Erano passati ormai tre anni dall'ultima volta e mi piacerebbe dirvi che io e Ciro stiamo ancora insieme, ma purtroppo non è così. Io sono cambiata molto, mi sono chiusa in me stessa per molto tempo, nemmeno con Carmine riuscivo ad aprirmi, ho allontanato tutti. Gli unici che non ho allontanato sono stati i miei tre moschettieri, gli unici che hanno cercato di capirmi e di starmi accanto, gli unici per cui vale la pena sotto tutti i punti di vista.
Io e Ciro ci siamo lasciati circa quattro mesi fa, non mi amava più e stava diventando una relazione portata avanti per abitudine, da parte sua. Io lo amo ancora, non potrei mai smettere, ma mi sono abituata alla sua assenza. Inizialmente è stata dura, non volevo ammettere a me stessa che senza quel ragazzo non sarei più stata felice, ma dopo qualche giorno ci ho fatto l'abitudine e mi sono rassegnata.
Non vive più con noi, non so che fine abbia fatto, non lo sa nessuno, solo ogni tanto l'abbiamo visto in giro e ci siamo guardati, ma non abbiamo mai parlato. Alcuni dicono che abbia preso parte alle attività criminali della famiglia, altri dicono che se ne sia andato da Napoli, qualunque sia la verità comunque non la sappiamo.
Edo inizialmente l'ha presa malissimo, era sempre triste e così Carmine e Filippo, però poi hanno accettato il fatto che Ciro è abbastanza grande per poter provvedere a sé stesso.
Io mi sono diplomata e mi sono presa un anno sabbatico, ho bisogno di riordinare le idee e capire cosa voglio fare nella mia vita.
È pieno agosto e fortunatamente Edo e Carmine hanno il mese libero, Filippo questo mese è tornato a Milano dal padre.
Io:"Buongiorno ragazzi, andiamo al mare oggi?" Chiedo facendo gli occhioni dolci.
C.D.S:"Va bene principessa, andiamo al mare." Dice Carmine con tono rassegnato. Edo ride sotto i baffi e poi acconsente anche lui.
Salgo in camera e apro l'armadio imbattendomi nelle foto mie e di Ciro. Sospiro guardandole, perché anche se sono passati mesi, Ciro mi manca ancora e mi manca tanto. Lo penso spesso, sono preoccupata per lui.Pov's Ciro
Quando ho lasciato Azzurra mi sentivo morire, non l'ho lasciata perché non l'amo più come le ho detto, lei sarà sempre l'amore della mia vita, ma ero davanti ad un bivio e ho dovuto scegliere e, per una volta anche se sbagliando, ho scelto me.
Mi sono fidanzato con un'altra ragazza e sono felice, ma ogni tanto, quando la penso, le scrivo. Non le ho mai mandato quello che scrivo, ma lo faccio spesso. Come adessoCara Azzurra, Sto amando un’altra donna e la sto amando con tutta quella serenità che con te non ho mai potuto avere, ora capisco che l’amore è questo: mettere in fila giorni di felicità, non per forza conquistata con continue lotte. Lei è bellissima e coerente, la magia della coerenza è così stupefacente che non saprei descrivertela, a te quest’incantesimo non è mai riuscito. Sto bene, lei ha preso in mano la mia vita e la mia testa e ha fatto combaciare ogni cosa, ha dato un senso e un ordine alla mia casa, è stata il posto in cui mi sono salvato. Ci sono giorni di sole e tutti mi dicono che sono una persona nuova e anche io mi sento come se potessi mangiare le nuvole. Esco prima dal lavoro perché a volte mi manca troppo e ho bisogno di vederla, ci vediamo tutti i giorni ma solo quando sono con lei non penso a niente e credo di poter salvare il mondo quindi capiscimi perché ogni volta corro per abbracciarla il prima possibile. Non ti amo più e non mi ami più ma io ti scrivo perché quando ci incontriamo io lo vedo come mi guardi e posso anche vedere come io guardo te, io Azzurra non ti amo più ma tu resti l’amore della mia vita, esiste un solo amore della vita e noi lo abbiamo conosciuto, amato e poi abbiamo smesso di sentirne la mancanza ma tu resti l’amore della mia vita. È difficile farlo capire agli altri ma io mi smonto quando ti vedo, cambio occhi e cuore, ritorno vecchio, dura solo un attimo perché io, e neppure tu, possiamo più permetterci noi, però quell’attimo c’è sempre, come quando chiamo Edoardo al telefono per sapere come stai, quell’attimo c’è sempre perché tu sei l’amore della mia vita, l’incoerenza, le lotte, le ostinazioni. Io con te e per te tutto questo lo potevo sopportare. Se devo descrivere l’amore io parlo di lei ma se mai mi chiedessero di qualcosa che va oltre l’amore io parlerei di te perché tu resisti nonostante io abbia smesso di amarti molto tempo fa.
Quando penso a lei mi perdo, non so se la amo ancora, ma so che lei resterà per sempre, inevitabilmente, nel mio cuore.
La ragazza con cui sto si chiama Eva, è bellissima, ma Azzurra era tutt'altra cosa.
Oggi abbiamo deciso di andare al mare, per passare una giornata diversa dalle altre. Spero di divertirmi anche se con lei mi diverto sempre. Mi fa stare bene, mi ha risollevato dal baratro in cui ero caduto e mi ha riportato in carreggiata, per questo sono innamorato di lei, probabilmente perché ho visto quello che Azzurra ha provato a fare, senza mai riuscirci.Pov's Azzurra
Dopo essermi preparata, partiamo per la spiaggia. Fortunatamente c'è poca gente cosi possiamo mettere i teli vicino alla riva.
Io:"Alloraa chi entra con me?" Chiedo ai due ragazzi.
Carmine si alza e viene verso di me con sguardo cattivo.
Io:"Carmine, cosa pensi di fare?" Chiedo.
C.D.S:"Corri Azzurra, corri." Dice per poi scattare verso di me.
Io inizio a correre e cerco di scappare, ma lui siccome è più veloce di me mi prende in braccio e si butta in mare.
Io:"Carmine! Ti strozzo prima o poi!" Dico cercando di affogarlo, ovviamente con scarsi risultati.
Usciamo dall'acqua non accorgendoci che Edoardo sta parlando con qualcuno.
Io:"Edo hai fatto amicizia?" Chiedo scherzando. Non l'avessi mai fatto.
La persona in questione si gira e probabilmente la mia faccia è la stessa di chi ha visto un morto.
Ciro Ricci è qua, davanti a me, più bello che mai.
C.R:"Ciao Azzurra.." Mi dice quasi sussurrando.
Io:"Ciao Ciro.." Dico abbassando lo sguardo.FINE
Ciao ragazze, questa storia giunge al termine.
Spero che vi sia piaciuta, davvero.
Farò il sequel, ma più avanti.
Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuta dall'inizio alla fine, grazie.❤
STAI LEGGENDO
Il migliore amico di mio fratello
RomanceAzzurra Conte, sorella gemella di Edoardo Conte, era una ragazza tranquilla, una come tante a cui piace studiare e stare in tranquillità. È sempre stata abituata a programmare tutta la sua vita nei minimi dettagli, ma non ha mai fatto i conti con Ci...