21

1.8K 67 17
                                    

Portarono i ragazzi dove la polizia si era accampata usando dei gazebo. Fuori pioveva e l'aria era umida, l'afa però non era sparita e il caldo era opprimente.
«Cos'ha questa ragazza alla mano?» chiese un agente, riferendosi a Carmen.
Aveva notato che diversamente dall'altro braccio, la mano sinistra stava penzolando lungo la sua coscia senza riuscire a comandarla.
«L'avevo rotta e ho battuto nello stesso punto della prima volta» spiegò.
«Ma tu sei la figlia della compagna di Ben Johnson?» chiese.
Carmen lo guardò confusa, sul come facesse a sapere chi fosse.
«Ho visto una tua foto nel suo studio» le spiegò. «Qualcuno medichi la ragazza» urlò per farsi sentire fra la confusione.
Carmen non ebbe nemmeno il tempo di realizzare che Ben aveva esposto una sua foto nel suo studio, e soprattutto chiedersi del perché l'avesse fatto, ma sicuramente le aveva fatto piacere. Un'infermiera d'emergenza dopo aver usato del ghiaccio spray arrotolò la mano di Carmen con della garza, spiegandole che non era rotta, ma era meglio se la teneva a riposo. Subito dopo la ragazza dagli occhi azzurri raggiunse i suoi amici.
«Li avete trovati?» chiese Pope a Shoupe.
Lui scosse leggermente la testa.
«No. I ragazzi sono dispersi. Mi dispiace»
«Dispersi?» ripeté Pope. «Come sarebbe a dire dispersi?»
«Sono su una piccola barca in mezzo ad una depressione tropicale»
Carmen si strinse a JJ in cerca di conforto.
«È finita?» chiese Kiara.
«Non lo so»
«Li avete spinti voi nella tempesta» alzò la voce JJ. «Mi prende in giro?»
JJ si scagliò contro il poliziotto e anche Pope iniziò ad alzare la voce. Kiara fece calmare Pope e Carmen porto in un posto un po' più appartato JJ. Si sederono a terra, uno di fianco all'altro. Carmen prese la mano di JJ. «Ce la faranno, credo in John B» disse Carmen tentando di aiutare JJ, anche se lei ci credeva ancora meno di lui, ma in quel momento doveva mettere da parte le sue insicurezze per aiutarlo.
JJ non disse niente, stava provando troppe emozioni nello stesso momento: rabbia, paura e troppa poca speranza. Cadde il silenzio e rimasero a guardare i poliziotti lavorare, mentre la pioggia ticchettava sui grandi tendoni.
«Ehi JJ... non mi sento molto bene» disse Carmen con poche forze.
Il dolore della mano era diventato ormai secondario. Carmen stava respirando a fatica, sentiva un senso di vomito salirle la gola e non aveva molte forze.
«Mi spiace, vuoi che chiami qualcuno?» chiese stringendole la mano sana.
«No, no è tutto apposto...» mentì.
La vista di Carmen cominciò ad offuscarsi e il suo cuore sembrava quasi come rallentare.
«JJ» disse.
«Si?» chiese continuando a guardare davanti a sé.
Una lacrima salata scese velocemente dagli occhi lucidi di Carmen, bagnandole con una fine striscia il volto.
«Ti amo anch'io» disse. Fece una piccola pausa per prendere fiato. «Prometti che saluterai John B e Sarah da parte mia» disse con il suo ultimo respiro.
Carmen chiuse gli occhi non riuscendo a respirare, ma non si agitò, aveva capito che era stato l'effetto delle pillole.
JJ si girò verso di lei e si accorse dello stato in cui era. Non sembrava respirare ed era immobile, con gli occhi chiusi, quando poi la sua mano lentamente lasciò la presa.
«Carmen?» la chiamò. «Carmen rispondimi» disse scuotendola sperando si svegliasse.
Il cuore gli batteva velocissimo, il respiro iniziò ad affannarsi e gli occhi diventarono lucidi, mentre bruciavano come fuoco.
«Serve aiuto» gridò a pieni polmoni. «C'è bisogno di aiuto» ripeté.
JJ prese in braccio Carmen e vennero a galla dei ricordi. Si ricordò di come la prese quando tentò di suicidarsi e in quel momento, era inevitabile che le lacrime non cominciassero a scendere.
Quando Kiara e Pope la videro, fra le braccia di JJ, a peso morto, Kiara gridò e Pope rimase a bocca aperta, nessuno ci poteva credere, erano ancora sotto shock per la possibile morte di John B.
L'assenza di Carmen fra le braccia di JJ fu come una fitta al petto, non riusciva a respirare e tantomeno a realizzare cos'era appena successo o meglio, non voleva farlo.
Arrivarono i genitori di Kiara a confortarla e quelli di Pope per lui. Nessuno però venne per JJ, come già si aspettava. Sarebbe andata Carmen, se solo fosse stata ancora con loro.

She's still shining //Outer BanksDove le storie prendono vita. Scoprilo ora