Capitolo 10 - Cotta o amore?

69 2 0
                                    

Per Hermione, come se fosse una tradizione, dopo il lavoro andò da Anna, ma questa volta non la vide proprio da sola, ma fu con un ragazzo, la riccia notò qualcosa di strano in lei, e pensò senza pensarci un attimo che la sua amica si fosse innamorata. Il fattorino uscì salutando le due fanciulle. Hermione si avvicinò alla ragazza con un sorriso a bocca aperta. Anna senza sapere il motivo di quel sorriso sistemò il cibo vicino alla cassa. Hermione notò che la sua amica avesse ordinato del cibo sbagliato, perché lei odia il cibo cinese.
Hermione: "Come mai hai comprato questa roba?"
Anna: "Mi hanno detto che oggi davano del cibo cinese a metà prezzo e ne ho approfittato, tutto qui."
Hermione alzò un sopracciglio e si mise a ridere.
Hermione: "Anna, ma tu odi il cibo cinese!"
Anna rimase lì impalata, non disse una parola, ma sollevò il braccio e portò la mano dietro la testa, incominciando a guardare intorno al negozio.
Anna: "Ok, ok. È semplice. Sto avendo una cotta per quel ragazzo che hai visto prima. L'ho detto."
Hermione: "Cotta? A me sembra che ti stia innamorando, bastava solo vedere come lo stessi guardando."
Anna: "Tu credi?"
Hermione incrociò le braccia e annuì con la testa.
Hermione: "E ora spiegami perché hai comprato tutto questo cibo."
Anna: "Era solo una tattica per farlo rimanere qualche minuto in più rispetto al solito. Tieni conto che lui sta qui solo quasi 5 minuti, entra, mi consegna i pacchetti e poi lo pago. Tutto qui. Invece questa volta ho ordinato quasi tutto il menù e sono riuscita a farlo restare un po' di più. Poi vedevo che era stanco e gli offerto un bicchiere d'acqua."
Hermione non ci volle credere a quello che ebbe fatto la sua amica. Insomma da un lato la capisce perché si innamorò, ma le sembrò assurdo quello che ebbe appena sentito.
Hermione: "E tu cosa hai gli hai risposto? Sicuramente ti ha domandato per chi è tutto questo cibo. Dalla tua faccia sembra che hai detto qualcosa che non dovevi dire."
Anna: "Ehm. Ho detto che era per me e una mia amica."
Hermione si sedette, non riuscì a trovare le parole. Si mettò a ridere.
Hermione: "Oddio. Non ci voglio credere a quello che hai appena detto."
Anna: "Che c'è di così strano? Dopotutto lui può anche pensare che non mangiavamo da stamattina a colazione."
Si misero a ridere.
Anna si ricordò di aver dimenticato di dare ad Hermione il suo regalo di compleanno. Le regalò un vestito elegante bianco con un paio di scarpe, che si abbinano allo stesso colore dell'abito, col tacco di 3 cm. Furono dei regali meravigliosi.
La riccia abbracciò la bionda, ringraziandola di tutto.
Poi Hermione le raccontò di quello che trovò sulla scrivania del suo ufficio e anche di aiutarla a prepararsi. Anna accettò con molto piacere.
Intanto nell'appartamento di Malfoy, arrivò una chiamata. Draco, con addosso un accappatoio verde scuro e i capelli umidi, andò a rispondere.
Draco: "Pronto? Ciao amore. Come stai?"

Eccovi il 10° capitolo. Allora è vero che per amore si possono compiere delle pazzie, la pensate come Anna? E soprattutto, chi sarà quell' "amore" che Malfoy ha detto al telefono? Per scoprirlo continuate a leggere la mia storia. Se vi è piaciuto lasciate un commentino e anche una stellina. Grazie a tutti :)

You open my eyes *Dramione*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora