23 dicembre 2017

34 5 1
                                    

Mio caro diario anche a distanza di giorni,non riesco a capacitarmi del fatto accaduto, ancora non capisco perchè tutta questa voglia di riallacciare i rapporti dopo così tanti anni e soprattutto dopo essersi fatto una nuova famiglia, anche chiara poi  che non si è fatta più sentire... nulla manco un messaggio con su scritto scusa nulla zero.
Tutti questi pensieri che scorrono mentre vado a lavoro in bus,credo di essere l'unico col morale sotto terra qua dentro attorno a me scolari che si copiano i compiti,dolci anziani che racconto dei propri figli e nipoti all'autista che poveraccio è  costretto a mettersi le cuffie e fare falsi sorrisi e poi mio caro amico se ci fai caso in mezzo a questo trambusto ci sono io,sono proprio lì infondo ultimo posto a finestrino con occhi spenti che guardano lo scorrere del paesaggio,il Colosseo, i pariodi, la macelleria di spartaco...  fuori tutti presi dalla propria vita li vedo sorridere, arrabbiati altri adirittura appicciarsi ed io qui come al solito spettatore silenzioso di tutto,preso dal cercare una risposta che nessuno mi darà mai ma la vita è così giusto ? Un'attimo prima sei sicuro di quello che hai ridi scherzi ti prepari per fare serata e l'attimo dopo puff... eccoti sui posti dietro di un bus a riflettere e a cercare una risposta o un segno qualcosa che ti aiuti a capire perchè tu e perchè in quel momento... ma nulla intanto è arrivato il momento di scendere sono arrivato, vado dal capo timbro il cartellino e aspetto... e aspetto ancora che questa lunga giornata finisca come ogni giorno da quel giorno,oramai solo morfeo riesce a darmi conforto tra le sue calde e morbide braccia.
Scusa se sono così malinconico oggi ma i tempi sono questi...
arrivato in postazione poi per giunta trovo anche il regalo preso prima per chiara mi passano in mente una vagonata di ricordi tra essi anche quello in cui bacia una bocca che non è la mia... non so il perchè ma mi esce un mezzo sorriso,ripongo il pacchetto nel cassetto e inizio a lavorare chissà cosa mi riserva il destino... chissà se riuscirò a trovare una specie di stabilità...

diario di un'adolescenteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora