Capitolo 17.

66 2 1
                                    

Dovevo far sapere a mia madre di Lorenzo.
Temevo che se la sarebbe presa.
Dovevo farglielo sapere.

*CHIAMATA*

"Hey mamma. Ti ho richiamato. Scusami."
"Figurati dimmi tutto. Ti devo far conoscere mio marito svizzero,si chiama Alessio tradotto in italiano,ah menomale che non conosce l'italiano. Lo amo tanto,menomale che non sto più con quel rompipalle di tuo padre che si è trovato una cagna come nuova moglie. Scherzavo quando dicevo che era una persona apposto. L'ho sempre odiata. Vabe, comunque che mi dicevi?"
"Mi sono fidanzata,mamma."
"Cosa?"
"Eh già mamma,ah e.. una cosa dovrei dirti,riguardo mio fratello."
"No no adesso mi dici come si chiama e t-"
"Mamma cazzo è morto."
Stette in silenzio.
"Ci vediamo domani."-Dissi per rompere il ghiaccio.
"Oh. Okay,a domani.."

*FINE CHIAMATA*

Tornai da Lorenzo,cercai di essere il più naturale possibile,impassibile riguardo ciò che avevo detto mia madre due minuti prima.

Stavo mettendo in ordine la mia camera per il "gran giorno".

Ho ritrovato la lettera che scrissi a mio fratello tempo fa.

Tornai nuovamente da Lorenzo.

"L'hai letta?" -Chiesi,anche se sapevo già la risposta,non si sa mai.

Annuì piano piano,come quasi avesse paura di me. Continuava a dire che non potendo difendersi da qualsiasi persona continuava a cercare di non stuzzicare le persone più grandi fisicamente. Ma per me non era così,ero bassa e un po' più in carne rispetto a lui, ma non avrei mai avuto il coraggio di fargli male.

"Aggiungici "ma grazie a Lorenzo che mi sta aiutando riesco a sentire di meno la tua mancanza.""

Dissi,sedendomi vicino a lui e mettendo la lettera in tasca.

Non disse niente,ma mi sorrise. Mi sorrise con il suo sorriso più bello e mi bació.

Il suo odore di menta ancora una volta mi ha distratto. Eh va be.

¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤

È mattina, il gran giorno.

Decido di chiamare di nuovo mia madre. Ieri sono stata davvero cattiva con lei.

"Hey mamma"
"Hey hey! Oggi è il gran giorno! Metti in ordine la camera che so che sei disordinata! Non ti vedo da un po', lo ammetto, ma le tue abitudini me le ricordo,signorina." Era più felice di quanto pensassi.

"Ho già messo tutto in ordine,non vedo l'ora di farti conoscere il mio ragazzo! Si chiama Lorenzo,stiamo insieme da circa un mese, fa lo youtuber! A te come va con il tuo nuovo marito?"
Parlare con lei mi faceva sempre felice.

"Molto bene,sai! L'aereo ha fatto un po' di ritardo,comunque tra qualche ora dovremmo essere li, ci sentiamo, ora devo andare, salutami anche Lorenzo, ciao ciao!"

*FINE CHIAMATA*

Misi in ordine le ultime cose e andai a vestirmi, Lorenzo fece lo stesso.

"Ho detto a mia madre di te,non vede l'ora di vederti. Ora vado a truccarmi a dopo."

Dissi andandomene lasciandolo da solo.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Capitolo bonus di inizio anno.
Scusatemi per non aver scritto per un po', vi voglio bene.❤

Un sogno.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora