SCEGLI BENE CON CHI STARE

2 2 0
                                    

Ho fatto un sogno e credo che Dio parli anche attraverso di essi, così come dice nella Sua Parola (ma i sogni non sempre vengono da Dio, bisogna saper discernere). In questo sogno avevo organizzato una festa per la nascita di mio figlio, invitando amici e parenti in un locale. Prima del mio arrivo con il piccolo, alcuni invitati uscirono fuori dal locale per andare incontro al bambino non appena sarebbe arrivato. Nel frattempo discutevano su a chi dei due genitori assomigliasse il bambino e di come, sia il piccolo che la madre, stessero bene. Gli altri rimasero all'interno del locale e discutevano sulla nascita del bambino, in particolar modo sull'ospedale, sui medici, infermieri ecc, lamentandosi e criticando l'operato, ed anche dei vari dolori che si hanno prima di partorire un figlio.

All'arrivo con il bambino in braccio, mi accolsero gli invitati che erano fuori dal locale ad aspettarci. Riempirono il bambino e noi genitori di affetto e calore, non facendo altro che spendere belle parole per noi e soprattutto per il bambino.

Più avanti entrando all'interno del locale trovammo il resto degli invitati, che in un primo momento ci accolsero con gioia, ma subito dopo non facevano altro che ricordarci dei vari problemi che si affrontano per mettere al mondo un bambino e di come bisogna avere fortuna di trovare l'ospedale ed i medici giusti. Passarono tutto il tempo a discutere sulle problematiche che si affrontano prima e dopo un parto e di come la vita sia difficile per mantenere dei figli. Il resto degli invitati che era fuori dal locale, si godeva la serata e gioiva insieme a noi genitori per questo meraviglioso dono.

Questo sogno ci deve far riflettere con chi dei due gruppi vogliamo trascorrere del tempo, con quelli di fuori gioiosi o, con quelli di dentro lamentosi? Perché in entrambi i casi, ci influenzeranno inconsapevolmente. Scegli bene con chi stare.

LA PAROLA E LO SPIRITODove le storie prendono vita. Scoprilo ora