sei perfetto

129 13 1
                                    

                   
Ho detto così tante volte “sto bene” alle persone che per un periodo della mia vita neanche le parole avevano un senso e tu sai quanta importanza do alle parole.

Ricordo la prima volta che te lo detto: sei stato ore a fissarmi senza dire nulla cercando di capire dove mentivo, avevi capito subito che non c'era nessuna verità nelle mie parole, ma non aveva senso dirlo ad una persona che avevo appena conosciuto.

Tu lo faresti mai? Andare a dire ad una persona appena conosciuta “non sto bene”, sarebbe strano, no?
Eppure tu lo eri, ma non te l’ho detto quella sera.

Non credo di avere reagito a nessun altro: “sto bene” dopo quella sera,almeno non con lo stesso sguardo che ho dato a te in quel lontano agosto 2020.

Mi è capitato di guardarti altre volte dopo la famosa prima sera che ti ho conosciuto, dove ti abbia osservato e pensato solo a: “Wow, sta iniziando a conoscermi” .

Avevi uno skate, capelli spettinati, tutto disordinato, sempre con due occhi pieni di semplicità, ma con tanta voglia di essere te stesso, ma ancora non sapevi cosa potesse realmente significare tutto ciò.

Strana la vita.

Ti mette davanti a persone che non conoscevi prima e ti dice solo: “Gestiscitela tu ora, io vi lascio soli” e tu ti devi arrangiare.

Ho fatto tanti errori prima di mettere la testa a posto e tu lo sai, tu li hai vissuti i miei errori, ma non c’è stato giorno in cui tu mi facevi sentire una persona migliore.

Dopo mesi, eccomi ancora lì, a pensare a te e ancora una volta alla famosa frase: “Sto bene”.
Quella sera però è stata l’ultima volta che ho pensato: “ sto bene veramente”.

Si.

Non aveva più senso dirlo. Non mi piaceva più, non come prima.

Quella sera però, come ti stavo dicendo, fu la sera in cui ho smesso di vederti come quel ragazzo con occhi pieni di semplicità.

Eri cambiato, non eri più tu.

Quella sera, per la prima volta, ho pensato: “lui ha capito” e non c’è giorno che passa che io non lo pensi.

Ho detto così poche volte “E’ perfetto” alle persone che, solo quando sono sicuro di poterlo dire, uso quelle parole e tu sai quanta importanza do alle parole.

“Sei perfetto lo sei davvero”.

One Short •  [ Dieghele ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora