Capitolo 11

1.2K 73 2
                                    

Mese 5

June era in macchina con Jack e Harry. Stavano andando in città a prendere delle medicine per lei. Stava male e dopo una chiamata ad Ashley, sapeva che pasticche prendere per il mal di testa e per il continuo vomito. Harry dal sedile posteriore guardava i lunghi capelli della ragazza, emanavano un profumo di shampoo alla fragola che la rendevano ancora più irresistibile. Nel frattempo il paesaggio fuori il finestrino cambiava, anche se abitavano poco fuori Londra, si passava da una boschiglia verde ad una città grigia e confusionaria.

Arrivarono davanti una farmacia. Jack guardò la ragazza, la quale gli diede una lista con tre nomi di medicinali. Il grosso di mise un paio di baffi finiti mentre Harry si legò i capelli in una piccola coda ed entrambi indossarono un paio di occhiali, affinché non li riconoscessero. Entrarono nella farmacia e si avvicinarono al bancone. Una donna con un paio di occhiali sul naso e un camice li servì.

《Salve, ditemi pure》 gli disse.

《Dobbiamo prendere questi...》 Jack gli porse il foglio.

《Sì, arrivo subito》 la signora si allontanò. L'uomo fece cenno a Harry di andare a vedere se June stava bene e il ragazzo ubbidì. Appena fuori si avvicinò alla macchina, bussò al finestrino affinché la ragazza aprisse.

《Che c'è?》 Rispose dura lei.

《Tutto ok?》 Domandò.

《Sì》 si limitò lei.

Poco dopo arrivò Jack che salì in macchina e riportò tutti a casa. June stava davvero male, non aveva forze per muoversi così andò a sdraiarsi sul divano. Harry le portò le pasticche le quali vennero ingerite da lei.

《Vuoi che chiami Ashley?》 Le chiese il ragazzo.

《No, posso farcela...》 rispose con un tono di voce graffiante 《Accendi la tv》. Harry ubbidì e mise il telegiornale.

《La polizia è ancora alla ricerca dei due carcerati Harry Styles e June Jenson, scappati cinque mesi fa dal carcere di massima sicurezza di Londra. Nelle indagini si sta ancora cercando una traccia lasciata dai due, ma sembrano del tutto scomparsi. Però, tempo fa è stato ritrovato il corpo di Melanie Rox, ostetrica di trentaquattro anni. Dalle telecamere dell'ospedale si può vedere che l'ultima volta è stata vista con una ragazza andare in bagno, dal quale non è più uscita. Infatti la donna è stata sgozzata e chiusa in una delle cabine del bagno. Molte indagini fanno risalire a June Jenson che, come si può ben vedere, assomiglia molto alla ragazza nel video. Si presume sia riuscita ad entrare nell'ospedale senza essere riconosciuta e che abbia potuto commettere l'omicidio indisturbata. Chiediamo a tutti voi che ci state ascoltando di prestare molta attenzione e che se doveste vedere uno dei due ragazzi, di chiamare immediatamente la polizia...》 June spense la tv.

"Finalmente si sono fatti un'idea dell'omicida" pensò lei. Harry la guardava, sapeva che stava succedendo qualcosa. Andò da Jack, gli serviva un consiglio. L'uomo era fuori casa, dall'altro lato, stava mettendo a posto tutte le armi e Harry lo trovò pulire una mitragliatrice AA-52.

《Jack》 lo chiamò.

《Uhm?》 Disse mentre teneva una sigaretta tra le labbra.

《Credo che June abbia ucciso qualcuno in ospedale》

《Quindi?》 Disse senza fermare il lavoro che stava facendo.

《Senti, io sono un ladro, anzi, sono il ladro più ricercato in Europa e in Africa, e ho ucciso anch'io. Ma se ti posso dire una cosa, io non l'ho fatto per divertimento. Ho sbagliato a premere il grilletto e ne ho pagato le conseguenze. June non si può muovere, non può scappare. Deve smettere almeno per questi mesi...》.

Prison || Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora