Lezione di pozioni

1.1K 43 9
                                    

Pov Draco

Mi svegliai molto presto, avevo fatto uno dei miei soliti incubi, solo però che non era spaventoso ma bensì strano.
Mi feci una bella doccia calda per non pensare al sogno, e mi misi a cantare, sperando che nessuno mi sentisse.
Ma poi, finito di fare la doccia, senti una risata accompagnata da altre due, e capii chi erano, ovvero Blaise, Pansy (conosciuti la sera prima) e Harry!
Mi sbrigai a vestirmi e corsi da loro, che stavano continuando a ridere.

D: che avete da ridere voi tre? Sveglierete tutto il dormitorio
H: tu mi stai dicendo che cantavi in doccia, alle 6 del mattino?! Furetto non so se te lo detto ma io mi sveglio molto presto la mattina, solo che non lo faccio notare.
B: riguardo a noi, bhè ci ha svegliato Harry e ha fatto bene, sei super divertente. Stavi letteralmente cantando Another One bust the dust dei Queen, non sapevo ti piacessero. Non sembri il tipo di persona che ascolta rock, anzi sembri uno che ascolta classica HAHAHA
D: HARRY JAMES POTTER IO TI AMMAZZO!
H: Ok forse ho esagerato...scusa non lo faccio più, ma comunque lo sanno solo loro, non c'è alcun problema
D: ok mantieni la calma Draco...scuse accettate ma la prossima volta non lo fare
H: ok te lo prometto
P: ok ragazzi va bene le scuse, MA SONO GIÀ LE SETTE E MEZZA, TRA MEZZ'ORA ABBIAMO LEZIONE DI POZIONI, E NON ABBIAMO ANCORA FATTO COLAZIONE!!
D: giusto, dai andiamo, credo che in dieci minuti c'è la facciamo a mettere qualche cosa in pancia per non schiattare di fame

In meno di un minuto eravamo nella sala grande, andai nel tavolo serpeverde e mangiai del latte con cacao, biscotti al cioccolato e due cornetti, per un attimo stavo soffocando. Aspettai che anche quegli imbecilli finissero il loro cibo e ci incamminammo - magari correndo- verso l'aula di pozioni. Varcata la soglia della porta notai subito il professore Piton seduto alla sua cattedra che scriveva, e chissà cosa scriveva. A parer mio è un bravissimo insegnante, ma troppo serio e soprattutto severo.

P: salve a tutti ragazzi, io sono il professore Severus Piton, oggi impareremo le basi per fare la pozione polisucco, trovate gli ingredienti a pagina 394

(Si scusate se non è come nel libro/film la scena ma, sorpresa, è una Fanfiction che non c'entra quasi niente con film e libri. Scusate per questa interruzione ma preferivo specificarlo. E comunque ho scritto la base della pozione polisucco, non la pozione. Quindi sarà tipo una specie di miscuglio di sostanze che assieme possano formare tipo un ingrediente della pozione. Ora scusatemi per questo piccolo stop della lettura e vi lascio alle vostre fantasie. CIAOO)

Io iniziai subito a fare la base della pozione, ma una dei grifondoro finì in 2 minuti. Ovviamente chi non poteva essere se non Hermione, si capiva subito che era una secchiona.

P: si signorina Granger
He: ho finito la "pozione"
P: Impossibile! Sei sicura che sia giusta, ci hai messo poco tempo
He: il libro dice che è giusta quando ha il colore verde vomito, infatti qui è di colore verde vomito
P: mi faccia controllare...ah, sì ha ragione, perfetto allora lei si può aggiudicare questa pozione è molto potente e bisogna farci attenzione, si chiama ammortentia, è il...
He: è il filtro d'amore più potente del mondo, se lo si odora si può sentire l'odore della persona che più ci attrae
P: meno dieci punti a grifondoro, perché lei ha interrotto l'insegnante, in più non riceverà la pozione.

In quel momento tutti si girarono verso la ragazza, i grifondoro erano molto confusi e sbalorditi e mezzi arrabbiati, invece tutti i restanti (tra cui io) rimanemmo di stucco ma anche con lo sguardo di qualcuno che aveva avuto un'altra possibilità di ricevere la pozione . Il fatto che non avesse detto niente di male se non continuare la frase dell'insegnante ma che era stata comunque punita fece molto rigetto. Dopo la tensione tutti i ragazzi bisbigliarono di quanto fosse stato cattivo il prof, e che avrebbero dovuto evitare di farlo arrabbiare in un futuro prossimo.
Subito dopo finii la base della pozione e quindi mi aggiudicai l'ammortentia, e sentii lo sguardo di Hermione su di me, come se mi volesse azzannare.

Spazio autrice

Scusate se scrivo sempre capitoli corti ma non so mai cosa scrivere. Se qualcuno sta rileggendo la storia (cosa impossibile) noterà che ho sistemato diverse parti per errori grammaticali o per aggiungere dettagli che, potranno essere inutili, ma servono a me per aggiungere parole e allungare il testo. Al prossimo capitolo, ciaooo <3

Parole: 776

Revisione: Fatta ✅

6 Years ~ Drarry ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora