Sophia POV
Oggi è il giorno in cui dovrò partire con Akai per la nuova missione che ci è stata affidata da James,sono molto emozionata ma anche preoccupata, perché non so tra quanto tempo potrò rivedere la mia famiglia.
Akai mi sta aiutando a mettere le valigie dentro la sua auto e io sono impegnata a salutare la mia famiglia.
Yukiko: " Ciao tesoro, e fai attenzione" dice mentre si asciuga velocemente le lacrime che stavano per caderle sul viso.
Yusaku: "e non dimenticare di chiamarci quando avrai il tempo libero."
Annuisco e vado ad abbracciare il piccolo Shinichi.
Sophia: "Mi mancherai fratellino, quando ci rivedremo sarai sicuramente diventato un detective migliore di me e papà."
Shinichi: "sicuramente! dopotutto sono l'allievo di Holmes" afferma con orgoglio.
Sorrido dolcemente al suo commento e all'improvviso sussulto quando sento una voce alle mie spalle.
Agasa: "Shinichi è molto simile a te Sophia chan, anche tu quando eri piccola ripetevi in continuazione che eri l'allieva di Holmes" dice con la sua solita risata.
Sophia: "dottor Agasa!!! La deve smettere di comparire dal nulla. Un giorno mi farà venire un infarto!"
Agasa: "scusa" risponde grattandosi la nuca imbarazzato.
Mentre sono impegnata in questa conversazione con Agasa e Shinichi ricevo un messaggio di Akai con scritto:
"sbrigati non abbiamo tempo da perdere"
Sophia: "bene , adesso devo andare, vi saluto e statemi bene"
Dopo aver convinto la mia famiglia a lasciarmi andare mi dirigo verso la macchina di Akai.
Sophia: "sono pronta, adesso possiamo andare."
Akai: "ho la sensazione di aver già visto il tuo fratellino da qualche parte , ma non riesco a ricordare dove" afferma guardando dal finestrino in direzione di Shinichi.
Sophia: "è impossibile, sicuramente ti confondi con
qualcun altro, hai trascorso la maggior parte della tua vita in Inghilterra e in America, è improbabile che tu abbia mai incontrato il mio fratellino."Akai: "già, hai ragione forse sarà solo una mia impressione."
Sophia: "comunque sia, ti avverto già da ora,non commettere sciocchezze e sii prudente, so che hai accettato questo lavoro solo per indagare sul caso di tuo padre."
Akai: "Sophia, per favore , non ti intromettere questo non ti riguarda. Quello che non capisco è per quale motivo tu abbia accettato? Sai perfettamente che stai correndo un grande rischio eppure non hai esitato nemmeno un momento. Perché?"
Sophia: "è il mio lavoro , anche se richiede rischiare la vita" rispondo brevemente cercando di evitare altre domande.
Akai: "perché non ti credo?"
Nonostante io sia molto brava a recitare, Akai, in qualche modo, riesce sempre a capire quando mento.
Sophia: " e va bene... ho accettato perché non volevo lasciare un'incosciente come te da solo in mezzo a una banda di criminali, ti conosco da quasi tutta la vita e so quanto puoi essere impulsivo quando si tratta di indagare. Sei talmente ossessionato da questo caso che saresti disposto a fare di tutto.
Tua madre ha ragione, sei come una persona ammaliata da uno Shinigami" rispondo con un tono di rimprovero.Rimango stupita quando noto un sorriso sincero sul suo volto.
Akai: "ti ringrazio, Sophia."
Sophia: "che cosa? Ho sentito bene? Akai Shuichi ha detto "grazie" e ha addirittura sorriso?!" Esclamo in modo sarcastico facendolo sospirare profondamente.
STAI LEGGENDO
𝑹𝒊𝒅𝒆 𝒐𝒓 𝒅𝒊𝒆 (Rei Furuya fanfiction)
FanfictionE se il nostro piccolo e grande detective avesse avuto una sorella? Sophia Kudo coinvolta anche lei nell'organizzazione proprio come il suo fratellino Shinichi Kudo. Questa sarà una fanfiction tra Rei Furuya e Sophia Kudo.