Vorrei dirle la verità, ma non posso. Ancora non so in cosa sono inciampata e non posso far correre dei rischi alla mia unica amica. Non posso dirle chi sono realmente. Non posso dirle dei poteri. Non posso dirle che è... complicato. Ma non voglio mentirle, perciò rivelo una verità abbastanza innocua.
- Chloe, i miei coinquilini... stanno cercando il testamento dell'ultimo gemello! Secondo le dicerie avrebbero ereditato tutto loro essendo i migliori 8 della scuola, ma è sparito nel nulla e... la rocca è come una base.- Chloe mi guarda sbalordita da questa piccola verità. Apre la bocca più volte, ma la richiude senza trovare le parole.
- Lasciate che io vi aiuti. Mio Padre era il suo avvocato e potrebbe sapere qualcosa.
- Chloe, è meglio che ci pensino loro. Da quel che ho capito c'è un losco giro intorno a questa storia. Grazie comunque.
- farò comunque un tentativo.
...
Quando entro a casa lancio lo zaino e comincio a cercare Bryan.
-Bryan hai visto!? Era Chloe!- ma dopo aver urlato noto la stanza vuota, appoggiato alla colonna davanti a me c'è Zeno, ha un'aria proccupata, si tiene la fronte con una mano. Sono sicura mi abbia notato ma non accenna a guardarmi.
-Zeno, che succede?- mi guarda con occhi gonfi di lacrime trattenute. Indica la porta dietro di lui, ed io corro. Se Zeno piange significa che sta succedendo qualcosa, di grosso. Dietro la porta c'è Bryan che guardandomi dice:- è arrivata la nube e Bethany... Bethany è stata colpita da un suo fulmine...- mi abbraccia- sta male, Blacky. Elizabeth non riesce a sopportarlo ed è svenuta.
Corro da Bethany, con voce fioca prova a parlare:-Blacky...tieni... era...del...la...mam...- gli occhi assenti di Bethany non si muovono più, ha avuto solo la forza di passarmi un ciondolo. Cerco di risvegliarla, perché è impossibile che non ci sia più. Bethany...Bethany non c'è più.
Non può essere possibile. Sento le lacrime che scendono sulla mia guancia, sento gli occhi bruciare, ma il cuore è ciò che mi fa più male. L'unica cosa che desidero è che torni in vita, ma non credo sia possibile.
Il tempo passa velocemente dentro la mia camera, il tempo è bloccato a quel momento in cui l'anima di Bethany è volata via.
Il funerale sono secondi e le giornate di scuola soltanto minuti. Il momento in cui mi ricordo di Bethany è durante i temporali. Come in questo momento.
È passato un mese ormai dalla sua scomparsa. Ed io ho paura anche della mia ombra. Non trovo il coraggio di vivere. I miei fratelli si distraggono per non ricordare quel momento, ma io... non ce la faccio. Piango continuamente, non parlo con nessuno neanche con Chloe. Non esiste più nessun problema nella mia testa, non voglio più trovare risposte , voglio solo che torni lei, mia sorella.
-Blacky! La professoressa ti sta chiamando.
In classe, ora mi trovo in classe.
-professoressa posso rispondere io alla domanda?
- va bene Mirko rispondi tu- il ragazzo che ha risposto allora è mirko, cavoli, perché mi ha fatto questo favore? Vuole qualcosa in cambio? Sa di me?! Mi giro verso di lui preoccupata. Mi sta facendo l'occhiolino. Io mi volto per non guardarlo ma una scarica di adrenalina mi investe ed è la prima vera emozione che provo da quando bethany non c'è più. Finita la lezione io non esco dall'aula, fuori ancora tuona ed io non me la sento di uscire. Il problema è che non sono da sola, perché Mirko non si schioda da quella sedia. Ma quando si avvicina a me sento il bisogno di scappare senza riuscire a muovermi.
Da dietro di me comincia a parlare:
- eri affezionata alla tua coinquilina?- è una domanda abbastanza strana, ma c'è un accenno di debolezza nella sua voce, di dispiacere, come se avesse provato anche lui la stessa cosa.
- facciamo un patto. Gli stranieri hanno delle abilità speciali, un mio amico può... può comunicare con le anime dei morti. Potremmo riportare la sua anima in questo mondo se tu vuoi...
- davvero lo faresti per me- non posso credere a quello che ho sentito, il cuore mi martella nel petto e il mio desiderio di rivederla cresce sempre di più.
- a patto che tu fai una semplice domanda a Chloe, devi semplicemente chiederle se è... una mezza straniera!...
-L'abbiamo uccisa signore.
-Vi siete avvicinati a lei... ma ancora non l'avete trovata. La dovete prendere prima che la legenda si compia. Se necessario... uccidetela.
- si signore, non la deluderemo. L'ultima sorella sarà trovata....
Ok... capitolo abbastanza pieno... abbastanza triste... abbastanza misterioso... e abbastanza aspettato visto che ultimamente non aggiorno mai... comunque ora ho aggiornato e vorrei davvero sapere cosa ne pensate!
Secondo voi Chloe è una mezza straniera?
Blacky riuscirà ad avere di nuovo sua sorella?
STAI LEGGENDO
L'ultima Sorella
FantasySono nata rompendo una leggenda che durava da secoli. Sono la sorella di otto gemelli. Alla morte di nostro padre una minaccia incombe su di noi. E se la leggenda che tutti noi conoscevamo aveva una seconda versione? La vita è piena di sorprese... e...