Rientrata in casa mando velocemente un messaggio ad Alice, Svuoto le borse con il cibo e senza neanche cenare mi precipito a casa della mia migliore amica. Ho davvero bisogno di passare un serata solo tra di noi ed i nostri amati drama.
Apro la porta di casa sua, perche lei si rifiuta di farlo quindi apro da sola con la chiave che è sempre appesa alla porta, visto che è un condominio familiare quindi non hanno paura che entrino dei ladri. <<Buonasera a tutti...>> Saluto i genitori di Alice e poi vado nella sua stanza dove, come sempre, la trovo sdraiata nel suo letto come un'ameba. Dovete sapere che la mia migliore amica è una piccola fatina con i capelli rossi corti ed è anche molto brava a ballare ma se non ha nulla da fare sta tutto il giorno nel suo letto a guardare drama, telefilm o video su youtube.<<Ciao...>> Dico posando la borsa e togliendomi il giubbotto alla velocità della luce.
<<Quindi racconta, che hai combinato?>> Mi chiede lei curiosa di sapere come è successo questa volta. Effettivamente la maggior parte delle volte in cui ho avuto una crush, c'è stato il momento dello zing, ma la cosa davvero strana è che le uniche volte in cui non c'è stato, sono state proprio con i miei ex fidanzati. Già neanche con Marco, eravamo amici da anni ma mai ho provato altro, finchè non ci siamo messi insieme, ma anche lì nessuno zing... <<Io non ho combinato proprio niente anzi stavo quasi per svenire quando me ne sono resa conto!>> Rispondo scocciata mentre mi siedo ai piedi del suo letto. <<Beh, ma è comunque successo, quindi racconta, dai.>> Insiste ed io mi arrendo sospirando e gli racconto tutto dalla mattina. <<... E niente, ad un certo punto gli chiedo dei suoi genitori, sai che ero troppo curiosa di sapere di loro, e lui mi dice che loro si sono trasferiti a Roma mentre lui doveva restare per lavoro e Ciccio voleva rimanere con lui...>> Racconto velocemente tanto Alice c'è abituata alla mia parlantina. <<...Lui ha detto che non ci ha pensato un attimo, ha trovato una casa, ha organizzato tutto e ha preso con sè Ciccio, non perche fosse una sua responsabilità ma perche stare con Ciccio per lui era naturale...e niente Ali, quando ho visto con quale amore guardava il fratello minore.... Lì si è consumata la tragedia!>> Dico scuotendo la testa mentre il cuore va a mille solo ricordando la grande emozione provata. <<Che dolce! Io l'ho sempre detto che dovevi dargli una possibilità.>> Dice Alice contenta, in tono da saputella. <<Alice ma l'hai visto bene?!! Sembra un attore come potrebbe mai considerare me?>> Chiedo indicadomi. << Non sono una brutta ragazza per carità ma per lui ci vuole una modella! Oppure un avvocato in carriera, non una ragazzina come me che non sa cosa vuole dalla vita!>> gli spiego e lei mi guarda socchiudendo gli occhi minacciosa. <<Tutto quello che hai detto non ha senso. L'amore non si misura in bellezza o in carriera e lo sai benissimo.>> Afferma continuando a fulminarmi con lo sguardo. <<E poi tu sei bellissima, hai un cuore d'oro ed hai ancora tempo per decidere cosa fare nella tua vita.>> Dice più come una minaccia che come un complimento. Si lo so, ho la migliore amica migliore del mondo. <<Si, Alice ma hai già dimenticato come tutto questo non è mai bastato per nessuna delle mie crush precedenti?>> Gli ricordo e lei sbuffa. <<Le tue crush erano tutti ragazzi strani!>> Sbotta lei. <<Uno normale non c'era, neanche il tuo ex che era più confuso che persuaso!>> OK, non posso dargli torto ripensando a tutte le mie crush passate ma questo non cambia il risultato, per un motivo o per un altro , hanno preferito un'altra, o un'altro, a me. <<Infatti Alice, se neanche loro che erano persone comuni->> <<Idioti!>> Aggiunge lei. << Ok, si, idioti. Comunque cosa ti fa pensare che lui, che sembra praticamente perfetto, possa volere me?>> Gli spiego. <<La cosa è diversa, quelli non ti hanno saputa apprezzare proprio perche sono idioti mentre se lui è davvero intelligente come dici tu, non potrà far altro che innamorarsi di te!>> esclama convintissima delle sue parole ed io scoppio a ridere. <<Tu vivi nel mondo delle favole.>> Dico ridendo e lei mi guarda con aria di superiorità. <<Staremo a vedere chi delle due ha ragione.>> Dice come se fosse scontata la risposta. <<Vedremo... Ah! Stavo dimenticando la novità più importante!>> Mi ricordo all'improvviso. <<E sarebbe?>> mi chiedo curiosa. <<Mi ha assunto come babysitter per Ciccio!>> Esclamo contenta. <<Cosa? e perche avrebbe bisogno di una babysitter? Non mi ha detto che lui torna dal lavoro quando Ciccio esce da scuola?>> Mi chiede confusa. <<Mi ha spiegato che aveva preso un po' di tempo a lavoro, per far ambientare Ciccio, ma che adesso deve fare orario pieno.>> Le spiego. <<Oh interessante, e che lavoro fa?>> Mi chiede ed io mi rendo conto di una cosa. <<Non ne ho la più pallida idea...>> Rispondo aggrottando la fronte. <<Non ci credo... Siete stati un sacco di tempo insieme e non gli hai chiesto che lavoro fa?!!>> Domanda scioccata ma effettivamente lo sono anche io. Come posso non averglielo chiesto? <<Beh... Non è che tu... Te ne esci cosi, di colpo, chiedendo a qualcuno che lavoro fa...>> Provo a difendermi ma con scarsi risultati. <<Si invece! E' una delle domande che le persone fanno senza problemi! In che mondo vivi?>> Risponde , e devo ammettere che, detto da lei, che tra l'altro ha ragione, la cosa è grave. <<Senti non ci ho mai pensato, va bene?>> Rispondo sbuffando. <<Ma adesso sono curiosa... Cercherò di scoprirlo.>> Dico annuendo. <<Ecco e poi mi fai sapere tutto.>> Concorda lei. Dopo di che continua il suo interrogatorio finché non si reputa soddisfatta. <<Ecco adesso che so tutto possiamo scegliere cosa vedere.>> Dichiara infine ed io scuoto la testa. <<Beh ci sarebbe un nuovo drama cinese->> Cominciò ma come previsto mi blocca sul nascere. <<Non se ne parla, ho già avuto la mia dose di cinesi, oggi guardiamo coreani!>> Ed io scuoto la testa ridendo, sapevo sarebbe finita così, non che mi dispiacciono i coreano ma il drama cinese era molto carino... vabbè la convincerò la prossima volta. Così dopo aver girovagato un po' sul web troviamo un nuovo drama da vedere e passiamo la nostra serata a guardarlo insieme sapendo che entrambe l'avremo poi continuato a vedere da sole una volta che io fossi tornata a casa.
STAI LEGGENDO
Tutte le volte che NON ho detto TI AMO
RomansaLa vita amorosa di Valentina è sempre stata tremendamente sfortunata, il primo amore? Finito male anzi neanche iniziato. L'amore della sua vita, quello che ti porti dietro per anni e poi ti lascia momenti dolci e amari ? Solo amaro. L'amore sicuro...