"Mi manca la persona che ero"
—
Draco decise di andare a lezione di Pozioni oggi, si disse che era perché era stanco di stare seduto nel suo dormitorio ma sapeva che era perché sperava di vedere Lena. Tuttavia, non lo ammetterebbe mai.
Draco sedeva in fondo alla classe, nessuno vicino a lui. Preferiva in questo modo.
Piton entrò in classe con il suo mantello che lo seguiva. Draco guardò verso la porta e vide Lena entrare. Anche lei si sedette al tavolo in fondo, ma dall'altra parte. La osservò mentre si sedeva in fretta ma con poco sforzo. Tirò fuori una penna d'oca e il suo libro di testo di pozioni, con brutti disegni dappertutto. Sembravano fiori e petali disegnati in uno schema.
L'ha notato.
Lena alzò lo sguardo e vide che Draco lo stava guardando. Sbatté le palpebre confusa e poi distolse lo sguardo. Anche Draco distolse lo sguardo, ma quello che non sapeva è che lei lo guardò non appena lui distolse lo sguardo.
Lo guardava mentre giocava con la sua penna e prestava pochissima attenzione. Non una volta alzò gli occhi su Snape. Non ha mai scritto una sola nota o letto una sola come nel suo libro. Distolse la sua attenzione dalla penna, guardando le persone di fronte a lui. Lena seguì i suoi occhi mentre lo faceva, in quel momento si rese conto che stava guardando Lisa Turpin, Cho Chang e Michael Corner. Conosciuti anche come i vecchi amici di Lena.
Li vide ridere e sussurrare tra loro e poi voltarsi a guardarla. Lei distolse rapidamente lo sguardo. Cercando di ignorare il pozzo di tristezza nel suo stomaco.
Draco alzò lo sguardo quando sentì il nome di Lena menzionato dalle persone sedute di fronte a lui.
"Non invitare Lena, fanculo il primo ragazzo che le parla, Draco ha sentito Michael dire mentre Cho e Lisa ridono. L'hanno guardata con affetto, lei si è voltata rapidamente.
Draco guardò di nuovo i tre seduti di fronte a lui, si sentiva irritato. Si sentiva come se volesse pugnalare la penna nei loro occhi. Draco non sapeva se fosse per il modo in cui parlavano di lei o per il modo in cui appariva una volta che si era resa conto che stavano parlando di lei.
"Onestamente, dimentico che esiste. Non parla e non credo di averla vista sorridere da mesi", ha detto Cho.
"È come depressa a causa della morte dei suoi genitori o qualcosa del genere." disse Lisa mentre ridevano.
Draco si voltò a guardare Lena e notò che lei e la sua testa erano appoggiate sulla sua mano dall'altra parte. Non lo sapeva ancora, ma lei stava piangendo
"Oh per favore, sono passati mesi da quando sono morti", ha detto Michael "inoltre non era triste quella notte della festa, scommetto che Montague si è divertito molto quella notte"
Draco tornò a guardare i tre, sorpreso dal nome Montague che veniva menzionato. Lena e Montague avevano qualcosa? Sicuramente Draco lo avrebbe saputo, gli piaceva sempre vantarsi delle ragazze con cui andava a letto. Draco si ricordò che una volta dopo essere andato a una festa di Corvonero con Adrian. Tornarono incazzati, si vantavano di qualcosa che aveva fatto Montague ma a me non importava molto di ascoltare. Si chiese se Lena potesse essere quella di cui stavano parlando.
"Questo è tutto per oggi" annunciò Piton "puoi andartene".
Draco iniziò a mettere il suo libro nella borsa quando notò che Lena era appena uscita. Voleva seguirla. Esitò, ma la seguì. Una volta entrato nel corridoio la vide camminare, quasi di corsa mentre spingeva gli studenti che passavano.
I lunghi passi di Draco la raggiunsero rapidamente. Ha dovuto spingere alcuni studenti e imprecare sottovoce mentre lo facevamo, ma non gli importava. Draco non l'ha mai fatto.
"Lena," disse e lei si fermò di colpo, voltando le spalle verso di lui.
Draco camminava davanti a lei. Distolse lo sguardo, fuori dalla finestra che accanto a lei una volta le si mise davanti.
"Stai bene?" le chiese Draco.
"Sì, sto perfettamente bene," disse mentre inspirava cercando di trattenere le lacrime.
"No, tu no," disse Draco "chiaramente non stai bene. Lo vedo
Le ultime parole che ha pronunciato hanno fatto sì che Lena lo guardasse, una lacrima che le scendeva dall'occhio, ma l'asciugò velocemente.
"E perché ti interessa?" gli chiese.
Draco non conosceva quella risposta.
"Non lo so," disse e lei rise un po' mentre si allontanava da lui, ma fu fermata dalla sua mano sul suo polso "ma io sì", disse..
"Cosa ti è successo? Ho sentito cosa dicevano di te in Pozioni" disse Draco.
"Speravo che non avessi sentito," disse Lena mentre lottava ancora per trattenere le lacrime.
"Perché?" chiese Draco.
"Non ero mai così. Stavo bene" ha detto "erano miei amici, ero felice. Passavo ogni minuto sorridendo e sfruttando al massimo ogni giorno. Mi manca la persona che ero. Ma poi i miei genitori sono stati uccisi. Pensavo che sarebbero stati lì per me, ma invece ho dovuto tenermi la mano sulla bocca mentre piangevo per addormentarmi. Lacrime che ho dovuto trattenere tutto il giorno
"Pensavo di poter parlare con loro. Pensavo che sarebbero stati lì per me come lo ero per loro. Invece, ero un inconveniente. Un problema che non volevano risolvere Lena continuava mentre le lacrime le sfuggivano occhi "fino a quando un giorno hanno pensato che dovevo andare a una festa. Hanno detto che ti farà sentire meglio. Ma quello che è successo a quella festa mi ha peggiorato. E quando ho chiesto: aiuto da parte loro non hanno ascoltato. Nessuno l'ha fatto"
“Cosa è successo alla festa," chiese Draco in tono più serio.
Lena scosse la testa. Non poteva dirglielo. No, non voleva rivivere quella notte. Probabilmente è un ficcanaso, si disse.
"Voglio capire che hai" ammise Draco.
"Perché? Non mi conosci"
"Voglio però,"
"Perché?"
"P- perché per una volta mi sento come se non fossi completamente solo. Ti ho detto più negli ultimi tre giorni di quanto abbia detto a chiunque in settimane" disse e sentiva le lacrime che gli pizzicavano gli occhi. Ma non le lascerà cadere.
Lena lo guardò negli occhi cercando di trovare un senso in tutto questo. Qualcosa. Ma non ha trovato niente
"Penso che entrambi abbiamo molto che teniamo per noi stessi e non lo so. Forse sarà un bene per noi condividere le nostre guerre gli uni con gli altri" disse Draco
"Mi piace pensare che sia vero," Lena ha detto "forse un giorno potrò dirtelo ma in questo momento non posso. Proprio non posso-"
"Capisco" ha risposto Draco
Il labbro di Draco si arricciò in un piccolo sorriso e poi le passò accanto. Lena si voltò e guardò il ragazzo alto e biondo che camminava tra la folla di studenti. Pensò tra sé e sé alla conversazione. Potrebbe dirglielo? Non lo sapeva, voleva dirglielo? Anche lei non lo sapeva.
Poi si voltò anche lei e camminò nella direzione opposta.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~Ciao a tutti!
Ecco a voi un altro capitolo.
Spero vi piaccia. Bye<3.
—
Crediti: 90swh0r3
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
STAI LEGGENDO
MY SAVIOUR
FanfictionUn libro ispirato alla poesia 'Non sottovalutare te stesso, Potresti essere di qualcuno Posto Preghiera Destino ...Salvatore' Aveva bisogno di un salvatore e lui aveva bisogno di una guaritrice. Questo libro racconta la storia di due anime spezzate...