Capitolo 9

273 12 2
                                    




[Per chi fosse interessato questi sono gli episodi 462- 463 e 464.]


          NEL CAPITOLO PRECEDENTE


Conan: dottor Agasa, prenda l'autostrada.

Agasa: ma se prendiamo l'autostrada ci allontaneremo parecchio dalla stazione televisiva.

Conan: lo so bene, però così arriveremo molto prima al terreno di caccia. Dice con una faccia soddisfatta.

•••


Sophia POV


Sophia: terreno di caccia? Non dirmi che sei riuscito a capire cosa significa Eddie P? 

Conan: è cosi... finalmente sono riuscito a capire l'enigma.
Il posto che chiamano Eddie P e che hanno scelto come luogo per l'omicidio del signor Domon è Haido park.

Jodie: Haido park? Ma scusa cosa c'entra con Eddie P? Domanda confusa

Conan: sono riuscito ad associare la cosa quando Sophia onee chan ha parlato di odio e amore.
Eddie infatti non è altro che la forma abbreviata del nome inglese Edward.

Haibara: forse ci sono, parli di Edward Hyde nel famoso romanzo di Stevenson "dottor Jekyll e mister Hyde" il che significa che Eddie P sta per Hyde o meglio Haido park.

Sophia: ma certo, sei riuscito ad associare l'odio e l'amore con la doppia personalità di mister Hyde.

Conan: esattamente, e poi hanno detto che è il luogo perfetto per una battuta di caccia, il vero Hyde Park a Londra era pieno di cervi, cinghiali e altri animali fino al sedicesimo secolo e era terreno di caccia per le nobiltà inglesi. La spiegazione è logica, il posto è proprio quello.

Sophia: dobbiamo sbrigarci , non ci rimane molto tempo.

...

Pochi minuti dopo arriviamo a Haido park e appena siamo arrivati Conan e Jodie escono di fretta dalla macchina.

Conan: voi state qui andremo soltanto Jodie sensei e io, tu onee chan cerca di individuare i cecchini e se riesci a trovarli chiamaci.

Sophia: va bene, Jodie prenditi cura del piccolo Conan ok?

Jodie: non ti preoccupare, ci penso io,risponde prima di correre insieme a Conan in cerca del signore Domon.

Mi preparo per uscire anche io dalla macchina mettendomi il cappuccio del cappotto nero che mi ha dato Jodie.

Haibara: con questo cappotto sembri uno di loro. Commenta improvvisamente Shiho.

Sophia: lo prenderò come un complimento, anche se non lo è, rispondo facendola ridacchiare leggermente.

Agasa: ti aspetteremo qui.

Sophia: dottor Agasa ha per caso un binocolo o qualcosa del genere, non sarà semplice individuarli a occhio nudo.

Agasa: ora che ci penso dovrei avercelo un binocolo, l'avevo portato quando sono andato in gita con i bambini e da quel giorno è rimasto qui,  dovrebbe trovarsi nel bagagliaio.

Haibara: vado a prenderlo io, dice aprendo la portiera della macchina ma glielo impedisco afferrandola per il braccio.

Sophia: No! Non uscire da questa macchina, ordino con un tono pieno di preoccupazione mentre Agasa e Haibara mi guardano confusi.

𝑹𝒊𝒅𝒆 𝒐𝒓 𝒅𝒊𝒆  (Rei Furuya fanfiction)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora