Michela e alessia dopo 24 ore di viaggio atterrano all'aeroporto di Seul. Qui attendono per alcuni minuti le loro valigie e appena riescono a trovarle scappano di corsa verso l'uscita per vedere la loro amata Seul.
M: Alessia ci credi che siamo qua?
A: no, non ancora e te?
M: per nulla!!! Dai avviamoci verso casa.. hai avvisato il proprietario che saremmo arrivate con qualche giorno di anticipo?
A: si si tranquilla. Ha detto che non c'erano problemi visto che nell'appartamento sono già arrivate le altre ragazze. Sono rimasta d'accordo con lui che ci saremo incontrati davanti casa.
M: ok...
A: tutto bene michela?
M: si si, sono solo contenta di essere qui
A: anch'io. Dai andiamo..
Michela aveva una strana sensazione, per lei era sempre stato difficile fare amicizie perché si sentiva diversa dagli altri, o almeno gli altri la facevano sentire diversa per via del suo aspetto fisico. Non era magra, e non si riteneva di certo bella, infatti molte persone che conosceva a cui aveva confidato il suo segreto di voler vivere in Corea le avevano detto di cambiare idea perché persone con il suo aspetto li sarebbero derise. In questi mesi, oltre a prepararsi per la laurea a cercando di cambiare ma senza troppi risultati. Quindi adesso è preoccupata di quello che possono pensare le sue nuove compagne di casa, però non vuole far sapere nulla ad Alessia.
Anche se sono amiche per la pelle, Michela non ha mai confessato questi pensieri ad Alessia per varie ragioni, l'unica cosa che Alessia conosce del passato di Michela è quello che gli è accaduto alle superiori ma per il resto michela non ha voluto raccontare nulla e Alessia conoscendo Michela non ha mai insistito per sapere di più, aspettando che un giorno Michela si confidi con lei spontaneamente.
Con tutti questi pensieri che gli passano per la testa michela si dimentica completamente di avvisare il fratello dell'arrivo a Seul, e quando si ricorda sono oramai sotto la loro nuova casa.
Il proprietario le accoglie con il sorriso e le accompagna all'ingresso della casa. Qui aspettano che altre coinquiline aprano la porta per farle accomodare. I tre si siedono al tavolo per ultimare la firma del contratto di affitto che dura un'anno. Poi il signore gli mostra la loro camera e gli altri spazi in comune per poi congedarsi con un 안녕히 계세요 (annyeonghi gyeseyo).
Le due ragazze portano le loro valige in camere e si guardano intorno ancora incredule della cosa.
M:siamo veramente qui Ale vero?
A: si michela! Ci siamo, adesso la nostra vita ha inizio!!
In questo istante sentono bussare alla porta. Le altre due ragazze entrano dando il benvenuto. Tutte vanno a sedersi in cucina e si presentano. Una delle ragazze si chiama Isabella e l'altra Valentina. Mentre stavano chiacchierando Michela si alza e si dirige nella sua stanza. Aveva bisogno di chiamare il fratello e raccontargli le novità. Appena accende il telefono questo inizia a vibrare. Sua madre deve aver scoperto tutto ma oramai è troppo tardi e ignorando le chiamate e i messaggi di sua madre chiama il fratello che risponde quasi subito.
F: ciao, sei arrivata? Ero così preoccupato
M: si si, scusami mi sono fatta prendere dagli eventi e ho trovato tempo solo ora
F: tranquilla l'importante che è tutto ok
M: qui si, e li?
F: mamma è impazzita, quando ha capito che non eri in hotel si è diretta a casa di Alessia e li ha capito che eri partita ma oramai era troppo tardi.
M: si è arrabbiata con te?
F: no.. più o meno, ma oramai è fatta. Non preoccuparti
M: ok
F: sei già nella nuova casa? Come sono le altre ragazze?
M: si sono nella mia stanza ora, sembrano carine spero solo di fare amicizia
F: vedrai che andrà tutto bene.. un po' di fiducia miky
M: certo ale, ora vado ok.. ci sentiamo dopo...
F: certo.. miky
M: si dimmi?
F: ricordati del fuso orario!! Ahaha da te può essere giorno ma qui è notte fonda ahaha
M: oh mi sono scordata!!! Ti ho svegliato??
F: tranquilla nessun problema, ora vai e fai amicizia. A dopo
M: a dopo.
Chiusa la chiamata michela scorre i messaggi che sua madre gli ha inviato ma dopo il decimo messaggio che legge lancia il telefono sul letto e si siede sulla sedia a pensare. In quel momento entra in stanza Alessia tutta contenta perché ha scoperto che anche alle altre ragazze piacciono i BTS e racconta tutto a Michela aggiungendo anche che non è contenta che anche a Isabella piaccia Tae. Tae è solo mio aggiunge, e michela non può fare altro che scoppiare a ridere.
La giornata continua con michela e Alessia che sistemano la loro camera ascoltando i loro amati BTS e solo dopo quella che sembra un'eternità la stanza è pronta. Una stanza a tema BTS, anzi per la precisone metà stanza a tema J-Hope e l'altra metà a tema Tae.
Le due ragazze dopo aver cenato con le altre decidono di non uscire per quella sera, rifiutando l'invito delle due nuove amiche. Il viaggio e la sistemazione in casa le aveva distrutte quindi preferivano riposare per poi uscire domani per fare un giro del quartiere.
Michela e Alessia si mettono a letto con il telefonino per aggiornare le loro storie sui social, dopo poco le due però troppo stanche decidono di andare a dormire e recuperare qualche ora di sonno. Le due si addormentano in fretta sognando i loro amati BTS.
STAI LEGGENDO
if you can dream it you can do it
RomanceMichela ed Alessia stanche delle loro vite decidono di inseguire i loro sogni. Michela vuole andare a studiare canto e arte mente Alessia vuole continuare a studiare danza. Entrambe sanno che se vogliono arrivare ai loro obbiettivi devono allontanar...