Capitolo 14 - Giorno Libero

35 3 0
                                    

Pov. Valeryx

Ormai io, Vanitas e Sabrinax eravamo inseparabili, anche se Sabrinax e Vanitas non si parlavano, comunque per me loro rimanevano i miei unici amici. Come ogni mattina andai nella zona grigia ma, quella mattina non era arrivato ancora nessuno, così decisi di sedermi ed aspettare.

Passò almeno 1 ora, perché non veniva nessuno?, che sta succedendo?, entrò Vanitas.

Valeryx:Ciao Vanitas.
Vanitas:Ciao Valeryx.
Valeryx:Allora dove sono gli altri?, non dirmi che sono già andati in missione.
Vanitas:Valeryx è un giorno di riposo ecco perché non sono qui.
Valeryx:Ah.
Vanitas:Non ti preoccupare, tu sei arrivata da poco è logico che non lo sapessi.
Valeryx:Che si fa in questo giorno?
Vanitas:Quello che vuoi.
Valeryx:Davvero?
Vanitas:Si.
Valeryx:Tu che cosa pensi di fare?
Vanitas:Penso che mi allenerò un po', tu?
Valeryx:Non saprei, è il mio primo giorno libero, penso che andrò a parlare con Sabrinax e poi se tu hai tempo potremmo andare a prendere un gelato tu sai dove.
Vanitas:Perché no, sembra una buona idea.
Valeryx:Va bene, allora io ora vado da Sabrinax, quando hai finito vienimi a bussare e andiamo, Ok?
Vanitas:Ok.
Valeryx:Ciao.
Vanitas:Ciao.

Mi avviati verso la stanza di Sabrinax sperando che fosse sveglia. Bussai.

Sabrinax:Avanti.

Entrai, la sua camera era uguale alla mia con la sola differenza che lei teneva una cuccia rosa più o meno vicino al letto.

Sabrinax:Ciao Valeryx, come mai sei voluta venire qui?
Valeryx:È un giorno libero così ho pensato che potevamo parlare più del solito, se vuoi.
Sabrinax:Certo, mi fa piacere.

Parlammo per molto tempo, poi le chiesi una cosa.

Valeryx:Sabrinax perché hai una cuccia in camera tua?
Sabrinax:A volte uso i miei poteri all'interno dell'organizzazione.
Valeryx:Ma non ti avevano detto che non lo dovevi fare?
Sabrinax:In realtà mi hanno dato il permesso di farlo, però solo in camera mia, per questo ho una cuccia in camera.
Valeryx:Capito.
Sabrinax:Quale animale vorresti vedere?, ovviamente che sia di piccole dimensioni e che non sia inventato.
Valeryx:Uffa, io stavo quasi per dirti drago o unicorno.
Sabrinax:Se non lo sai inizio a farti vedere il mio.

Sabrinax evocò un cagnolino, lui si avvicinò a me ed io lo presi in braccio ed iniziai ad accarezzarlo, era così carino.

Sabrinax:Ora mettilo a terra, quando lo toccherà i diventerà l'animale che vorrai.

Feci come aveva detto, lo misi a terra poi lo toccai, questo si trasformò in un altro cane sembrava un Husky ma guardandolo bene era un lupo, levai la mano e non so il perché ma quando lo vidi sentii qualcosa, Sabrinax stava dicendo qualcosa non so se a me o al lupo ma io non la sentii mi comparve l'immagine di una bambina con un lupo davanti, mi avvicinai ancora di più a lui e poi posai la mia fronte contro la sua proprio come stava facendo quella bambina, in quel momento sentii una vocina "Ti voglio bene - - - - -", era lei che parlava, alzai lo sguardo, il lupo era scomparso.

Sabrinax:Valery, tutto ok?

Chiusi un attimo gli occhi e scossi la testa, per risvegliarmi da quella specie di trans.

Valeryx:Si tutto ok.
Sabrinax:Sei sicura?
Valeryx:Si, si, penso che andrò in camera mia, è stato bello parlare con te.
Sabrinax:Ci sentiamo domani.
Valeryx:Va bene, a domani, ciao.
Sabrinax:Ciao.

Stavo per uscire quando mi trovai davanti a me uno dei capi dell'organizzazione, Xemnas, e Xigbar.

Xemnas:Valeryx che cosa ci fai qui?
Valeryx:Volevo parlare con Sabrinax, non vedendola nella zona grigia sono venuta a parlarle in camera sua.
Xemnas:Va bene, però adesso vai in camera tua, ok?
Valeryx:Certo, già ci stavo andando.
Xemnas:Bene.

Detto ciò mi lasciarono passare ed io mi avviai per andare in camera mia.

Pov. Sabrinax

Quando Valeryx aveva toccato l'animale esso si era trasformato in un lupo non capii il perché, cercai di parlare con Valeryx ma lei non mi ascoltava era entrata in una sorta di trans, allora cercai di togliere il lupo ma questo non mi ascoltava, dopo un po' riuscii a togliere il lupo e Valeryx, dopo poco, si risvegliò da quel trans, non so il perché ma pensavo che avesse visto qualcosa in quel lupo, forse proprio qualcosa del suo passato. Dopo decise di andarsene ma quando aprì la porta si ritrovò Xigbar e Xemnas che le fecero delle domande e, dopo poco, lei se ne andò e loro chiusero la porta.

Xemnas:Sabrinax sei accusata di tradimento.
Sabrinax:Che cosa avrei fatto per essere accusata di questo crimine?
Xemnas:Hai parlato con un'impostore.
Sabrinax:In che senso, io ho solo parlato con Valeryx.
Xemnas:Non fare la finta tonta, Xigbar ti ha seguito ed ha visto che una volta finita la tua missione non sei tornata all'organizzazione ma ti sei messa a parlare con questa persona che si fingeva uno di noi.

Abbassai la testa, ero appena stata scoperta.

Xigbar:Allora chi era quella persona?
Sabrinax:Io pensavo che fosse uno di noi, così gli ho fatto rapporto.
Xigbar:Non è vero, perché dopo hai fatto rapporto a me.

Rimasi zitta, non potevo più mentire, mi avevano scoperto.

Xemnas:Quindi ammetti di aver parlato con quella persona?
Sabrinax:Come ho già detto pensavo che fosse dell'organizzazione e ci ho parlato.
Xemnas:Sabrinax ci vediamo oggi pomeriggio nella sala del consiglio.

Dicendo ciò lui è Xigbar se ne andarono, dopo di che presi il cellulare e gli scrissi.

Sabrinax{Mi hanno scoperto.

???{COSA?!
???{Come hanno fatto?!

Sabrinax{Mi hanno seguita e mi hanno scoperto mentre ti parlavo.
Sabrinax{Oggi pomeriggio mi giudicheranno e molto probabilmente sarò colpevole.

???{Allora ci vediamo tra poco?

Sabrinax{Penso proprio di sì.

Dicendo ciò chiusi la chat e mi stesi sul letto, e adesso?, una volta che mi cacceranno non potrò più tornare indietro.

Pov. Valeryx

Andai in camera mia e, mentre aspettavo Vanitas, mi addormentai. Non so il perché ma quello che sognai era strano, c'era una ragazza mi assomigliava, ci guardavano a vicenda poi una voce.

???:Valeria andiamo.

Lei si girò, guardò qualcuno, e poi si rigirò verso di me, mi stava per dire qualcosa quando mi sveglia per colpa di qualcuno che bussava alla porta. Mi alzai, aprii la porta e trovai Vanitas.

Vanitas:Allora, quel gelato è ancora valido?
Valeryx:Certo.

Gli dissi con un sorriso, dopo ciò andammo a prendere il gelato, non gli dissi niente né riguardo a quel che era successo con Sabrinax né riguardo al sogno. Dopo poco si ricordò di qualcosa.

Vanitas:Scusami Valeryx ma devo andare, tu rimani un altro po' qua?
Valeryx:Si.
Vanitas :Va bene, a dopo.
Valeryx:Ok, a dopo.

Vanitas se ne andò ed io rimasi la a pensare, chi era questa Valeria? e perché era nei miei sogni?, poi una voce.

???:Valeria!

Mi girai e vidi un ragazzo con i capelli rossi a punta.

Valeryx:Scusami, credo che tu abbia sbagliato persona.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ciao ragazzi,
Spero che il capitolo vi sia piaciuto
Ci vediamo al prossimo capitolo
CIAO🦄💖🎮

A Pice Of Heart Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora