Capitolo 16

115 5 1
                                    

"Qualunque giorno da oggi"

Passarono molte settimane. Lena e Draco si avvicinavano man mano che le giornate sembravano più lunghe. Draco sapeva che presto avrebbe dovuto lasciare andare Lena. Non credeva ancora di essere quello giusto per lei, anche se non sarebbe mai riuscito a lasciarla del tutto. Ha provato. Ci ha provato per il suo bene. Non voleva che accadesse nulla alla dolce ragazza a cui teneva così tanto. Draco non voleva mai lasciare il fianco di Lena, ma l'avrebbe fatto se ciò significava che lei era al sicuro.

Draco vagò per i corridoi serali, dirigendosi verso la guferia. Era qualcosa che Draco faceva ogni mattina e ogni sera, anche se non riceveva lettere. Doveva andare, nel caso Lucius decidesse di mandargli una lettera.

Stanotte lo ha fatto. Un gufo in attesa sul davanzale della ringhiera nera con una lettera nel becco. Draco prese la lettera dal becco e iniziò ad aprirla.

'Qualunque giorno da oggi. Devi essere preparato.'

Draco stropicciò la lettera mentre un sospiro annoiato e stanco usciva dalle sue labbra. Niente sembrava più giusto. Spesso Draco si chiedeva se stava facendo la cosa giusta. L'ha appena fatto. Suo padre gli avrebbe detto di fare qualcosa e Draco l'avrebbe fatto, senza fare domande. È così che è sempre stato. Ma era come doveva essere. Non era sicuro. Non ha mai conosciuto niente di diverso. Non ha mai saputo la differenza tra il bene e il male.

Ma Lena è arrivata e Draco ha sentito qualcosa. Non era sicuro di cosa, ma sentiva che lei era l'unica che lo capiva e lo notava.

Quando vide Lena per la prima volta si chiese: chi è questa ragazza con gli occhi così vuoti e smarriti. Labbra secche e implorando di dire la sua verità. Sembrava che non dormisse da giorni - proprio come lui - il suo viso non aveva colore o emozione - di nuovo proprio come appariva - ma tuttavia vide attraverso i suoi occhi stanchi e vide migliaia di storie diverse, che non vedevano l'ora di essere raccontate. Non l'aveva mai vista prima, con le sue guance rigate di lacrime. Dove dovrebbe esserci un sorriso, ma invece le sue labbra tremarono.

Tutta sola. Proprio come Draco.

Draco fece un ultimo sospiro prima di scomparire dalla Guferia. Entrando di nuovo nei corridoi bui e solitari. Tornando alla sala comune. Era tardi e Draco era stanco. Stanco ma non abbastanza per dormire. Semplicemente stanco. Draco entrò nella sala comune e vide Pansy seduta da sola vicino al caminetto.

Non si accorse di Draco finché non si sedette accanto a lei. Pansy passò una bottiglia di tequila a Draco. Draco lo prese e bevve diversi sorsi prima di restituirglielo.

"Sei spaventato?" chiese Pansy fissando le fiamme verdi del camino.

"Di cosa?"

"Cosa sta per succedere" rispose Pansy.

"No" rispose Draco con una punta di tristezza nel suo tono. "E tu?"

"Ho paura per quello che verrà dopo." disse Pansy mentre offriva una sigaretta a Draco. Draco ne prese una e l'accese dopo Pansy.

A Draco piace l'ustione. La bruciatura dell'alcol e la bruciatura del fumo grigio di sigaretta, che lentamente gli annerisce i polmoni. Lo usava come qualcosa per sentire. Qualcosa di diverso da niente. Come ha fatto Pansy.

"Come sta Lena? Non la vedo dal ballo" disse Pansy mentre guardava Draco per la prima volta.

"Lei sta bene"

"Questo è tutto, solo bene?" chiese Pansy.

"No, è più che brava. È perfetta. Voglio dire, non posso spiegarlo come mi sento per lei."

"Va tutto bene, so cosa intendi. Sei preoccupato per lei. Anche io" replicò Pansy.

"Lo sei?" chiese Draco.

"Sì. L'ho vista al ballo, come sembrava così triste e smarrita. L'ho vista anche prima del ballo. Era così sola e tranquilla. È passata inosservata a tutti"

Draco guardò in basso rattristato.

"Ricordo anche che ero il suo compagno di pozioni nel quinto anno. Prima che succedesse qualcosa davvero. Quando tu ed io eravamo solo dei purosangue attaccati. Ricordo che sembrava così felice. La invidiavo. Come sorrideva quasi tutto il tempo. Rideva con i suoi amici. E anche se ero una stronza, lei era ancora gentile con me. Sembra una persona diversa ora. Ecco perché le ho parlato al ballo. Volevo sapere perché e quando Montague è venuto da lei e da lei gli amici che una volta ridevano con lei ora ridevano di lei. È allora che tutto ha avuto un senso". disse Pansy alzando lo sguardo su Draco.

"Pensavo che odiassi tutti?" chiese Draco.

"Sì, ma mi sono sempre piaciute le persone tranquille; non sai mai se stanno ballando in un sogno ad occhi aperti o gridando aiuto in un incubo silenzioso", ha detto Pansy.

Draco prese un ultimo tiro dalla sua sigaretta prima di lanciarla nel caminetto davanti a lui. Draco avrebbe voluto poter fare Lena contenta. Lei lo merita. Una ragazza gentile come lei con grandi sogni non dovrebbe vivere in un incubo. Lei merita di più.

"Torna alla tua domanda. Se ho paura" disse Draco "Ho paura, ma non per me stesso. Ho paura che succeda qualcosa a Lena, ho paura che la perderò"

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ciao a tutti!
Se vi è piaciuto vi vorrei invitare a lasciare una stellina e un commentino (non è obbligatorio).
Comunque spero che sia stato di vostro gradimento.
Bye<3

Crediti: 90swh0r3
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

MY SAVIOUR Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora