chapter 10: Maps

512 48 3
                                    

Dopo giorni e giorni senza vedere Grace agisco.
È il momento della pausa pranzo ed entro dopo, in modo da avere la scusa per sedermi con l'amica di Grace, dal momento che il loro tavolo è sempre vuoto.
Riempo il vassoio di poco cibo, so che non mangerò.
Mi indirizzo verso il tavolo, vedo l'abituale amica di Grace con un ragazzo, lo stesso della prima volta.
Mi avvicino lentamente, nemmeno si accorgono che sono davanti al loro tavolo.
"È occupato? " chiedo.
Nessuno dei due alza il volto, sembrano molto "concentrati" sul loro piatto.
Poi il ragazzo alza il viso e mi nota.
"No, no" dice tornando con l'espressione triste di prima a guardare il suo piatto, ancora pieno.
Mi siedo delicatamente per non disturbare la loro, a dir poco, preoccupante "meditazione".
"Ehm...tutto okay?" chiedo cercando di essere gentile, ma non invadente.
Entrambi annuiscono. Ma non mi basta come risposta, chiederò loro direttamente.
"Dov'è Grace?" entrambi alzano il volto di scatto e la ragazza scoppia in un pianto disperato e improvvisamente mi sento tremendamente in colpa per aver posto quella maledetta domanda.
Il ragazzo le si avvicina, la abbraccia strofinandole la mano sulla schiena dandole baci sulla fronte.
"Ssh è tutto okay" le sussurra.
Ma lei sembra non smettere.
"È stat-" cerca di dire ma viene bloccata da altre lacrime e altri singhiozzi.
"È stata ricoverata. Ora è in ospedale in gravi condizioni" dice lui, aumentando il pianto di lei.
Il mondo mi crolla letterarmente addosso. 

Wonderland || Ashton IrwinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora