"Perchè faccio schifo. Faccio schifo okay? Resterò sola per tutta la vita. Perchè ho un passato che fa schifo. Perchè nessuno mai mi vorrà. Perchè insomma dai, chi lo vuole un disastro come me? Chi lo vuole un disastro che non sa fare nulla? Forse ti sembrerò la tipica figlia di papà depressa per nulla. Ma non lo sono. E ormai non me ne importa più nulla di cosa pensa la gente. Fanculo a tutto e tutti."
La abbraccio.
Rimaniamo cosi per veri e propri minuti. Mentre alcune lacrime ancora solcano il suo viso e singhiozza senza fermarsi.
"Ssh non fai schifo. Non rimarrai sola. Ci sono io. Hai Marilyn. Non sei un disastro." sussurro abbracciandola.
Ci stacchiamo e io torno a sedermi.
"Fammi un sorriso, stupenda".
Lei arrossisce e abbassa il volto guardando in basso ma noto un sorriso farsi spazio.
"Vuoi venire al ballo con me?" dico prendendo tutto il coraggio.
"Cosa?" chiede lei distratta.
"Vuoi venire al ballo con me?" ripeto.
Lei mi guarda per qualche secondo sbalordita.
"Si.." sussurra come se per lei fosse un'allucinazione.
Io la abbraccio e le asciugo le lacrime.
"Io devo andare. Ci vediamo domani." dico alzandomi e stampandole un bacio sulla guancia.
"Certo" sussurra lei sorridendo.
Un vero sorriso. Il primo vero sorriso.
Mi alzo e apro la porta facendole cenno con la mano.
Mentre esco incontro la madre di Grace che mi saluta.
"Non ti fermi a cena?" dice porgendomi un gentile sorriso.
"No grazie. Devo andare a casa. Grazie comunque. Buona serata" dico uscendo.
Correndo mi avvio verso casa.
Spero di aver fatto la scelta giusta.
STAI LEGGENDO
Wonderland || Ashton Irwin
FanfictionLa storia di Grace, ed Irwin, Ashton. Cambiamenti, sentimenti.