Durante il tragitto di ritorno lui tiene costantemente la mano sulla mia coscia e cantiamo tranquillamente le canzoni che passano in radio: sembriamo una coppia che sta insieme ormai da anni.
Arrivati a destinazione lui mi prende di scatto e mi bacia. AAAA ad ogni gesto che fa mi vengono le farfalle, anzi tutto lo zoo nello stomaco.'Io e te domani sera a cena fuori, un vero e proprio appuntamento' dice staccandosi
'Si certo'
'Non avrei accettato un no come risposta comunque'
'Cretino' lo bacio velocemente a stampo e scendo dall'auto. Resta lì fermo a guardarmi finché non apro la porta ed entro.Neanche il tempo di salutare chi c'è dentro casa che prendo il telefono e apro la chat del gruppo con i miei amici.
'EMERGENZA. A casa mia tra un'ora, vi devo parlare'
E boom dopo un'ora esatta eccoli qui in camera mia che aspettano che io parli.'Allora V. che succede? Mi stai facendo preoccupare' mi incita la mia amica
'Anche a me sinceramente' le da corda Josh
'Si ecco, solamente promettetemi di non arrabbiarvi. Non è dipeso da me, è successo e basta, non posso cambiarlo'
Annuiscono e aspettano che io parli, così inizio a raccontagli tutto per filo e per segno: parto dall'uscita dopo la festa, la scommessa, la sera che è venuto da me, la notte a casa mia, il bacio, il nostro posto, le cose dette, tutto quanto. Ovviamente ho evitato la parte dove lui mi racconta di sua madre, se non ne ha parlato significa che non è pronto e non voglio essere io a cambiare la sua decisione.Continuano a non parlare entrambi e la paura mi sta letteralmente assalendo.
'Perfavore dite qualcosa'
'Oh amica mia tu non lo sai ma nonostante mi piacesse Lucas ho sempre creduto che voi due potevate formare un'ottima coppia' commenta Sharon totalmente elettrizzata che mi abbraccia e questo in parte mi tranquillizza, ma non totalmente perché è la reazione di Josh che temo realmente.'J. di qualcosa. Sei arrabbiato?'
'Arrabbiato? Scherzi vero? Sono furioso' esce velocemente e va di sotto. Senza pensarci due volte lo seguo e vedo che è già uscito dalla porta d'ingresso così lo faccio anche io.'Perfavore fermati, ti prego' mi ascolta e si gira
'Credi che avevo in mente di farmi piacere Lucas, credi che lo volevo? No. Non era nei miei piani, nemmeno lontanamente. Ma è successo e basta. Mi piace e in poco tempo è già riuscito a farmi stare bene, a farmi provare qualcosa che non ho mai provato prima' mi sono sfogata, gli ho detto la verità. È il mio migliore amico, come un fratello maggiore, e l'unica cosa che vorrei è che riuscisse ad andare d'accordo con la persona che mi piace e che oramai è il mio ragazzo.'Bene sono felice per te, ma cavolo Lucas Nott. Ti farà soffrire e lo dovresti sapere, ma tranquilla la scelta è tua. Ho detto che ti appoggerò e che ci sarò sempre ed è quello che farò ma mi devi dare del tempo per sbollire la rabbia'
'V-va bene' ho le lacrime agli occhi. Se ne va e io rientro dentro distrutta. Io e lui non abbiamo mai litigato pesantemente e in questo momento sento che una parte di me è andata via.Rientro in casa e corro in camera da Sharon che era rimasta lì.
'Hai sentito tutto?' chiedo
'Si dalla finestra' non dico altro e mi fiondo tra le sue braccia in lacrime.
'Shh stai tranquilla, capirà e si risolverà tutto. È arrabbiato solo perché tiene a te e vuole ciò che è meglio. Lui ti piace veramente, l'ho capito da come ne hai parlato, avevi gli occhi luccicanti. Ti sei presa una bella sbandata e io ti sto accanto, sia se ti faccia felice che se ti faccia triste, e fidati anche per Josh è lo stesso, solo dagli tempo per metabolizzare la cosa'
'Ti voglio bene' le dico semplicemente abbracciandola dì più
'Anche io te ne voglio'
Restiamo così ancora per un po' e io mi addormento, per fortuna prima che arrivassero mi ero già fatta la doccia e messa il pigiama.*punto di vista di Sharon*
Siamo abbracciate nel suo letto e lei si è addormentata. So quanto ci tiene a lui e a me e quanto possa starci male se litighiamo. Decido di non andarmene e passare la notte qui così scrivo a mio fratello, tanto i miei sono fuori città di nuovo.
'Non torno a dormire resto da Viola, ha bisogno di me'
'Che succede?'
'Ha litigato con Josh'
'Vi ha parlato di me?' Di me? Mio fratello e la mia migliore amica? AH NO GIUSTO! Lucas era in casa quando sono uscita, probabilmente anche lui ha raccontato tutto a Marcus.
'Si ci ha parlato di te e lei, Lucas'
'Sta bene?'
'Ora si è addormentata. Tu non fare nulla o peggiorerai solo le cose'
'A te sta bene?'
'Ovvio'
'Se le succede qualcosa fammi sapere.'
Beh beh anche Lucas si è preso una bella cotta eh, o magari non è solo quella.
Avverto anche sua madre e mi metto di nuovo comoda accanto a lei e poco dopo crollo di conseguenza.
STAI LEGGENDO
Ci ricostruiamo a vicenda?
RomanceDue ragazzi con un carattere forte, uno scudo che copre ferite ancora da ricucire. Riusciranno Viola e Lucas ad aiutarsi a vicenda o staranno così male da peggiorarsi? E se è proprio il loro amore tormentato e doloroso ad aiutarli? Lo scoprirete sol...