Prologo.

660 38 43
                                    

In verità era piuttosto semplice.
Tutto era iniziato all'età di sei anni, la mattina del funerale, e da allora aveva preso una piega sempre più inaspettata.
Megan Ross si era avvicinata a Peter Parker in quella occasione e lo aveva fatto più per accontentare i suoi genitori che per desiderio personale di fare amicizia.
《 Ha perso entrambi i genitori quindi sii gentile 》 le era stato detto e lei si era sforzata di comportarsi nel modo migliore possibile.
Poi però il tentativo di essere cortese si era trasformato in una vera e propria abitudine e quell'abitudine aveva creato un rapporto.
《 Non devi essermi amica soltanto per quello che mi è successo 》le aveva detto lui in uno di quei momenti dove la vita sembrava non averti riservato altro che il niente e lei, senza nemmeno rendersene conto, aveva scrollato energeticamente la testa ripetendo che si stava sbagliando.
《 A me piace stare con te 》 aveva precisato,
《 Mi piaci tu, Peter 》 aveva aggiunto pentendosene poi amaramente quache istante dopo.
E ancora oggi riusciva a ricordare il silenzio imbarazzante di quel momento, la palese disperazione che aveva provato mentre cercava una qualsiasi cosa da dire pur di far passare in secondo piano la sua pessima scelta di parole...
Ma a rappresentare il vero momento cruciale di quella giornata era stata la risposta di Peter.
《 Anche tu 》aveva sussurrato completamente preso e, soltanto quando Megan, incapace di controllare le sue emozioni, aveva cambiato espressione, era riuscito a rendersi conto di aver parlato ad alta voce.
《 Cioè sì, la nostra amicizia è forte.
Anche a me piace passare del...essere amici.
Mi piace essere un tuo amico 》 si era immediatamente corretto annuendo come un disco rotto per quella che gli era sembrata un'eternità.
La quale eternità si era poi conclusa con un importante sospiro di sollievo per entrambi.
Ce l'avevano fatta.
Avevano evitato una terribile catastrofe, erano riusciti a non svenire sul pavimento e, cosa più importante, nulla nel loro rapporto si sarebbe irrimediabilmente incrinato.
Erano amici, ancora buoni amici...
Eppure, nel profondo, ne erano certi.
Friends don't look at friends that way 》.


Andrew Garfield as Peter Parker alias Spider-Man💘

Andrew Garfield as Peter Parker alias Spider-Man💘

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.



Spazio autrice:
Ho talmente tanti motivi per non iniziare una nuova storia che voi non ne avete neppure idea ma ovviamente eccomi qui!
Sono in blocco con quasi ogni storia sul profilo, piena fino all'orlo di esami da preparare e l'unica cosa alla quale riesco a pensare è questa trama.
Come potete notare ho anche deciso di modificare stile di scrittura ( chi ha letto le altre opere sa che solitamente utilizzo la prima persona ) e probabilmente continuerò su questa linea.
Aggiungo poi che essere inconcludente / lasciare a metà le cose è la cosa che mi riesce meglio !🤡
Perciò lascio decidere a voi...
Volete continui questa storia?
Credete possa piacervi?
Fatemi sapere con un commento.
Un bacio e buone feste ❤
~Ros

Lost In The Moment | Peter ParkerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora