capitolo 8

96 15 2
                                    

mi svegliai ancora assonnata cercando di far tacere quella dannata sveglia. ero un po' scossa e mentre facevo una colazione veloce nella mensa dell'orfanotrofio, aprii il telefono e vidi i messaggi di Izzy che arrabbiata diceva che ieri non l'avevo minimamente calcolata. le scrissi moltissimi messaggi di scuse e dopo mi rispose: "va bene, ti perdono. ma fallo ancora una volta e non ti parlo più! scherzo. :)"
volevo bene a Izzy, diciamo che era una mia amica nonostante le parlassi da poco e fossimo davvero distanti. come Niall, daltronde.
un attimo.. Niall! dovevo assolutamente scrivergli. quasi mi strozzai col succo d'arancia e, cercando di rianimarmi, mi chiesi come mai tutta questa fretta nel mandare uno stupido messaggio.
in questi giorni ero proprio strana...
"buongiorno" scrissi felice. attesi una sua risposta, pensando poi che ora stava ancora dormendo.
presi il mio zaino e andai a scuola.
le lezioni furono noiose, e la connessione non prendeva, quindi con Niall non potevo scrivere. uscii finalmente dopo l'ora di chimica, felice di tornare a casa.
uscendo, tutti mi guardavano e poi si giravano parlottando e ridendo.
ma che cazzo...
arrivai al mio armadietto e, aprendolo, vidi una mia foto attaccata all'interno dove c'ero io che baciavo sul collo il proprietario del bar al centro, un uomo sudicio e schifoso che cercava sempre di avvicinare 16enni.
tutti scoppiarono a ridere e io, distrutta dentro, strappai la foto. chi poteva farmi una cosa del genere? non avevo mai fatto nulla di male a nessuno!
me ne andai, furiosa, cercando di non piangere. ovviamente era un fotomontaggio, si notava pure! ma forse tutti avevano fatto finta di nulla credendo che fosse vera.
mi avviai all'uscita parecchio incazzata e vidi Scott che mi si avvicinava e diceva: "potevi stare con me piuttosto che con lui..." e allora capii che era stato quel coglione a far circolare le foto. "fottiti, e fatti una vita che non si basi sul tuo talento nel photoshop!" urlai in modo che tutti sentissero.
non seppi che reazione ebbero, ma la faccia di Scott era parecchio sconvolta. me ne andai e durante la strada sentii lacrime amare disegnate sulle mie guance e una rabbia a malapena controllata.
fortunatamente il Take Away era chiuso per due settimana, Chen doveva fare un viaggio da qualche parente in Cina, non avrei retto 4 ore di lavoro.

salve! vi è piaciuto questo capitolo? spero di si. scrivetemi che ne pensate! che coglione Scott, vero? e che farà ora Isabelle? IO LO SO MUAHAHAH.
e fra poco anche voi❤️

Spaces between us.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora