XII

11 1 4
                                    

Eravamo a qualche chilometro fuori da Argo ed erano circa le 6 di pomeriggio, quando la banda di rapinatori e il branco di Scott ci raggiunsero.
PJ:"Ce l'avete fatta?"
S:"Diciamo di si ,però è stato molto difficile"
Ha:"Ma come avete fatto a ucciderli se i proiettili non erano bronzo celeste?"
Rio:"Siamo passati dal vostro quartiere generale e abbiamo chiesto di voi. C'hanno detto che eravate o ad Argo o Atene o a Sparta.  Abbiamo optato per venire ad Argo e prima di partire c'hanno dato i proiettili di bronzo celeste. Poi ,le figlie di Ecate ,se non sbaglio, hanno aperto un portale e entrandoci siamo arrivati fino in Grecia ,e a un certo punto della strada abbiamo trovato Scott e il suo branco. Gli abbiamo dato un passaggio e siamo arrivati qui."
PJ:"Una cosa da nulla insomma"
Decidemmo di rimanere lì per la notte e iniziammo a costruire un piccolo campo. Finito il campo alcuni andarono a cercare da mangiare,altri la legna per il fuoco. Presi da parte Berlino e gli chiesi come stava la Nicole. Berlino mi disse che lui non ne sapeva niente ,però se avessi chiesto con Nairobi lei ne sapeva qualcosa. La andai a cercare e la trovai sulla strada per andare ai negozietti. Era in compagnia di Percy.
Dug:"Hey Jackson ,posso andare io con Nairobi?"
PJ:"Prego"
Percy mi lasciò il posto e mentre andavamo verso i  negozietti le chiesi se sapeva qualcosa di Nicole.
N:"Chirone ha detto che qualche volta nel sonno si gira e rigira ,ma la mattina non si sveglia. Secondo lui ci sono due possibilità: 1 che sia sotto controllo di qualcuno ,quindi sotto controllo di Gea che ci vuole far andare lontano per poi attaccare il quartiere generale con tutte le sue forze, mentre noi siamo via; 2 che sia in coma e che fra almeno 2 settimane si svegli"
Dug:"Per lui qual è quella più credibile?"
N:"Per lui è la prima.  Ha detto che alcune volte,  quando le davano da bere, lei prendeva la spada,o qualunque arma che aveva ,e la puntava contro a colui che era vicino a lei, ma sempre rimanendo dormiente."
Per il resto della camminata rimanemmo in silenzio.  Tornammo al campo ,preparato in fretta ,con molto da mangiare: patatine, nuggets ,panini e coche per tutti. La serata passò normalmente come se non fosse successo niente. Il giorno dopo ,quando ci svegliammo , Hazel chiese subito
Ha:"Ma se il vello non è qui e nemmeno ad Atene o a Sparta ,dove sta?"
Ci guardammo tutti : non ne avevamo idea.
Ci arrivò una chiamata: era il campo Giove.
Dug:"Reyna che succede?"
R:"Ci stanno attaccando siamo in inferiorità numerica ,dovete aiutarci"
Dug:"Arriviamo ma non vi assicureremo niente ,dove siete?"
R:"Siamo arrivati ieri sera ad Atene ,è dalle 5 di questa mattina che ci stanno attaccando"
Dug;"Ok arriviamo"
La banda di Berlino e Palermo e il branco di Scott partirono con le loro macchine ,mentre noi usammo il viaggio nell'ombra ,la smaterializzazione e trasformazione ( Sadie,Carter e Frank).
Arrivammo ad Atene e la trovammo molto diversa rispetto a 2 giorni prima: i palazzi erano distrutti , morti sul campo come se la battaglie stesse andando avanti da giorni,  trincee ovunque e macchinne d'assedio ovunque. Il campo giove aveva trovato l'idea di circondare Atene di mura possenti ,ma durante quell'attacco le mura erano state quasi distrutte totalmente.  Trovammo Reyna nascosta nel partenone
R:"Grazie agli dei siete arrivati. Ci stanno assediando ,hanno distrutto le mura dietro alla nostra postazione , quando entrano fanno attacchi veloci e rapidi altrimenti provano solo a salire sulle mura."
Dug:"ok ,dicci dove sta la postazione più in diff..."
Non finì mai la frase, che bombe ,massi e altre cose finirono su Atene distruggendo una buona parte della città e ferendo molti soldati fra cui Annabeth,Frank ,Percy ed Rio.
Dug:"REYNA LA CITTÀ È PERSA DOBBIAMO TORNARE AL QUARTIER GENERALE ,LA CITTÀ È PERSA NON POSSIAMO FARE NIENTE!!!"
R:"NO. DOBBIAMO RESISTERE LA CITTÀ NON È PERSA!!!"
Altre bombe e altri massi pesanti caddero sulla città, e i nemici continuavano a entrare in città.
J:"REYNA ,DUGO HA RAGIONE LA CITTÀ ORAMAI È PERSA. DOBBIAMO TORNARE IN CITTÀ DA NOI, A CARPI, QUA È PERSO TUTTO ORMAI!!!!"
E così tornammo a Carpi grazie all'aiuto di Hermione,Potter e Ron, gli ultimi due venuti in soccorso a noi. Arrivati a Carpi, Chirone mi richiamò subito al centro di comando.
Dug:"Che succede?"
C:"2 cose: 1 non si è ancora svegliata; 2 a Dubai sta succedendo il finimondo guarda tu stesso"
Mi fece vedere un filmato in cui sembrava che ci fosse l'esercito Nazista che stesse giustiziando tutte le persone che incontrava. Sembrava anche che ci fossero dei mangiamorte che uccidevano le persone pure loro.
Dug:"Beh chirone io non posso farci niente,quando arriverei là tutti sarebbero già..."
Non fini la frase che nello schermo ,e a Dubai ,successe l'incredibile: l'esercito nazista si fermò e anche i mangiamorte: nello schermo comparirono gli Avengers ,con Cap al comando , e dei maghi che uccidevano i mangiamorte : i mangiamorte si scoprì che era il vecchio ordine della fenice venuto in soccorso. Intanto gli avengers uccidevano i nazisti. Spegnemmo la Tv ,e Chirone si accasciò sulla sua sedia a rotelle.
C:"Vatti a riposare. È successo di tutto in questi giorni, domani se vuoi ,ricomincerai la ricerca"
Dug:"Si ,conviene "
Tornai in dormitorio e notai alcune ragazze che si preparavano a fare la doccia, fra cui Annabeth,Sadie,la Marti,la Linda e Piper. Mi salutarono, ricambiai il saluto senza guardare ,per sicurezza. Non capisco perché dovevamo passare per il dormitorio femminile per andare a quello maschile. Arrivato al mio dormitorio ,vidi Percy e Giack che erano appena usciti dalla doccia.
PJ:"Santa Nemesi ,non mi guardare o ti sgozzo con Vortice "
Dug:"Tranquillo testa d'alghe ,non sono gay ,mi piace la patata ,scusa"
Andai verso il mio letto e ,mentre passavo di fianco al letto di Guerz notai che stava facendo una partitella a FIFA. Lo salutai e facemmo una partita assieme. Dopo averlo battuto per 5-0 mi misi a dormire, perché in effetti questi giorni che erano passati erano stati molto duri. Mi stesi sul letto e ,prima di dormire ,riuscì a sentire le ragazze spettegolare in doccia, poi mi addormentai. Insomma ,un buon modo per addormentarsi.

Fuga Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora