Capitolo 10

297 14 4
                                    




[Salve a tutti e scusatemi se ho tardato a pubblicare questo capitolo ma non riuscivo più ad accedere a Wattpad, avevo perso la password ma finalmente sono riuscita a riaverla.
Spero questo capitolo vi piaccia!]




Sophia POV

La suoneria del telefono mi sveglia bruscamente dall'incubo che stavo avendo, dal giorno in cui io e Akai siamo fuggiti dall'organizzazione ho sempre avuto incubi, non sono mai riuscita a dormire tranquillamente e lo si può anche notare dalle occhiaie che mi sono apparse ultimamente.
Rispondo al telefono con gli occhi socchiusi senza vedere nemmeno chi mi sta chiamando.

Sophia: pronto? Dico con una voce stanca

Akai: svegliati bella addormentata, lo so che è il tuo giorno libero ma dobbiamo parlarti urgentemente.

Sophia: è successo qualcosa?

Akai: è strano... risponde lui

Sophia: è strano cosa?

Akai: beh mi aspettavo un tuo commento sarcastico e invece niente.

Sophia: smettila e rispondi alla mia domanda non sono in vena di scherzare oggi.

Akai: ah ho capito hai la luna storta, comunque non ti posso spiegare al telefono, raggiungici nel parcheggio dell'ospedale dove era ricoverata Rena Mizunashi, dice terminando la chiamata.


Aspetta... ha appena detto era ricoverata? Che sia riuscita a fuggire... o che l'organizzazione sia già riuscita a trovarla?

Mi alzo a fatica dal letto e vado a farmi una doccia, mi vesto e cerco di coprire  le occhiaie con il trucco.
Scendo al piano di sotto e all'improvviso sento dei rumori.

Sophia: chi c'è?! Chiedo con un tono minaccioso

Sento dei passi che si dirigono nella mia direzione e mi preparo per difendermi con le arti marziali ma quando mi accorgo dei due visi familiari mi fermo.

Sonoko/Ran: M-ma tu sei Sophia!!  esclamano all'unisono e sorprese di vedermi.

Sophia: Sonoko, Ran, siete voi, pensavo fosse entrato un ladro. È da tanto che non ci si vede, saluto sorridendo dolcemente.

Ran: sono così contenta di rivederti,  esclama correndo nella mia direzione e abbracciandomi calorosamente.

Ran è sempre il solito angioletto, non è cambiata di una virgola a parte per il fatto che è diventata più alta.

Sonoko: perché non ci hai detto che saresti tornata Sophia san, nemmeno il moccioso di Conan ci ha detto niente!Afferma infastidita

Sonoko, nemmeno lei è cambiata, mi ricordo ancora quando litigava con Shinichi.
Rido mentalmente mentre ripenso ai vecchi tempi.

Ran: Sonoko chan cerca di avere più rispetto per la sorella di Shinichi, ricordati che è più grande di noi, dice lei rimproverandola.

Sophia: non ti preoccupare Ran, sono a conoscenza del carattere di Sonoko, rispondo con un sorriso sarcastico.

Sonoko: è vero perdonami è solo che non dimostri di avere 24 anni , sembri molto più giovane, afferma complimentandosi con me.

Ran: da quanto tempo è che sei tornata?

Sophia: non da molto, sono qui da più o meno 10 giorni.

Ran: capisco, io e Sonoko siamo venute per pulire casa ma poi ci siamo accorte che era già tutto pulito e pensavamo fosse tornato Shinichi.

𝑹𝒊𝒅𝒆 𝒐𝒓 𝒅𝒊𝒆  (Rei Furuya fanfiction)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora