvataggio?"
G:"Dugo non sei nelle condizioni per andare"
Dug:"Tranquillo so già chi mandare. Chiamatemi Tommy,Newt,Percy e Frank e lasciateci soli"
Andarono a chiamarmeli. Arrivarono e gli spiegai la situazione.
PJ:"Si ok che mi sono infiltrato molte volte in vari posti ,però questo sembra una cisa da nulla ,ci sto"
F:"Em Percy ,ti devo ricordare quando siamo andati in Alaska o a Roma? C'hanno scoperto dopo due secondi"
PJ:"Ah già, è vero"
Dug:"Ecco perché ho scelto voi quattro: Percy e Frank: vi siete infiltrati varie volte in vari posti ma vi siete fatti scoprire in due secondi, mentre Thomas e Newt una volta infiltrati per salvare Minho e non si sonl fatti scoprire subito ,quindi ci state a salvarlo?"
T:"Io ci sto ,però se va a finire come co Minho..."
Dug:" Tranquillo potrai dare tutta la colpa a me. Però non ti preoccupare: vi seguiremo passo per passo da qui"
F:"Quando partiamo?"
Dug:"Anche ora"
N:"Ok ,dacci dieci minuti e partiamo. Fra 10 minuti troviamoci davanti al cancello"
10 minuti dopo erano pronti per partire. Percy propose il viaggio nell'ombra con il suo segugio infernale. Lo usarono e arrivarono sul tetto dell'ospedale
Dug:"Tutto apposto ragazzi?"
N:"Sto per vomitare ma si"
Dug:"Mi raccomando Newt e Thomas mi affido a voi"
N:"Si ,tu seguici però, miraccomando "
G:"Ragazzi tranquilli ci siamo pure io e le ragazze"
T:"Ok perfetto"
Dopo 10 minuti erano dentro all'Ospedale-fortezza e non si erano ancora fatti scoprire.
L:" 100 metri e girate a destra"
Qualcosa però non quadrava era tutto troppo tranquillo, non avevano ancora incontrato nessuno.
G:"10 metri e girate a sinistra e siete arrivati"
Appena girarono l'angolo trovarono una decina di guardie a guardia della porta
T:"Frank trasformati in un serpente ,uccidili e facci entrare "
Frank fece così e in meno di un minuto uccise tutte le guardie e li fece entrare.
Dug:"Piazzate le cariche sulla finestra ,prendete Tosi e andatevene "
T:"Perché le cariche?"
Dug:"Mentre lo salvate arriverà sicuro qualcuno. Cercatelo"
Lo cercarono e quando lo trovarono Frank si trasformò in un gorilla per liberarlo dalle catene. Mentre si giravano per vedere arrivava qualcuno vidi che c'era un'altra ragazza che conoscevo, non volevo credere che fosse lei.
Dug:"ragazzi salvate anche quella che era di fianco a Tosi"
T:"Ma perché..."
Dug:"Non fate domande,muovetevi sta per arrivare qualcuno"
E in effetti fu così: appena misi giu la parola entrarono dei soldati e mentre Frank liberava la ragazza Newt,Thomas e Percy li trattenevano. Appena Frank la liberò e la prese, scoppiarono le cariche e saltarono giù con Tosi e la ragazza, e nel frattempo Percy chiamò il segugio infernale per il viaggio nell'ombra. Uscimmo dalla mensa-comando e li andammo a prendere.
Arrivarono e dissi
Dug:" portateli all'ospedale della parrocchia"
G:"Dugo perché hai fatto salvare anche la ragazza?l'hai fatto solo perché è figa?"
Lo guardai e glie lo dissi con le lacrime agli occhi: oltre ad aver ritrovato Tosi,vivo ,avevo ritrovato pure lei
Dug:"No Guerz ,non è per quello. Lei è una mia vecchia amica che non la vedo da quando avevo 6 anni"
G:"Si ricorda di te?"
Dug:"Non lo so ,ma farò di tutto affinché si ricordi "
Detto questo me ne andai. Non ci volevo credere. L'avevo ritrovata. Avevo ritrovato una mia vecchia amica d'infanzia. Nicole, sappi che oltre a rimetterti in sesto farò di tutto affinché tu ti possa ricordare di me. Te lo prometto.
STAI LEGGENDO
Fuga
ActionSi pensava che fosse l'ultimo anno di guerra e che l'avessimo vinta noi. Ma qualcosa complicherà le cose ...