𝟙𝟙

1.5K 49 4
                                    

Ebbene sì, l'unico posto libero è quello vicino a Louis Patridge che a quanto pare parteciperà anche lui al film.

Mi siedo e ci portano subito il primo.

«allora t/n  parlaci un po di te.»
Mi chiede Helena (quella che fa la madre di Enola) sorseggiando il vino pregiato.

Io: «sì, mi chiamo t/n t/c, ho 16 anni, a maggio 17, sono italiana e amo molto recitare fin da quando sono piccola.»

«fantastico » esclama Helena, magari felice o sorpresa per la mia vita? Bho.

Finito il primo, arrivano i camerieri per prendere i piatti e Louis si decide finalmente a parlarmi.

Louis: «piacere Louis Patridge »

Io: «t/n, e comunque so chi sei. Se non mi sbaglio sei il ragazzo che mi è venuto addosso un paio di settimane fa?»

Louis:«ops ahhah, mi hai beccato»
Dice portando le mani in aria.
«comunque mi dispiace ancora, non volevo farti cadere.»

Io: «stai tranquillo, acqua passata»
«e comunque, tu che ruolo farai?»

Lou: «Faccio Tawkesbury, se non mi sbaglio è il secondo protagonista»

Io: «ok, a proposito Mike, quando ci darai il copione?» dico attirando l'attenzione di tutti.

Mike: «ah, è vero, grazie t/n me lo stavo dimenticando, il copione ve lo darò a fine serata.»

Detto questo arrivano i camerieri con il secondo, addirittura pure il terzo piatto e con questo la serata si conclude.
Louis è davvero simpatico ma anche gli altri del cast.

Comunque è arrivata l'ora di tornare a casa, quando mi arriva un messaggio da zia dicendomi che sarebbe rimasta al lavoro fino a tardi, Louis allora si propone di accompagnarmi a casa.

Saliamo nella sua macchina e cala il silenzio, si sente solo la mia voce mentre canticchio le canzoni che passano in radio.
Ed ecco arrivata davanti a casa, ma per forza questa serata deve finire? Sto cosi bene in compagnia di Louis.

Io: «grazie davvero del passaggio.»

Lou: «non c'è di che.»
Volevo chiedergli il numero di telefono però restai zitta. Per la paura? Non lo so.

Esco dalla macchina

Io: «allora ci vediamo»
Dai t/n è il tuo ultimo momento. Pensai.

Io: «non è che mi potresti dare il tuo numero di telefono, sai magari per uscire qualche volta. Se vuoi ovviamente no-»

Lou: «ok, non c'è problema.»
Gli passo il telefono ancora in  imbarazzo e lo scrive.

Io: «quindi... ciao»

Lou: «ciao»

Chiudo la portiere e mentre mi dirigo in casa mi sgridai mentalmente per la figura di merda che ho appena fatto.

Mi faccio una doccia e visto che non sono stanca mi metto a leggere il copione.

Questo film parla di Enola cioè io, che insieme ai suoi fratelli si mette a cercare la madre scomparsa, ma poi lei si separe con loro e incontra Tewkesbury e insieme si mettono a cercarla.

Vedendo dalle battute c'è un certo feeling tra Enola e Tewkesbury e sono contenta.

Mi addormento pensando a come saranno i prossimi giorni sul set.

*alcuni giorni dopo*

Louis mi ha chiesto se volevo uscire e io ho accettato e ovviamente ho chiesto a Kim di scegliere cosa devo mettere.

Comunque esco di casa e c'è Louis che mi aspetta con la sua macchina

Io: «quindi, dove andiamo?»

Lou: «è una sorpresa.»

«dai dimmelooo!» gli dico facendo gli occhi dolci

Lou: «se te lo dico non sarà più una sorpesa »

Io: «ok...»
Arriviamo al presunto posto e Lou mi fa chiudere gli occhi

Lou: «non aprirli finché non te lo dico»

Io: «sissignore!» dico facendolo ridere.

....

Lou: «ora li puoi aprire»
Li apro e vedo che siamo a un Luna Park, molto probabilmente non siamo neanche più a Londra

Louis come se mi avesse letto nel pensiero mi dice che siamo in un paesino vicino a Londra e mi dice pure che lui abita qua vicino.

Anyway, ci divertiamo tantissimo, mi ha pure vinto un pupazzo e mi ha preso lo zucchero filato. Proprio come nei film, si.

Si è fatto tardi e io non avevo avvisato May che ero fuori e non trovandomi a casa mi ha chiamato cinquanta volte, quindi ritorniamo.

Io: «grazie Lou della serata, mi sono divertita tantissimo»

Lou: «mi fa piacere, e grazie a te di essere venuta.»

Prima di scendere dalla macchina mi giro verso di lui e non so con quale coraggio gli stampo un bacio sulla guancia, e giuro su chi vuoi te che per un millesimo di secondo l'ho visto arrossire.

Entro in casa e dopo una sgridata dalla zia dicendomi di avvisarla quando esco e bla, bla bla.. vado su, mi faccio una doccia veloce e vado a dormire.

Spazio me
Scusate se ci sono degli errori, è solo che sono in videolezione e non ho tanto tempo.

Ciaoo<3

ᴘᴜᴛ ʏᴏᴜʀ ʜᴇᴀᴅ ᴏɴ ᴍʏ ꜱʜᴏᴜʟᴅᴇʀ ||Louis Partridge Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora