Capitolo 8

751 53 6
                                    

Si era da poco fatta mattina, e il rumore del telefono mi svegliò.

Y/n: "chi è che chiama di prima mattina?" dissi seccata.

???: "buona sera signorina Borgov, ci tenevamo a informarle che lei e la signorina Beth Harmon siete invitate al campionato degli stati uniti 1967, ad Ohio tra due giorni. Qualcuno ci ha informato del fatto che eravate insieme"

Y/n: "chissà chi" dissi ironicamente. "certo, la informerò, ma credo proprio che ci saremo. Buona giornata"

Chiusi il telefono pronta a tornare a dormire, ma prima che facessi un altro passo esso risquillò.

Y/n: "cosa non le è chiaro di 'ci saremo'?!"

Benny: "quindi alla fine ci vieni?"

Y/n: "mio dio, Benny!"

Benny: "ci rivedremo, fantastico!"

Y/n: "aspetta, vieni anche tu?"

Benny: "non potevo perdermi questo campionato, dicono che ci saranno i migliori giocatori del paese. Ho tante cose di cui parlarti"

______

*due giorni dopo*

Vidi Benny così mi avvicinai.

Benny: "oh, hey, Y/n!"

Y/n: "oh, hey, Benny" lo imitai.

Benny: "allora, chi hai preso per primo?"

Y/n: "Manfredi"

Lo guardò.

Benny: "non ti ci vorrà molto" sospirò. "gli scacchisti più apprezzati di questo fottuto paese, ed eccoci qui in un università di secondo ordine a giocare su scacchiere di plastica con pezzi di plastica. Dovresti vedere che posti in Unione Sovietica"

Y/n: "ti ricordo che ci ho abitato e ho in programma di riandarci"

Benny: "devi superare me prima"

Y/n: "ho in programma anche questo"

Benny: "potresti venire con me, altrimenti"

Y/n: "ci stai provando con me, biondino?" chiesi
ridacchiando.

Benny: "è così evidente?"

Gli rivolsi un sorriso e raggiunsi il mio avversario.

Mentre giocavamo, io e Benny, ogni tanto, ci scambiavamo sguardi.

Dopo aver finito il primo giorno del campionato, mi avviai insieme a Beth in una libreria per comprare il libro 'aperture e tattiche di Benny Watts'.

Il primo giorno volò, così come il secondo ed il terzo.

Battei persino Beth, di poco ma c'è l'ho fatta.

Vidi Benny parlare con un ragazzo.

Benny: "vedi, a molti scacchisti manca il coraggio nelle loro convinzioni, la chiave è non essere insicuri, devi giocare con sicurezza assoluta. Io so dirti dalla prima mossa se uno c'è l'ha o non c'è l'ha solo da come muove quel primo pezzo"

???: "e quale consiglio daresti ad un giovane scacchista che vuole seguire le tue orme?"

Benny si mise a pensare ed io mi avvicinai.

Y/n: "di leggere il suo libro" risposi al posto suo.

Benny: "si, esatto. E anche di mettersi in forma, la gente se pensa ad uno scacchista pensa che siano tutti come te"

Mi misi a ridere e mi allontanai.

Benny: "nana, aspettami!" mi raggiunse. "hai letto il mio libro?"

Y/n: "si, può darsi"

Benny: "e poi, che hai combinato a quel poveraccio del 3 turno? sembrava che volesse suicidarsi"

Y/n: "di quale poveraccio stai parlando?"

Benny: "Toshee" sorrise. "senti, ho una comitiva che va all'unione studentesca a bere qualche birra o a fare qualche lampo, vuoi venire?"

Y/n: "no grazie. Devo studiare con Beth e poi pensavo di continuare a leggere il tuo libro, sai, per stare in forma" sorrisi.

Benny: "sai che domani abbiamo il giorno libero, vero?"

Y/n: "posso chiederti una cosa?"

Benny: "dipende se è una cosa che potrebbe darti vantaggio"

Y/n: "sei così nervoso?"

Benny: "è questa la cosa?"

Y/n: "no, cretino" gli diedi una pacca sulla spalla. "se io adesso ti dico che stasera vengo in quel posto che hai detto, mi assicuri che ci sarà una scacchiera sulla quale posso studiare?"

Benny: "sapevo che ti avrei convinto!"

Y/n: "non mi hai ancora risposto"

Benny: "te lo assicuro" si fermò davanti a me.

Y/n: "va bene, allora ci sarò"

_____

Quella sera mi preparai davvero al meglio: lisciai  i capelli e misi un vestitino nero, non troppo corto ma neanche troppo lungo, semplice tanto quanto bello.

Poi, mi truccai leggermente.

Misi del mascara ed un filo di aye-liner, poi un po' di blush ed infine del burro cacao alla pesca, che misi dentro la borsa.

Beth: "dove vai?" disse facendo il suo ingresso nella mia camera.

Y/n: "esco"

Beth: "con?"

Y/n: "Benny"

Beth: "pretendo di sapere tutto quello che succede"

Y/n: "certo, Beth"

La figlia di Borgov. ~Benny watts x readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora