Siamo i Pogue e la nostra missione quest'estate è divertirci continuamente.
John B prese un sorso dalla lattina di birra che teneva in mano per poi guardare in basso.
«Un volo da un'altezza di tre piani?» disse Pope. «Ti do una possibilità su tre di sopravvivere»
«Credi che dovrei farlo?» chiese il ragazzo in piedi sul tetto.
«Sì, salta» lo incitò Pope. «Ti tengo sotto mira mente vai giù» disse puntandogli il trapano che aveva in mano, come se fosse una pistola.
Carmen intanto si rilassò fumando una sigaretta.
«Puoi evitare di suicidarti?» chiese Kiara.
«Non rovesciare la birra, non te ne do un'altra» lo avvisò JJ.
Come se non lo avesse detto, John B fece cadere la lattina per terra, intanto che imprecò la seguì con lo sguardo fino a terra.
«Ecco, lo sapevo» disse irritato JJ.
«Perfetto» commentò sarcasticamente Kiara.
«Ragazzi la vigilanza» li avvisò Carmen mentre spegneva velocemente la sigaretta, schiacciandone la punta sul parapetto del balcone.
All'inizio i ragazzi si lamentarono essendo i poliziotti arrivati in anticipo rispetto al solito, ma si divertirono comunque a scappare via, correndo per tutta la casa ancora in costruzione.
Un poliziotto quasi fermò Carmen prendendola per i fianchi, ma dopo essere riuscita a schivarlo, scappò via.
«Dovresti invitarmi ad un appuntamento prima» scherzò riferendosi a come l'aveva presa per i fianchi.
Anche Pope ebbe difficoltà, ma perché non riuscì a scavalcare la staccionata in fretta come gli altri. Fortunatamente però riuscirono a salire sul furgone in tempo, mentre il poliziotto continuava a seguirli di corsa.Gli outer banks, paradiso terrestre. È il genere di posto dove puoi avere, due lavori o due case.
Due tribù, un'isola.
Figure Eight è il versante ricco dell'isola, qui ci vivono i Kooks. Indovinate dove non abitiamo?
Mentre il versante sud, altrimenti detto il Cut. Ci vivono i lavoratori, quelli che si guadagnano da vivere, lavano yacht, guidano escursioni. L'habitat naturale dei... rullo di tamburi prego... Pogues. Noi.
È il nome dei pesci di scarto, che sono in fondo alla catena alimentare. Il lato negativo nella vita da Pogues, è che siamo ignorati ed esclusi. Ma il lato positivo è che siamo ignorati e esclusi, il che significa che facciamo quello che ci pare, quando ci pare.
Il ragazzo dai capelli biondi e gli occhi azzurri è JJ, il mio migliore amico fin dalla terza elementare. Residente qui da sempre. L'ultimo di una lunga stirpe di pescatori, ubriaconi, contrabbandieri.
Il miglior surfista che conosco, ma non dirglielo. Discreto cleptomane e futuro evasore fiscale.
Mentre la ragazza con i lunghi capelli ricci è Kiara o Kie come la chiamiamo noi. Quando non salva tartarughe, non ascolta Marley o non si fa tatuare un delfino, va in giro con noi e non so ancora il perché. È ricca comunque, tiene i piedi in entrambi i mondi. I suoi possiedono il Wreck, che è un'istituzione qui. Una macchina per spremere i soldi dei turisti.
L'altra ragazza, dagli occhi azzurro elettrico, è Carmen. La mia migliore amica dalla quarta elementare. È ambiziosa e persuasiva, ma soprattutto astuta. A scuola fa i compiti alla gente per soldi e la gente glieli chiede perché sanno che avrebbero preso i voti più alti. I soldi che guadagna, li da' alla madre o li usa per comprare le sigarette. Ha iniziato a fumare per noia e curiosità, ma ora non smette più, anche se vorrebbe.
È irascibile e spesso manesca, ma non con le persone a cui tiene. Se le stai sulle palle, cerca di non parlarle. È anche abbastanza piromane, è stata arrestata diverse volte per aver dato fuoco a veicoli, irrompendo in zone private. È attraente e lo sa. Credo che abbiamo tutti una cotta per lei, e quando dico tutti, intendo tutti gli outer banks.
L'ultimo è Pope, il cervellone del gruppo. Finalista per la borsa di studio Vanderhorst. La persona più intelligente che io conosca. È un tipo un po' strano. Suo padre è un tipo leggendario, Heyward. Qualsiasi cosa tu voglia sull'isola, riesce a procurartela.
E così questo è il mio gruppo.
Io sono John Booker Routledge. Mio padre è scomparso nove mesi fa mentre cercava un relitto. Mi manca moltissimo.
Mia madre invece si è separata da mio padre quando avevo tre anni, l'ultima volta che l'ho sentita era in Colorado. Infine c'è zio T. In teoria sarebbe lui il mio tutore legale, ma al momento è in Mississippi a costruire case. Questo significa che sono solo io, per conto mio, con i miei amici.
STAI LEGGENDO
She's still shining //Outer Banks
FanfictionNelle Outer Banks della Carolina del Nord un gruppo di adolescenti, i "Pogues" vivono nella parte più povera dell'isola, al limite della legalità. Il capogruppo, John, ha perso il padre da nove mesi: questo è difatti scomparso mentre era alla ricerc...