Levi's POV
Con le mani tremanti, afferrai ciò che rimaneva della montatura degli occhiali di Hanji.
Accorsi al piano di sopra, con il terrore negli occhi.
Ciò che vidi mi riportò bruscamente a quella che era la dura realtà.
Il corpo di Hanji, martoriato ed esangue si trovava su un misero giaciglio.
Riportava ustioni in tutto il corpo.
Mi inginocchiai a fianco, incapace di rimanere razionale.
La rabbia causata dal non essere riuscito a salvarla mi tormentava, ero impotente di fronte alla scena che mi si presentava davanti.
Strinsi il lenzuolo del suo letto.
Lei, aprì piano gli occhi, sorrise debolmente.
“Levi, mio caro...”, sussurrò lei.
Le presi la mano, baciandone il palmo.Hanji's POV
Centinaia di giganti che ci veniva incontro.
Di quella spedizione, rammento solo questo.
Portavo sulle spalle il peso di aver stroncato tante giovani vite, figli strappati ai genitori, giovani innocenti, privati del dono più prezioso, quello della vita.
Era arrivato il momento di assumermi quelle che erano le mie responsabilità.
Richiamai l'attenzione di Armin.
“Armin Arlert, ti nomino quindicesimo comandante della legione esplorativa. Un comandante deve essere sempre disposto a comprendere il prossimo, non a dimenticarlo. Nessun altro è più adatto a tale ruolo di te. Lascio tutto nelle tue mani. Così è deciso.
Vi saluto.
Oh, Levi ora è un tuo subordinato.
Quindi sentiti libero di sfruttarlo a dovere.”
Il mio destino, era oramai scritto, ed io, mi abbandonai ad esso.
“Pare che...sia giunta la mia ora. Voglio tirarmela fino infondo.”
Rimunginai tra me e me.
Mi allontanai frettolosamente dai cadetti, dirigendomi verso la marcia dei giganti.
“I titani...sono meravigliosi.”
Sentii il fuoco pervadere il mio corpo.
Un vero e proprio rogo.
Riportai svariate ustioni, molto gravi, poi il vuoto.
Avvertii dolori lancinanti, poi rumori e grida disperate, indistinte.
Non so bene come, giunsi ad un letto di ospedale, inerme.
Levi si trovava a fianco a me.
Una sensazione di sollievo si dipinse sul suo volto, non appena udì la mia voce, però, sapevo che a breve il mio momento sarebbe sopraggiunto.
Avevo tuttavia un ultimo desiderio.
Rivedere il cielo stellato che fu teatro di disperazione, ma anche di momenti felici, il cielo stellato sotto il quale tutto ebbe inizio.Levi's POV
Emise dei gemiti di dolore e tentai di fare il possibile per aiutarla.
Riuscii a capire le sue intenzioni.
“V-vorrei r-rivedere...i-il cielo u-un'ultima v-volta...”, gemette dolorante lei.
Spalancai la finestra di fronte a lei e i suoi occhi brillarono di gioia.
La luna era splendente in cielo, ed esso era costellato di stelle.
Non vi erano nuvole, perciò, il cielo si vedeva in maniera cristallina.
La guardai, consapevole del fatto che quelli fossero oramai i miei ultimi attimi trascorsi assieme a lei.
“La luna è bellissima, non lo è?”, le dissi, con le lacrime agli occhi.
“Potrei morire felice.” sussurrò lei, sorridendo.Hanji's POV
Ebbi la possibilità di rivedere il cielo un'ultima volta.
Levi si trovava al mio fianco, ed io, ero serena.
Chiusi gli occhi, consapevole del fatto che quello fu il mio ultimo respiro.Levi's POV
Qualche secondo dopo, esalò l'ultimo respiro.
Lambita dal bacio della morte, si trovava lì, a fianco a me, giacente sul letto.
Le strinsi la mano un'ultima volta.
“Mi mancherai.”, le sussurrai.Sono passati quindici anni dalla tua assenza, Hanji, sono oramai vecchio, tuttavia, ogni qualvolta che chiudo gli occhi, vedo ancora il tuo sorriso gioioso, che mi illuminava le giornate.
Non riuscirò mai a perdonarmi per non essere riuscito a fermarti quel giorno.
Sono disteso su questo letto, ammirando il cielo stellato che tanto amavi, circondato dai tuoi amorevoli cadetti, mentre scrivo questa lettera.
Li ho visti crescere, anche loro sentono la tua mancanza.
Di quante cose vorrei metterti al corrente.
Rimpiangiamo tutti quanti la tua assenza, tuttavia, mia cara, è arrivato il mio momento.
Ci vediamo presto, Hanji.
Tuo, Levi.[end.]
STAI LEGGENDO
Thanks for the mystery, a Levihan story.
FanfictionUna estate sarà in grado di cambiare tutto. Hanji, tormentata dalla morte dell'amato, sembra oramai incapace di riuscire a provare nuovamente dei sentimenti tanto forti per qualcuno, tuttavia, la sua vita viene stravolta totalmente dalla presenza co...