Romani 5:17: "..molto di piú coloro che ricevono l'abbondanza della grazia e del dono della giustizia REGNERANNO NELLA VITA per mezzo di quell'uno, che è Gesú Cristo."
Regnare nella vita significa non essere più servi. Un Re certamente non è un servo, ma è uno che governa. Ed Egli ci ha letteralmente fatti re: "e ci hai fatti re e sacerdoti per il nostro Dio, e regneremo sulla terra'."(Ap 5:10)
Regnare nella vita significa non essere schiavi delle circostanze. Non essere schiavi delle offese ricevute che vorrebbero dirti come devi comportarti e come devi sentirti. Regnare significa decidere come sentirsi, senza che siano le circostanze a determinarlo o gli altri a deciderlo con le loro azioni. Governiamo su noi stessi, sulle nostre emozioni, decidiamo noi come vogliamo sentirci e come vogliamo reagire.
Regnare significa anche non essere servi del denaro. Non deve essere il denaro a guidare la tua vita ma tu, da re, guidi il tuo regno. Sono i soldi che servono te, e non tu che servi loro. La Bibbia dice che regnamo per mezzo della fede in Gesù. È per fede che faccio le mie scelte, non per le circostanze, non per i soldi (se ci sono o non ci sono), ma le mie scelte sono determinate dalla mia fede che ho in Cristo Gesù.
Regnare significa anche non essere schiavi della malattia. La malattia vorrebbe dirti come devi sentirti, come devi vivere. Non è la malattia che deve determinare come devi stare e come devi condurre la tua vita. Sei tu che regni e decidi come vivere. Questo lo puoi fare solo per mezzo della fede in Cristo Gesù. Rendi la malattia tua schiava e comanda di lasciare il tuo corpo nel nome di Gesù! Non sei più suo schiavo, oggi puoi essere libero grazie al sangue che Gesù ha versato per te, per liberati dalla schiavitù della malattia. Credilo ora! Regna nella vita...
STAI LEGGENDO
LA PAROLA E LO SPIRITO
SpiritualDevozionale. Meditazioni, insegnamenti, incoraggiamenti ed esortazioni della Parola di Dio.