confronti

30 3 3
                                    

Michela esce dal cancello e rincorre alessia.

M: ale, ti vuoi fermare?

A: no

M: ehi che succede?

A: che succede? Hai visto come mi ha trattato Tae?

M: no, ero con Hobi.. cos'è successo?

A: è successo che anche se sono la sua ragazza non ha il diritto di dirmi cosa posso o non posso fare, o cosa posso indossare.

M: ti ha detto qualcosa del genere?

A: si, mi ha detto che non potevo uscire vestita così

Michela guada alessia ma non trova nulla che non va nel suo abbigliamento, anzi la trova stupenda.

M: per me sei stupenda... e magari era solo geloso no?

A: meno male che ci sei tu.. e geloso di chi scusa?

M: beh anche se ero con Hobi tutti si sono girati a guardarti.. sei bellissima e magari a lui da fastidio che altri ragazzi ti osservino

A: e quindi cosa dovrei fare? Vestirmi da suora? Perchè lo difendi?

M: ale calmati, non sto dicendo che devi cambiare modo di vestirti. E poi non lo sto difendendo sto solo cercando di capire la situazione.

A: lo so, scusami. Lo sai che quando sono nervosa dico cose senza pensare..

M: tranquilla ti conosco.. so di cosa hai bisogno. Andiamo!

Michela prende Alessia per mano e la trascina in giro per negozi anche se dopo 10 minuti la situazione si è ribaltata. Alessia sembra aver completamente dimenticato la discussione con Tae e si dedica al suo amato shopping.

Dopo un'ora.

M: ale possiamo fare una pausa? Hai visto già più di 10 negozi e comprato più abiti tu in un'ora che io in un anno

A:questo perchè non vieni spesso a fare shopping con me

Le due ragazze scoppiano a ridere, però alla fine Alessia cede alle suppliche di michela e si fermano in un bar a bere qualcosa.

A casa i ragazzi riordinano la cucina e si sistemano ognuno nella loro stanza.

Tae è ancora sconvolto per come ha reagito Alessia e decide di parlare con Hobi.

T: Hobi secondo te ho sbagliato prima con Alessia?

H: intendi quando gli hai detto che non poteva uscire vestita come voleva?

T: si..

H: beh si. Da quello cheto capito di Alessia non è una ragazza a cui puoi imporgli il tuo pensiero. E poi non vedevo nulla di male per come era vestita.

T: lo so, ho sbagliato.. solo che ero geloso.. tutti la stavate fissando quindi ho immaginato che anche fuori gli altri ragazzi..

H: alessia è una bella ragazza, quindi penso sia normale che riceva dei complimenti. Però dovresti anche fidarti di lei

T: hai ragione.. cosa posso fare?

H: aspetta che torni. Conoscendo Michela l'avrà fatta ragionare, ma preparati un piano per farti perdonare.. di solito i fiori funzionano..

T: dici che Michela riuscirà a farla ragionare e mi perdonerà?

H: penso proprio di si.. quelle due hanno un legame speciale, si difendono e si capiscono senza parlare. Anche prima Michela l'ha solo guardata e Alessia aveva già capito. Si vogliono davvero bene, sono contento che Michela abbia un'amica così..

T: questo è vero. Hanno un legame speciale, chissà come si sono conosciute..

I due ragazzi finisco qui la conversazione. Tae esce dalla stanza di Hobi e ordina dei fiori per Alessia e aspetta con ansia il suo ritorno.

Gli altri ragazzi sono nella taverna a palare del più e del meno.

Jimin: cosa ne pensate delle ragazze?

Rm: sono simpatiche e sembrano molto unite

Jin: è vero. Il loro legame mi ricorda un po' quello che abbiamo noi

Jungkook: alessia è molto bella e solare, michela sembra timida e riservata non ha parlato molto. E tu cosa ne pensi Jimin?

Jimin: hai ragione Alessia è molto bella e mi ha sorpreso quando ha detto che è qui per studiare danza. Mi piacerebbe vederla danzare. E te Suga?

Suga era perso nei suoi pensieri, ma comunque stava ascoltando il discorso.

S: si, sono delle ragazze interessanti

Jin: tutto qua?

S: cosa vuoi sapere?

RM: beh ti sarai fatto un'idea?

S: idea su cosa?

Jimin: idea sulle due ragazze

S: si, certo

JK: e allora?

S: caratterialmente mi incuriosisce michela

Jin: questa si che è una novità, qualcosa che incuriosisce il nostro Suga

Rm: cosa intendi Suga?

S: non so spiegarlo.. dietro alle sue risposte c'è dell'altro ma non lo dice.

Jimin: non sto capendo a cosa ti riferisci

S: non è una novità Jimin.. vorrei conoscere il suo passato

Jk: questo è vero, le sue risposte erano vaghe

Rm: beh ci conosce da qualche ora mi sembra normale che non ci dia del suo passato

Hobi era sulle scale e aveva ascoltato tutto e decide di intervenire.

H: hai centrato il punto namjoon.

Jin: in che senso Hobi?

H: non vi conosce e quindi sta sulle sue. E Suga per il suo passato penso sia impossibile da scoprire, neanche Alessia conosce tutto quello che è successo a Michela.

S: quindi c'è un passato?

H:  si, e con questo?

Hobi si stava innervosendo perché vedeva in Suga un po' troppo interesse verso Michela.

S: nulla, quindi neanche te lo conosci?

H: no, so solo quello che mi ha raccontato Alessia.

S: quindi non te l'ha raccontato michela?

Suga sorride mentre dice questa frase.

H: no

Suga sorride soddisfatto della risposta.

Rm capisce che la tensione sta salendo quindi decide di cambiare argomento.

RM: questa sera come festeggiamo?

Jimin: karaoke?

Jin: si, ci sta

Jk: per me va bene

H: bisogna chiedere anche alle ragazze

Rm: non vorranno?

H: non lo so, provo a mandare un messaggio a michela

Hobi torna in camera sua, ancora abbastanza nervoso dalla conversazione avuta con Suga e invia un messaggio a michela

if you can dream it you can do itDove le storie prendono vita. Scoprilo ora