Capitolo 14

122 6 0
                                    

"Cos'è il peggio che potrebbe succedere a una ragazza che è già ferita"

Lena e Draco tornano insieme nella grande sala. Adesso c'è musica ad alto volume, molto più allegra. Gli studenti ballano e parlano come se non stesse succedendo niente di male. Come se il mondo magico non fosse in guerra. Tra tutti i sorrisi e le risate ci sono Draco e Lena, con la tristezza negli occhi e i sorrisi finti.

Draco nota i suoi compagni di classe, Theo e Blaise che lo salutano, anche Lena se ne accorge.

"Vai", disse Lena con un sorriso.

Draco le fa un cenno e si allontana, verso Theo e Blaise. Lena lo guardò mentre lo faceva. Lei distoglie lo sguardo e si guarda intorno nella stanza. Vede un tavolo vuoto e si dirige verso di esso. Prende una sedia e si siede. Comincia a giocherellare con le paillettes che sono sul tavolo.

Sta pensando alla conversazione che ha appena avuto con Draco. Sa che non dovrebbe parlare con Draco. Lei sa che
è sbagliato. Lui è un mangiamorte e lei è... be', è solo una ragazza. Ma
qual è il peggio che potrebbe capitare a una ragazza che è già ferita.

Lena non ha niente da perdere. È pronta, ha perso tutto.

Lena alza lo sguardo e nota che Michael, Lisa e Cho la stanno guardando, sussurrando e ridendo. Lei respinge le lacrime e guarda giù.

"Quindi tu e Malfoy, eh?"

Lena alza lo sguardo confusa. Vede Pansy Parkinson sedersi accanto a lei. Lena non sa cosa fare o cosa pensare.

"Vi ho visto ballare." ha detto Pansy.

"Oh"

"Non preoccuparti, Draco ed io eravamo una cosa ma è finita molti anni fa. Diciamo solo che qualcosa si è messo in mezzo" disse Pansy.

"Mi dispiace sentirlo" rispose Lena.

"Era per il meglio" sorride Pansy.

Lena offre un sorriso gentile. Ancora confusa, ma non le importa.

"Qual è il loro problema?" chiese Pansy, indicando Michael, Lisa e Cho.

"Io" risponde Lena "hanno un problema con me"

"Come mai?" ha detto Pansy.

"Scusa. Non parlo con molte persone in questi giorni" aggiunse Pansy.

"Va tutto bene. Nemmeno io." Ha risposto  Lena "Ero loro amica finché non sono diventata un problema per loro"

Pansy sorrise come se avesse capito cosa stava dicendo Lena.

Le due si siedono al tavolo per un po', semplicemente sedute in modo da non doversi sedere da sole.

Draco si avvicinò a Theo e Blaise. Non sapeva cosa fare. Pensa alla conversazione che ha appena avuto con Lena. Non era sicuro di aver commesso un errore mostrandole quello che era o se voleva mostrarle.

"Che succede tra te e la ragazza?" chiese Teo.

"Lena?" Draco ha chiesto "non ne ho idea"

"A proposito, avete ballato insieme, c'è sicuramente qualcosa." disse Blaise.

Draco guardò Lena seduta a un tavolo. Non sapeva cosa stesse succedendo, ma gli piace. Gli piaceva il modo in cui Lena lo faceva sentire. Gli piaceva la sua compagnia.

"Lei sa cosa sei?" chiese Teo.

"Sì"

Theo e Blaise sospirarono increduli.

MY SAVIOUR Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora