Dug:"Non togliete la freccia, farà uscire solo più sangue"
L:"Ele stai ferma , ti disinfetto la ferita"
Dug:"Stai attenta a non muovere la frecc..."
Non finì la frase che ,mentre disinfettava la ferita tocco la freccia e l'Elena urlò dal dolore.
Dug:"Ok. Linda stai ferma ,non fare niente. La proveremo a curare appena arrivati. Rio vai un poco più veloce"
Rio aumentò un po' di più la velocità della macchina ,e ogni volta che prendavamo un dosso, la freccia si muoveva e l'Elena urlava dal dolore. Vidi che stava per chiudere gli occhi.
Dug:"Ele,ele,ele ,tieni gli occhi aperti ,non chiuderli ,se li chiudi è peggio ,tienili aperti"
5 minuti dopo arrivammo a Novi,e portammo l'Elena nell'ospedale da campo più vicino,e appena la portammo dentro il dottore si mise subito a lavoro. Nel frattempo io e la Linda andammo nella tenda per vedere la situazione delle guerra
L:"Non è buonissima la situazione"
Dug:"Lo sai adesso? È da ormai quasi un mese che non è buona"
L:"Hanno preso Modena,Carpi e Fossoli. Tra un po' prenderanno anche Migliarina,Budrione e poi verranno a Novi"
Dug:"Ci stavo pensando ,è quello il piano"
L:"Ma in che senso è quello il piano??" Li vuoi far conquistare tutto per poi ritirati in Lombardia e non combattere più???? Eh è questo il tuo bellissimo piano??"
Quando mi disse quello mi incazzai: presi il coltello che avevo in tasca , spinsi la Linda contro il muro e le puntai il coltello alla gola.
Dug;"SECONDO TE SONO COSÌ PAZZO DA FARGLI CONQUISTARE TUTTO E POI SCAPPARE????SECONDO TE SONO COSÌ IDIOTA???? ASCOLTA TU NON SAI UN CAZZO DI QUELLO CHE VOGLIO FARE IO ,PERCHÉ NON È QUELLO IL PIANO"
La lasciai andare e lei mi guardò per qualche secondo ammutolita.
Dug:"Scusa, non volevo. È solo che il mio piano non è quello. E poi stavo pensando a.."
L:"A lei, alla Nicole"
Dug:"Si , a lei. Abbiamo già fatto tanti spostamenti e oramai non ci capisco più niente. Comunque, non sono l'unico che sta pensando a una ragazza o a un ragazzo. Ho visto come guardi Tosi quando parliamo, e ho visto anche come la Marti guarda Guerz. E se non sbaglio ,lei è sempre al suo fianco in battaglia. Mentre l'Elena è quasi semlre vicino a Riky ,anche se va in missioni pericolose."
La Linda in quel momento arrossì.
L:"Come...come hai fatto a scoprirmi."
Dug:"Non è difficile. Quando parlo con altri ,non li guardo in faccia. Ho visto ieri,prima dello scontro, come parlavi con Giack. Eri agitata. Lui non lo dimostra ,ma anche lui è innamorato di te, ma non lo dimostra"
A quel punto dalla tenda sbucò la Martina ,che ci disse che Chirone aveva bisogno di me.
Dug:"Marti resta qui ,guardate cosa potremmo fare ,vado io da Chirone"
Annuì. Mi diressi verso la tenda del Centauro e quando entrai c'erano lui,Percy e Annabeth ,voltati di spalle verso una tv.
Dug:"La situazione?"
Annabeth,senza voltarsi, mi diede il resoconto.
A:"Il nemico sta avanzando. Ora sono fermi a Fossoli, ma hanno intenzione di invadere Budrione e Migliarina entro oggi pomeriggio"
PJ:"E dopo pensano di venire a invaderci qui ,a Novi ,entro domani sera."
Mi venii un'idea che avevo già da tempo ,e la esponi.
Dug:"Bene , la Lombardia è difesa bene, soprattutto al confine giusto?"
C:"Si perché?cos'hai in mente"
Gli esposi il mio piano:consisteva nell'andarcene via da lì,bruciando tutto e andare in Lombardia ,dove il nemico non aveva potere e dove eravamo più difesi. Li facevamo conquistare una buona parte dell' Emilia Romagna e poi ,quando meno se lo aspettavano ,li avremmo attaccati.
Dug:"C'è solo un piccolo problema"
C:"Quale?"
Dug:"Che attacchino prima noi ,mentre ci ritiriamo, quindi dobbiamo partire subito. Arriviamo a Moglia e siamo al sicuro. Dai l'ordine di andarcene. Quelli che sono negli ospedali partino per primi"
Chirone diede l'ordine di andarsene,e ,dopo 10 minuti ,gli ospedali da campo erano già verso Moglia. 1 ora dopo eravamo pronti anche noi.
Dug:"TUTTI SULLE MACCHINE"
Appena salimmo, sentimmo un esplosione:come avevo previsto ,il nemico attaccava prima noi.
Dug:"ANDIAMOCENE ,LI COMBATTEREMO MENTRE CE NE ANDIAMO"
Nella mia stessa macchina avevo Chirone e la Nicole.
C:"DUGO SI STA SVEGLIANDO "
DUG:"CHIRONE ,TU E TOKYO COPRITECI"
Scesi nella macchina e vidi la Nicole che si svegliava.
Dug:"Hey..."
N:"c..ch..chi sei??"
Dug:"ti ricordi di me? Alessio dugoni, cugino della Zhoe, amico del mare ,abbiamo combinato tante cose al mare insieme"
N:"ale...sei tu?"
Dug:"si...si sono io"
N:"che sta succedendo?"
Dug:"è difficile da spiegare. Ti posso solo dire che siamo in guerra e ora ci stiamo ritirando verso la Lombardia , dove è più sicuro, ti racconterò meglio una volta arrivati. Riposa ora"
C:"DUGO ABBIAMO BISOGNO DEL FUOCO GRECO"
Risalì sopra la macchina, e con un bazooka carico di fuoco greco, inquadrai un mezzo nemico e feci fuoco. Il mezzo esplose e al suo posto arrivano i motociclisti.
Dug:"QUANTO MANCA A MOGLIA???"
C:"2 KM!!!! GLI OSPEDALI DA CAMPO SONO GIÀ ARRIVATI, AVVERTI I SOLDATI LOMBARDI SUL PONTE"
DUG:" PRONTO ,PARLO CON LOMBARDIA?"
X:"Si,siamo noi ,che succede? Passo"
Dug:"SIAMO L'EMILIA ROMAGNA,SIAMO A 600 METRI DA VOI NON SO SE CI VEDETE ,MA CI STANNO DIETRO IL CULO ,DOVETE AIUTARCI"
X:"Vi apriamo il ponte ,alcuni di voi dovranno stare qui con noi a proteggere il ponte ,anche se penso si ritireranno appena entrerete nel ponte"
DUG:"GRAZIE. RAGAZZI ANDATE TUTTI VERSO LA PISCINA DI MOGLIA. GO GO GO!!!"
Entrammo tutti sul ponte e qualche soldato nostro rimase sul ponte con i lombardi a trattenere il nemico ,ma quando l'ultima delle nostre macchine fu sul ponte,il nemico si ritirò e tornò verso Novi per conquistarla. L'Emilia romagna era perduta oramai e noi l'avremmo riconquistata quando meno se lo aspettavano. Io mi domandavo una cosa: avremmo mai avuto una giornata ,tranquilla, o almeno dove non succedeva niente riguardante il conflitto? Era una domanda che mi ponevo da dopo la battaglia di Modena ,e avevo anche già trovato la risposta.
STAI LEGGENDO
Fuga
ActionSi pensava che fosse l'ultimo anno di guerra e che l'avessimo vinta noi. Ma qualcosa complicherà le cose ...