6

2.4K 102 2
                                    

Carmen arrivò a casa di John B mentre JJ stava probabilmente racontando qualcosa. Dato il suo livido ancora evidente, camminò a profilo basso e silenziosamente si andò a sedere, nascondendo il lato marcato dalla contusione.
«Finalmente, ce ne hai messo di tempo per arrivare» disse Kiara.
«Scusate» disse Carmen semplicemente.
Silenziosamente si accese una sigaretta e di girò altrove, fingendo di starlo facendo per non far arrivare il fumo agli altri.
Loro continuarono a parlare, quando John B sembrò accorgersi di qualcosa.
«Cos'hai sul braccio?» le chiese.
«Oh niente, mi sono svegliata così» mentì.
«Guardami» le chiese.
Carmen guardò con la coda dell'occhio senza voltare completamente il viso e coprendo il livido con i capelli.
«Puoi guardarmi in faccia?» specificò.
Non girò comunque la faccia, ma lui, si avvicinò e con la mano la prese dal mento, girando il suo viso manualmente.
«È stato Alex vero?» le chiese.
Lei guardò da un'altra parte, John B provò pena per lei e la fece alzare per abbracciarla.
«Nel freezer c'è del ghiaccio, mettilo sopra l'occhio» le consigliò.
Carmen spense la sigaretta e si allontanò entrando in casa per aprire il congelatore. Prese dei cubetti di ghiaccio che avvolse in un panno, per far sì che non si sciogliessero fra le sue mani. Delicatamente appoggiò il panno gelido sull'occhio e si sentì come rinata. Lo tenne per qualche minuto, quando poi tornò dai ragazzi, che stavano parlando dell'ufficio di Big John, che è sempre rimasto chiuso, così andarono ad aprirlo, per poi entrarci. Mentre cercavano di anagrammare la parola scritta sulla bussola, qualcuno arrivò in macchina. Erano le persone che avevano tentato di sparargli sulla barca ed erano appena entrati in casa, stavano buttando tutto all'aria e quando notarono lo studio chiuso, provarono anche a sfondare la porta. Fortunatamente però riuscirono a scappare e nascondersi nel pollaio, mentre gli uomini uscirono di casa.

Il gruppo andò al faro di Redfield, il posto preferito di Big John.
«Bene tu resterai qui a guardare se arrivano i cattivi» disse John B a JJ.
«Aspetta, perché io?» chiese JJ.
«Perché tu non verrai» disse Pope.
JJ si arrabbiò con Pope e si misero a urlare uno contro l'altro, fino a quando John B non li fermò.
«Pope tu resti qui con JJ, Carmen rimani qua per controllare che non si uccidano a vicenda okay? Se ci separiamo ci troviamo a casa di JJ» disse John B.
Annuirono tutti e John B, accompagnato da Kiara, scavalcò la staccionata bianca, per andare verso il faro.
«Devo ottenere la borsa di studio e devo cercare di ridurre al minimo i reati» disse Pope.
«Okay ora puoi stare zitto?» chiese JJ mentre giocava con una pallina.
«Andiamo JJ, sì un minimo più gentile» disse Carmen una volta fatto uscire il fumo dalla sua bocca.
«Posso farti una domanda?» chiese Pope.
«Certo, vai»
«Non devi per forza rispondere, solo se te la senti» l'avvisò.
Lei annuì facendogli capire che avrebbe risposto qualsiasi domanda le avrebbe fatto.
«Com'è successo?» disse indicandosi l'occhio, intendendo il livido.
Pope non conosceva Alex, nessuno del gruppo conosceva effettivamente Alex, solo John B e JJ ne sapevano l'esistenza, ma non lo avevano nemmeno mai incontrato.
«Qualche tempo dopo la morte di mio padre, mia madre decise di cambiare la sua vita e trovò questo coglione di cui si innamorò. I primi mesi sembrava l'uomo perfetto, dolce, premuroso e simpatico, quando poi iniziò ad alzare le mani, ma non su mia madre, su di me. Quando una cosa non gli andava bene si sfogava su di me e mia madre era troppo terrorizzata per obbiettare e prendere le mie difese. Ieri dei poliziotti l'hanno avvisato che mi trovavo nella palude e io gli avevo appena detto che ero stata allo chateau» spiegò brevemente. «Come puoi vedere non ama le bugie»
«Mi spiace» disse.
«Fa niente, ormai ci sono abituata»
Ci fu un momento di silenzio e Pope fissò la ragazza, quando Carmen ricambiò lo sguardo confusa, lui sembrò fare una faccia come se avesse appena fatto una scoperta esistenziale.
«Forse è per colpa di lui se non credi nell'amore» disse.
«Io non è che non credo nell'amore, è che non penso di essere in grado di innamorarmi, non potrei mai» spiegò. «ora smettila di fare strane supposizioni su di me»

She's still shining //Outer BanksDove le storie prendono vita. Scoprilo ora