Capitolo 9

1.5K 84 1
                                    

Mese 3

Harry era in salone a sentire il notiziario. Jack era con lui sulla sua solita poltrona mentre June era al piano di sopra. Tra i due ragazzi non c'era molta conversazione ma almeno ora Harry poteva aiutarla, sapeva che la morte del suo bambino sarebbe avvenuta però poteva avere l'anima in pace dai sensi di colpa. Ovviamente quest'ultimi rimanevano ma non sarebbero stati forti quanto quelli iniziali. Ashley sarebbe arrivata a breve per fare l'ecografia. Il bruno era emozionato ma non voleva darlo a vedere, preferiva tenerlo nascosto così June poteva vederlo come un ragazzo forte e senza dolcezza. Il campanello suonò e Jack si alzò per andare ad aprire mentre Harry lasciava libero il divano per la ragazza. Quest'ultima scese e si andò a posizionare al solito posto mentre Ashley faceva il suo ingresso in sala. Jack spense la tv e si risedette sulla poltrona. La donna aveva una specie di computer, un macchinario grande ma allo stesso tempo maneggevole. Dopo che June si alzò la maglietta la donna notò con piacere che la pancia era cresciuta bene.

《Dimmi June, come è andato questo mese?》 iniziò Ashley mentre accendeva il computer e preparava una gelatina da metterle sulla pancia.

《Al solito, questo stronzetto non mi fa stare tranquilla neanche per mezz'ora》 disse la bionda con disprezzo.

《D'accordo, vediamo che ci dice l'immagine al computer》 disse Ashley prima di premere un pulsante sulla tastiera. Con un piccolo attrezzo cominciò a passarlo sulla parte bassa all'addome, cercando il piccolo corpicino del bambino. Harry era dietro June mentre lei era indifferente alla ricerca. Dopo qualche minuto Ashley fece un sorriso compiaciuto e bloccò l'immagine.

《Abbiamo iniziato tardi a fare l'ecografia, solitamente la prima si fa alla quinta settimana ma noi siamo arrivati addirittura all'undicesima. Harry, June, questo è il vostro bambino》 disse Ashley mentre indicava la forma della creaturina nello schermo. Harry era letteralmente catturato dal piccolo, non riusciva a staccare gli occhi dal monitor, June invece era letteralmente stanca di tutta quella scena. Non voleva quel bambino, era un peso e non lo sopportava.

《Possiamo sapere qual è il sesso?》 Chiese Harry alla donna. June lo guardò stupita, aveva parlato con lui del fatto di non tenere troppo a quello sbaglio ma il ragazzo stava facendo di testa sua, non stava alle regole.

《Mi dispiace Harry ma dovrai aspettare la quattordicesima settimana, prima di allora non si può vedere. Volete la foto?》 Chiese Ashley.

《Sì》 rispose Harry.

《Cosa? No. Harry ne abbiamo già parlato, credo che questa bella presentazione possa bastare, niente foto né video》 intervenne la bionda.

《June è pur sempre mio figlio, almeno una sua foto》 implorò lui.

《Fai come vuoi, però la tieni tu》 scese a patti lei. Ashley fece uscire una risatina e dalla piccola stampante incorporata lentamente uscì una piccola foto di quel bambino. Harry la guardava come se fosse la cosa più misteriosa che abbia mai visto invece June alzava gli occhi al cielo mentre si puliva dal gel sulla pancia.

《Tornerò il prossimo mese, mi raccomando se ci sono complicazioni il numero ce l'avete》 salutò la donna prima di andarsene.

June si alzò ad accendere la tv che era messa sul notiziario del pomeriggio e Harry si sedette vicino a lei . Alcuni servizi le sembrarono davvero patetici così decise di cambiare canale. Capitò su un programma dove una donna stava intervistando un ragazzo. Gli sembrava familiare, già lo aveva visto. I suoi occhi, i suoi capelli... all'improvviso riconobbe il volto. Lui era suo fratello. Alzò il volume per sentire meglio.

《Come ti senti a sapere che tua sorella è in giro per il Paese da tre mesi circa?》 Gli chiese la giornalista. Harry a quelle parole rimase di sasso. Quello era il fratello di June, non riusciva a crederci.

Prison || Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora