Capitolo 3

202 4 0
                                    

"sopravvivere è il peggior tipo di dolore"

"Posso farlo" sussurra Lena a se stessa.

Piange mentre guarda il cielo notturno. La sua mente le diceva di fermare il dolore. "Non devi" le dice la voce nella sua testa.

Cerca di ignorarlo come fa sempre, ma non ci riesce. Non questa volta. Non piu. Lena non vuole continuare ad andare a lezione, dover vivere senza i suoi genitori, dover convivere con l'immagine di quella notte, con le mani bloccate. Intrappolato. Lo sente ancora addosso.

Non può farlo.

Lei non vuole.

Non vuole assistere alla guerra, non vuole vedere i suoi amici morti anche dopo quello che le hanno fatto. Non vuole vedere migliaia di corpi innocenti senza vita sul pavimento. Lei non può.

"Ma i miei sogni? Che ne dici di vedere il mondo" pensa a se stessa.

"È più facile così. Il dolore finalmente si fermerà" le dice la voce.

Lena salta giù dal muro. Guarda per vedere se qualcuno è vicino. Poi cammina. Va alla torre di astronomia. Ad ogni passo che fa, può sentire il dolore andare.

"Ci sei quasi", la voce dice "sarai libero"

Continua a camminare. Nota gli studenti che camminano verso di lei. La cena deve essere finita. Stanno ridendo. Parlando. Lei spera. nel profondo che qualcuno la fermerà. Spera che le chiedano se sta bene. Lei sta piangendo. Sicuramente se ne accorgeranno? Sicuramente a loro importerà. Ma non la vedono nemmeno. Nessuno se ne accorge. La folla è passata e Lena continua la sua strada verso la torre.

"Non vedi? Sei già morta. Nessuno se ne accorgerà nemmeno" la voce le echeggia nella testa.

È arrivata sui gradini. Si ferma un attimo prima di continuare. Lei guarda in alto. Una lacrima cade dai suoi occhi acquosi mentre un sorriso appare sul suo viso, sapendo che il dolore se ne andrà presto.

Fa il suo primo passo. E il suo secondo. Il suo quarto. Il suo decimo. Fino a quando non sarà in cima.

C'è vento. Piove. Freddo. Ma lei pensa che sia bellissimo, lì sii vedono ancora stelle e nuvole grigie che passano sopra. Riflettendo la luna sul lago nero e le stelle ancora splendenti luminose.

Si avvicina alla ringhiera. È leggermente umido. Lena prende un respiro profondo e si arrampica. Si trova all'esterno della torre di astronomia. I suoi capelli svolazzano di lato dal vento. Le sue mani si aggrappano saldamente alle sbarre. Così tanto le sue mani diventano rosse. Diventando insensibile. Mantiene il suo equilibrio stabile sulla piccola sporgenza. Ma l'orzo, il vento rende molto difficile farlo.

Può già sentire il dolore andare. Si sente già libera. No più sofferenza. Niente più incubi. Niente.

Vuole svanire, così completamente che nemmeno lei lo farebbe

ricordatela. Nessun sentimento. Nessun ricordo, solo la libertà di pensiero.

Si chiede come sarà la morte. Lo immagina pacifico. Si chiede se ci sono il paradiso e l'inferno. Dove andrà se c'è così?

Finché non si sente più in questo modo, non le importa. "Ho finito di sopravvivere" mormora ad alta voce.

Le sue mani iniziano lentamente ad allentarsi. Lei chiude gli occhi. Respira profondamente

"Non salterai, vero?" quasi scivola, spalanca gli occhi e si aggrappa saldamente alla sbarra. Solleva il piede sulla sporgenza. Il suo cuore batte all'impazzata.

Lena gira lentamente la testa e vede Draco Malfoy in piedi dietro di lei, appoggiato al muro. Nessuna emozione sul suo viso.

"Che cazzo" si ritrova a dire.

"Penso che dovresti essere dall'altra parte di quella ringhiera," dice Draco mentre fa un passo avanti.

"Non lo so," dice Lena mentre i suoi occhi iniziano a lacrimare di nuovo.

"Perché?" lui chiede.

"Perché io-" si ferma. Non sa cosa dire.

"Perché?" Chiede Draco.

"Perché ho smesso di sentirmi in questo modo. Non voglio vivere tutti i giorni se è così. Ho finito di sopravvivere, sopravvivere è il peggior tipo di dolore" dice Lena mentre le lacrime le scendono dagli occhi, distoglie lo sguardo di Draco.

Draco si ritrova a provare sentimenti per lei. C'è un piccolo dolore nel suo cuore mentre si riferisce alle sue parole. Vuole anche saltare dalla torre. Ma non vuole vedere qualcun altro togliersi la vita. Anche se conosce il dolore che stanno provando. Anche se è una ragazza a caso, non sa che gliene importa.

"Parlamene," dice, sorprendendosi ma sa che a volte tutto ciò di cui qualcuno ha bisogno è una persona con cui parlare, con cui ascoltare. "Sali su quella ringhiera e parla con me"

"No, non voglio," dice Lena mentre piange di più, lottando per riprendere fiato. "Ho bisogno che finisca"

Draco si avvicina a Lena. La vede lottare per tenersi stretta alla ringhiera scivolosa. Nel momento in cui lui arriva da lei, lei scivola. Ma era lì appena in tempo. Afferra rapidamente la sua vita tenendola stretta. Non ha avuto tempo per pensare, l'ha fatto e basta.

Si aggrappa saldamente alla sua spalla. Forse non voleva morire, dopotutto. Ha paura. Respirando pesantemente mentre lui la guarda profondamente negli occhi e lei guarda nei suoi. Questo è quanto siano stati più vicini a un altro essere umano da settimane. Ma loro non lo sanno, l'uno dell'altro.

La circonda con l'altro braccio e la solleva oltre la ringhiera. Rimane aggrappato a lei e lei a lui. Non vogliono lasciarsi andare l'un l'altro perché sanno che una volta che lo faranno non saranno più così vicini a nessuno. Almeno non per un pò.

Ma poi si sono lasciati andare. Entrambi fanno un passo indietro.

Tra chiunque avrebbe potuto salvarla, doveva essere il bullo egocentrico, Draco Malfoy. Forse è anche confusa, infastidito che il suo colpo alla pace sia andato. "Cosa ci fai qui" parla finalmente Lena.

"Ti sto salvando la vita, a quanto pare," dice Draco.

"Giusto" Lena distoglie lo sguardo imbarazzata. "Mi dispiace"

"Non scusarti" dice.

"Dovrei andare," dice Lena mentre si gira frettolosamente sul piede e corre fuori. Cosa è appena successo? Chiede a se stessa.

Draco guarda la ragazza che non conosceva correre fuori, scomparire giù per le scale buie. Quindi si avvicina alla sporgenza, mettendo in discussione la propria vita.


Crediti: 90swh0r3.

MY SAVIOUR Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora