Rhodes
-Di che si tratta?- chiede subito Chris mentre chiudo la porta del mio ufficio; Dan ci aspettava già seduto.-A quanto pare il nostro pazzo ha cominciato a lasciare anche dei messaggi- gli risponde Dan, guardando la foresta fuori dal mio ufficio.
-Come fate a dire che si tratta di una sola persona?- chiede Chris prendendo posto anche lui difronte alla mia scrivania, mentre io mi accomodo alla mia poltrona.-Lo dice lui nel suo messaggio- continua il biondo e Chris sbuffa, alzando gli occhi al cielo.
-Al diavolo i tuoi giri di parole Dan, vai al punto- sbuffa poi infastidito e non posso che dargli ragione.-Hanno trovato un altro cadavere, questa volta appartiene ad un branco dell'est. Una lupa giovane, aveva appena trovato il suo compagno. Basandosi sullo stato della decomposizione, era lì da almeno due settimane quando è stato trovato- ci informa allora Dan e subito un particolare attira la mia attenzione.
-Perché non è stato trovato subito? Non si è mai preoccupato di nascondere i corpi- affermo e Chris mi da ragione.
-Credo sia stato un caso. È stato ritrovato in un fiume a nord, il Caseut, poco sotto la superficie e legata ad un masso. Probabilmente le piogge dell'ultimo periodo hanno fatto rialzare di troppo la superficie, rendendo impossibile trovare il corpo- continua il mio amico e sia io che Chris ci ritroviamo ad annuire. Come può un messaggio esserci arrivato intatto se il corpo è stato per mesi immerso in acqua?-Il messaggio è stato ritrovato nei polmoni, avvolto nella plastica- afferma Dan, come se avesse sentito la mia domanda.
-Ancora non hai detto cosa dice il messaggio, però- sbuffa spazientito Chris e questa volta è Dan ad altare gli occhi al cielo.-"Cercherò la luna anche per lei"- dice soltanto, recitando la frase a memoria.
-Stanno analizzando il foglietto al momento, nel caso in cui ci sia qualche tipo di traccia- afferma.-E che diamine dovrebbe significare?- chiedo ad alta voce, mentre mi strofino il viso con le mani, in preda alla frustrazione.
Rimaniamo per un attimo in silenzio, ma è sufficiente affinché mi renda conto che c'è qualcuno che origlia dietro la porta. Non mi serve aprire per capire di chi si tratta.-Ragazzina, perché non entri e ci tieni compagnia piuttosto?- chiedo ad alta voce e subito la porta viene aperta.
-Prego? Ragazzina?- chiede con un sopracciglio alzato e una mano poggiata sul fianco. Non riesco a trattenere un sorriso alla vista delle ciocche di capelli sfuggite dalla sua coda che le ricadono sulle guance leggermente arrossate.-Quanto hai ascoltato della conversazione?- chiedo, ignorando il suo commento.
-Tutto- dice avanzando nella stanza mentre Chris si alza per cederle il posto davanti alla scrivania.Sono io il primo a stupirmi del mio comportamento. In una situazione analoga, questo comportamento mi avrebbe fatto arrabbiare, infuriare quasi. Non c'è nulla che più mi infastidisca delle persone che in modo così palese mettono in dubbio la mia autorità, origliando addirittura alla porta del mio ufficio, mentre contro di lei provo tutt'altro che fastidio.
Da una parte il mio lupo vuole cercare in lei la sua compagna, ma dall'altro canto non è altro che una semplice umana sopravvissuta a qualcosa di più grande di lei. Credo che sia stato proprio lui, il mio lupo, a far rallentare i battiti del mio cuore e a non permettermi di infuriarmi con lei.
-Sembra che lo dica come se fosse un qualcosa che deve fare- dice soltanto lei e la guardo dubbiosa, cercando di capire il suo ragionando.
-Di cosa stai parlando?- gli chiede Dan, mentre io capisco dove vuole arrivare.
-Cercare la luna. È quello che deve fare, nella sua testa. Una sorta di missione- dice e non posso fare a meno che darle ragione perché si, vista così la faccenda ha tutto un altro aspetto.
STAI LEGGENDO
Heart's beat
WerewolfEveline ha sempre amato la vita e il suo più grande sogno era quello di dedicare la sua ad aiutare gli altri, diventando medico (pediatra, possibilmente). Rhodes è uno degli Alpha più potenti di tutta la contea, nessuno osa mettersi contro il suo br...