capitolo 4

548 32 3
                                    

Lo seguì facendo cautela a non toccare nente e camminavo in punta di piedi per non produrre il minimo rumore. Ad un certo punto un rumore sordo ci spavento 《cazzo, stai zitto!》《oh ma non sono stato io》Michael si mise a camminare a passo più svelto, era preoccupato, ma perché continuavo a interrogarmi. Lo stomaco mi si contorceva nella pancia, ero troppo curioso di sapere tutto su quella pizzeria e su quegli animali tanto misteriosi.

Arrivammo all'interno di un piccolo ufficio praticamente a pezzi. I fili della corrente prendevano da soffitto e le pareti di metallo erano arrugginite. 《Eccoci arrivati》disse Michael 《puoi schiacciare quei pulsanti verdi che vedi sui muri ai tuoi lati?》mi gira e vidi che sui muri c'erano due grandi quadrati verdi ad intermittenza. La luce verde che lampeggiava invadeva inquietante tutta la stanza.

Mi presi qualche minuto per esaminare la stanza. Era rettangolare . Davanti a me c'era una scrivania di legno tutta consumata e sporca. Su di essa c'erano 2 computer abbastanza antiquati, un ventilatore arrugginito e un grande pulsante rosso luminoso. Sul muro sopra alla scrivania erano appiccicati una miriade di postare raffiguranti le mascot animali del locale con qualche piccola aggiunta.

《Ma gli animatronics non sono solo tre?》《magari ragazzo mio! Ti presento l'allegra famigliola》mi disse sorridendo e indicadomi le figure nei posters

《il nostro freddy (l'orso con il cappello e il papillon);

Chica (una paperotta gialla con un bavaglino colorato);

Bonnie (un coniglio azzurro con una chitarra in mano e gli occhi giganteschi);

Il pirata foxy (una volpe con la benda sull'occhio e l'uncino al posto di una mano);

Mangle (una volpe bianca con un violento rossetto rosso);

e infine il colpo finale, Puppet (un inquietante pagliaccio con una maschera bianca senza occhi e con la bocca scura vestito con una tuta nera con delle bande bianche sulle braccia)》dicendo quest'ultimo Michael fece un tremito.

- mi impiccio troppo - pensai.

《hey ragazzo vieni qui vicino a me e guarda questa roba (indicando la scrivania) questi ti servono per controllare le telecamere di sicurezza. Cen'è una in ogni stanza tranne che in cucina perché per qualche strana ragione ogni volta che la sistemiamo questa si rompe, poi hai questo ventilatore nel caso ti venisse caldo e credimi ti verrà, e infine questo bottone. Nella stanza 11 c'è una carillon. La sua melodia é indicata da questa barra verde, non deve mai esaurirsi se ci tieni alla pellaccia. Poi queste porte sono un poco scassate quindi rimangono chiuse per massimo 5 minuti quindi usale per bene. É tutto》si sedette sulla sedia e inizio a cliccare col mouse muovendosi per le telecamere. Aveva un'aria spaventata e guardava freneticamente l'ora come se stesse aspettando qualcosa, o qualcuno....

TELECAMEREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora