LA GRANDE PIETRA

8 3 0
                                    

Luca 24:5: " 'Perché cercate il vivente tra i morti?"

I religiosi cercano Gesù fra i morti, ma egli vive! Alleluia.

La religiosità ti fa cercare Gesù in chiesa o dietro ad una celebrazione, peggio ancora, dietro qualche statua o santo; ma dove stai cercando Dio? Egli vive! Non è morto che lo cerchi fra i morti. Questa si che una grande pietra che ti ostacola nel trovare Gesù vivo e non morto. Egli non è vivo solo la domenica o a Pasqua, Egli è sempre vivo, anche il lunedì. Ed è proprio lì, nella tua intimità e vita quotidiana che vuole incontrarti e aiutarti, guidandoli in ogni passo.

Dove stai cercando Dio? Molti pensano che Dio sia dietro alla situazione poco felice che stanno vivendo, perché magari Dio l'ha voluta per insegnare qualcosa. Ma dove stai cercando Dio? Dio non è dietro quella situazione spiacevole o dietro quell'ostacolo; Dio è un Dio che toglie gli ostacoli!

Matteo 28:2: "² Ed ecco, si fece un gran terremoto, perché un angelo del Signore, sceso dal cielo, venne e rotolò la pietra dall'apertura del sepolcro e si pose a sedere su di essa."

Questi sono i terremoti di Dio, non i terremoti che portano distruzione, pestilenze, malattie. Dio non manda quelle cose, Dio manda terremoti che spostano pietre davanti il tuo cammino, affinché tu possa andare oltre.

Ci sono pietre che ostacolano la tua vita, lascia che Dio scenda con il suo terremoto e porti via queste pietre che ti ostacolano.

Credi per un grande miracolo nella tua vita, un miracolo che porterà liberazione e che tu possa uscire,come Gesù da sepolcro, trionfante! AMEN.

Dio mandò un angelo ad aiutare Gesù per uscire da quella situazione, oggi Dio è lo stesso di ieri e, sarà lo stesso anche domani.

Salmi 91:11-12: "¹¹ Poiché egli comanderà ai suoi Angeli di custodirti in tutte le tue vie. ¹² Essi ti porteranno in alto, perché il tuo piede non inciampi in alcuna pietra."

Sii forte, non temere, Dio non permetterà che tu inciampi. La volontà perfetta di Dio è che tu non inciampa. Molti ricevono guarigioni miracolose, gloria a Dio per questo, ma la volontà perfetta di Dio è che non ti ammali.

Come Dio, tuttavia, guarisce chi si ammala, nonostante la sua volontà perfetta è che non si ammalino, anche se tu possa inciampare Egli ti rialzerà.

Ma sii un credente maturo, cammina con Dio ed Egli ti porterà in alto affinché tu non inciampi. Questo significa farsi guidare da Dio in ogni scelta; spesso ci troviamo inciampati per delle scelte sbagliate.

Come Gesù risorse ed uscì dal sepolcro con l'aiuto di Dio, Dio farà lo stesso con te:

Romani 8:11: "¹¹ E se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesú dai morti abita in voi, colui che risuscitò Cristo dai morti vivificherà anche i vostri corpi mortali mediante il suo Spirito che abita in voi."

Accertati che lo lo Spirito di Dio abiti in te, sarà quello che ti vivificherà e ti guiderà; ti guarirà e ti libererà, alleluia!

LA PAROLA E LO SPIRITODove le storie prendono vita. Scoprilo ora